CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: biagiop con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 69 su 69
Discussione:

[Ufficiale] Google Trova il mio dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di ocram74

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sono andato sia sul sito che sull'app ma mi trova sempre il cellulare dal quale sto scrivendo e non quello che sto cercando.
    Perdonami ma a questo ci ero arrivato anch'io ��la mia difficoltà consiste nel ricercare un device senza sim che era in un cassetto e che adesso non c'è più.probabilmente non ha attivo il servizio di geolocalizzazione e ha tutti i blocchi possibili inseriti

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,790
    Ringraziato 8,045 volte in 6,170 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ocram74 Visualizza il messaggio
    Sono andato sia sul sito che sull'app ma mi trova sempre il cellulare dal quale sto scrivendo e non quello che sto cercando.
    Perdonami ma a questo ci ero arrivato anch'io ��la mia difficoltà consiste nel ricercare un device senza sim che era in un cassetto e che adesso non c'è più.probabilmente non ha attivo il servizio di geolocalizzazione e ha tutti i blocchi possibili inseriti
    Non credo ci sia molto da fare...

Ultimamente Google ha introdotto la possibilità di localizzare un dispositivo anche off line ma deve comunque essere attivo di recente, non spento da mesi in un cassetto.

Unisco alla discussione dedicata.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    926
    Ringraziato 2,255 volte in 1,676 Posts
    Predefinito

A me funziona tutto, nonostante il Redmi Note 9 PRO sia spento da un bel pò di tempo, per quesro motivo non riesce ad agganciarsi.
    Spoiler:

Con molta probabilità il dispositivo in questione è stato già formttato, e rimosso l'FRP se aveva una protezione disblocco

Baby Droid L'avatar di ocram74

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non credo ci sia molto da fare...

Ultimamente Google ha introdotto la possibilità di localizzare un dispositivo anche off line ma deve comunque essere attivo di recente, non spento da mesi in un cassetto.

Unisco alla discussione dedicata.

MI OPPOngo
    Non c'è verso di rintracciarlo magari col codice imei?

Senior Droid L'avatar di cippico

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

seguendo questa discussione ieri ho provato ad abilitare la funzione per vedere dove si trova il mio dispositivo...purtroppo la localizzazione è sbagliata almeno di 200 o 300 metri...capita anche a voi?
    più volte ho letto che persone a cui era stato rubato il telefono con la polizia erano giunti sul posto in cui veniva segnalata la presenza...e i ladri con il telefono erano proprio li...

grazie a tutti e ciaooo

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,790
    Ringraziato 8,045 volte in 6,170 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ocram74 Visualizza il messaggio
    Non c'è verso di rintracciarlo magari col codice imei?
    Non abbiamo accesso alla ricerca per codice imei.

Uno dei requisiti per effettuare la ricerca con Google è quello appunto di accettare espressamente la funzione "trova dispositivo" di Google. Se tu non l'hai mai attivata questa cosa sul tuo dispositivo che stai cercando, non sarà possibile rintracciarlo anche se fosse collegato ad interne.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Mi accodo a questa discussione perchè a breve mi arriverà un motorola moto g34 5g (SoC Qualcomm SM6375 Snapdragon 695 5G (6 nm), Android 13 / 14) e, essendo il mio primo smartphone, mi chiedevo "quanto" potesse giovare la nuova funzione di google trova il mio dispositivo, cioè quella che, anche se è spento, riuscirebbe a localizzarlo tramite BT; in particolare ho questi dubbi:
    - non ho capito bene se si può abilitare in tutti i telefoni oppure solo in alcuni che hanno certe caratteristiche HW, cioè in tutti i telefoni si può fare in modo che il BT continui ad essere alimentato da batteria anche a telefono spento?
    - immagino che il BT continui ad inviare segnale (ping) a telefono spento solo finchè la batteria regge; nel migliore dei casi, cioè a batteria piena, quanti giorni può sopravvivere il ping del BT?
    - immagino che, se il telefono viene spento e portato portato oltre il raggio BT di qualsiasi altro dispositivo (smartphone o altro) che abbia abilitato questa nuova funzione di google, questa sia del tutto inutile, cioè non verrà localizzato in remoto, giusto?
    - posso sfruttare questa feature di localizzazione remota da desktop pc?

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    926
    Ringraziato 2,255 volte in 1,676 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GreenParanoidAndroid Visualizza il messaggio
    Mi accodo a questa discussione perchè a breve mi arriverà un motorola moto g34 5g (SoC Qualcomm SM6375 Snapdragon 695 5G (6 nm), Android 13 / 14) e, essendo il mio primo smartphone, mi chiedevo "quanto" potesse giovare la nuova funzione di google trova il mio dispositivo, cioè quella che, anche se è spento, riuscirebbe a localizzarlo tramite BT; in particolare ho questi dubbi:
    - non ho capito bene se si può abilitare in tutti i telefoni oppure solo in alcuni che hanno certe caratteristiche HW, cioè in tutti i telefoni si può fare in modo che il BT continui ad essere alimentato da batteria anche a telefono spento?
    - immagino che il BT continui ad inviare segnale (ping) a telefono spento solo finchè la batteria regge; nel migliore dei casi, cioè a batteria piena, quanti giorni può sopravvivere il ping del BT?
    - immagino che, se il telefono viene spento e portato portato oltre il raggio BT di qualsiasi altro dispositivo (smartphone o altro) che abbia abilitato questa nuova funzione di google, questa sia del tutto inutile, cioè non verrà localizzato in remoto, giusto?
    - posso sfruttare questa feature di localizzazione remota da desktop pc?
    Qui ci sono tutti i passaggi da seguire https://support.google.com/accounts/...21197795652-EU

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Estraggo dal link:
    Se la batteria si scarica o il dispositivo è spento
    Per i dispositivi supportati, come la serie Pixel 8, se la batteria è scarica o il dispositivo è spento, la rete di Trova il mio dispositivo può comunque localizzare lo smartphone per diverse ore dopo lo spegnimento.
    Avete idea di quali siano questi "dispositivi supportati", oltre il Pixel 8? Dovrò per forza fare la prova concreta col Moto G34 5g quando mi arriverà per capire se è supportato?

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Permessi di invio