Unisco alla discussione ufficiale su Assistente Google
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti .volevo chiedere una curiosità.. in macchina ho uno stereo che ci si collegano due dispositivi.. il mio e quello di mia moglie. Volevo sapere se posso dire qualcosa di diversoe si fa xké quando dico ok Google attiva avvolte il mio avvolte quello di mia moglie.. serebbe comodo se potessi dire ok Honor o ok Asus x esempio..
Disabilita la funzione "Ok Google" da uno dei due dispositivi.
Ok ci volevo averli tutti e due attivi
Inviato dal mio Lenovo TB-7504X usando Androidiani App
Dalle impostazioni Google potresti attivare voice match che non è altro una registrazione del tuo modello vocale in modo tale che solo tu possa agire col telefono pronunciando ok Google (riconosce solo la tua voce).
Tua moglie farà altrettanto e quindi ciascuno potrà comandare solo il proprio dispositivo.
Sposto in sezione applicazioni Android ed unisco alla discussione dedicata all'assistente vocale Google.
Con l'ultimo aggiornamento finalmente i nostri Mi8 hanno potuto godere dell'assistente di Google richiamabile tramite comando vocale.
Il mio problema è il seguente: ho impostato il riconoscimento della mia impronta vocale tramite le impostazion nell'app di Google, spuntando l'opzione "Sblocca dispositivo con Voice Match", impostando il modello vocale come richiesto. Il fatto è che lo smartphone riconosce la mia voce anche a dispositivo bloccato, ma l'unica cosa che fa è accendere lo schermo e chiedere una forma di riconoscimento (Sequenza di sblocco/Impronta/Riconoscimento del volto). Non c'è un modo per saltare questo passaggio, nel momento in cui pronuncio "ok google" a dispositivo bloccato? Sarebbe una gran comodità, soprattutto in auto!
Ciao, allora l'unica cosa che posso dirti è che anch'io riscontro lo stesso problema però non sempre, mi spiego meglio, a volte come dici tu mi chiede il codice a volte invece si sblocca normalmente come dovrebbe essere, penso dipenda da quanto tempo sia bloccato il telefono(prova a bloccare il telefono e a dire subito ok Google, a me così si sblocca sempre)
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Per verificare se effettivamente Voice Match sblocca il telefono bisogna partire da telefono bloccato da più di 30 secondi. Ovvero lo bloccate, lo lasciate sul tavolo (o dovunque volete) per una trentina di secondi, cosi siete sicuri che sia il lock, e poi pronunciate la fatidica frase non stando davanti al telefono, altrimenti vi riconosce e sblocca. Fatemi sapere.
Forse mi sono spiegato male, scusate.
Il mio Mi8 riconosce sempre la mia voce, il problema è che il riconoscimento riattiva il telefono e niente più: non lo sblocca. Il telefono rimane sulla schermata in cui è necessario immettere la sequenza, l'impronta o il proprio volto per essere sbloccato. È un problema che con altri android non avevo! Spero di essere stato più chiaro.