Sei stato molto chiaro, non ci resta che attendere il riscontro di un possessore.
Se ti può consolare ho due Xiaomi (redmi 3 e Mi Mix 2) e in entrambi il telefono non si sblocca esattamente come succede a te.
Può essere che xiaomi non ritenga sufficientemente sicura la voce per lo sblocco del telefono e quindi, se impostato, richieda comunque lo sblocco con i sistemi impostati.
Io non posso che essere d'accordo, con la mia voce "sblocco" molti telefoni android di amici e non "addestrati" per la mia voce!
Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)
Concordo sul fatto che la rom possa influire sulla questione, tu sei certo che alcuni xiaomi con impostate le opzioni di sblocco (face, impronta, pin, ecc) si "sblocchino" completamente?
Quelli dei miei amici che si sbloccano con "Ok google" detto da me non hanno nulla impostato.
Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)
Se non ricordo male ci sono dei modelli che si sbloccano.
Poi concordo che poter accedere alla home col la sola voce non è molto sicuro.
Non so che modello e rom abbiano i tuoi amici ma nel mio Mi MIX 2 con Xiaomi.eu weekly se non imposto una sicurezza (pin, password, ecc) l'opzione "voice match" non è attivabile.
Ciao a tutti!
Ho un problema fastidioso con l'assistente google: dopo averlo attivato con la voce, non fa più il segnale acustico di quando risponde, ma vibra soltanto... Cosi quando non ho il telefono in mano non so mai se si è attivato o devo ripetere il comando, insomma è veramente scomodo e non riesco a trovare l'opzione da modificare, ci ho perso ore.
Mi aiutate?
asialea (08-08-19)
Aggiorno :
Ho chattato con l'assistenza samsung, la quale mi ha riferito che il feedback vocale non c'è, anzi, non c'è piu, in quante anche lei si ricordava un bip quando pronunciavi Ok google o aprivi l'assistente vocale.
Io ho un s9+, qualcun altro può confermarmi che pronunciando Ok google c'è solo una vibrazione senza suono?
A me sembra molto strano, e più che un aggiornamento mi sembra un retrocedere, che senso ha toglierlo? Se lo si attiva con la voce senza avere il telefono in mano non si capisce se è partito o no.
Aspetto qualche vostro commento per confrontare, grazie!