CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 75
Discussione:

[UFFICIALE] Google Assistant: Thread Consigli, Problemi e Dubbi su Assistente Vocale Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McJefferson Visualizza il messaggio
    Buongiorno Androidiani,

    sto recentemente riscontrando uno strano problema con Google Assistant e spero di poter attingere alla saggezza della community per risolverlo

    In breve, sul mio Xiaomi MI A3 (Android 11 pulito), da un giorno con l'altro alcuni comandi hanno smesso di funzionare come dovrebbero, e l'assistente invece li cerca su google!

    Ad esempio io spessissimo dicevo "Ricordami che alle 11 devo fare questa cosa" e mi compariva la creazione del promemoria da confermare. Ora si apre la ricerca di google con i ri sultati di "Ricordami che alle 11 devo fare questa cosa". Altri comandi, come puntare una sveglia, funzionano come dovrebbero.

    Avete qualche suggerimento? Grazie mille a tutti!
    Salve, secondo me questo è un bug che risolveranno direttamente loro (magari con il prossimo aggiornamento).
    Su 4PDA nella pagina dedicata all'assistente di Google, molti lamentano di diversi problemi (anche simili a questo) che si sono risolti da soli.
    醉卧沙场

  2.  
  3. #42
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McJefferson Visualizza il messaggio
    Buongiorno Androidiani,

    sto recentemente riscontrando uno strano problema con Google Assistant e spero di poter attingere alla saggezza della community per risolverlo

    In breve, sul mio Xiaomi MI A3 (Android 11 pulito), da un giorno con l'altro alcuni comandi hanno smesso di funzionare come dovrebbero, e l'assistente invece li cerca su google!

    Ad esempio io spessissimo dicevo "Ricordami che alle 11 devo fare questa cosa" e mi compariva la creazione del promemoria da confermare. Ora si apre la ricerca di google con i ri sultati di "Ricordami che alle 11 devo fare questa cosa". Altri comandi, come puntare una sveglia, funzionano come dovrebbero.

    Avete qualche suggerimento? Grazie mille a tutti!
    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Salve, secondo me questo è un bug che risolveranno direttamente loro (magari con il prossimo aggiornamento).
    Su 4PDA nella pagina dedicata all'assistente di Google, molti lamentano di diversi problemi (anche simili a questo) che si sono risolti da soli.
    Io proverei a controllare la configurazione dell'assistente ed i permessi.

    Il problema si presenta sempre o solo quando il telefono è bloccato ?

    Sposto in sezione applicazioni android ed unisco alla discussione ufficiale

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (16-07-21)

  5. #43
    trupi
    Guest
    Predefinito

    sapete dirmi se quando si usa l' assitente di google può capitare che venga attivato senza che me ne accorga ??
    nel senso il beep e poi la risposta o meglio l'audio di essi può essere abbssato involontariamente ? oppure è fisso ? la funzione che salva nel mio account tutto quello che dico è attiva o disattivata di defoult ? per finire posso porre domande molto lunghe o c'è un tempo ? grazie a tutti per le eventuali risposte .
    le ricerche vocali sarebbero la stessa cosa ?
    Ultima modifica di complicazio; 08-09-21 alle 23:50

  6. #44
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trupi Visualizza il messaggio
    sapete dirmi se quando si usa l' assitente di google può capitare che venga attivato senza che me ne accorga ??
    nel senso il beep e poi la risposta o meglio l'audio di essi può essere abbssato involontariamente ? oppure è fisso ? la funzione che salva nel mio account tutto quello che dico è attiva o disattivata di defoult ? per finire posso porre domande molto lunghe o c'è un tempo ? grazie a tutti per le eventuali risposte .

    i

    Ciao trupi !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Ricorda di presentarti.

    Cominciamo dal "basso". Le frasi di richiesta possono essere ragionevolmente lunghe se la richiesta è senza lunghe interruzioni. Ad esempio (ho provato adesso) chiedendo "Mi puoi indicare quale è il bar dove fanno un ottimo gelato vicino all'incrocio di via casilina con via prenestina all'altezza del numero 7?" L'assistente prova a rispondere normalmente ma se fai una pausa dopo "gelato" l'ascolto si interrompe e risponde.
    Per la domanda sul salvataggio delle ricerche ti rimando alla pagina di supporto Goolge dedicata ----> https://support.google.com/websearch...form%3DAndroid .
    Per il volume.... dipende dal volume dello smartphone. Almeno sul mio.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ok Google, buongiorno!
    Buongiorno ... Sono le xx.xx.. Adesso a Palermo ci sono..

    Eh no, non mi trovo mica a Palermo! Cosa fare se l'assistente sbaglia puntualmente la città in cui ti trovi? Il gps è attivo e anche google maps vede correttamente dove mi trovo..

    Grazie
    Ultima modifica di myhonor6; 05-02-22 alle 11:17

  8. #46
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myhonor6 Visualizza il messaggio
    Ok Google, buongiorno!
    Buongiorno ... Sono le xx.xx.. Adesso a Palermo ci sono..

    Eh no, non mi trovo mica a Palermo! Cosa fare se l'assistente sbaglia puntualmente la città in cui ti trovi? Il gps è attivo e anche google maps vede correttamente dove mi trovo..

    Grazie
    Prova a controllare i permessi dell'applicazione.

    Unisco alla discussione ufficiale.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #47
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quello di cui parlavo succede nel telefono di mia madre in cui, si, Google ha i permessi per accedere sempre alla posizione.

    Adesso ho provato con il mio cel (anch'io permessi per accedere alla posizione OK) che se avvio la procedura del buongiorno mi dice la città corretta.. Ma ho appena provato a chiedere "Dove mi trovo" ? Mi dice in Campania... Ovviamente no!!!

    Mi aiutate a capire?

  10. #48
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myhonor6 Visualizza il messaggio
    Quello di cui parlavo succede nel telefono di mia madre in cui, si, Google ha i permessi per accedere sempre alla posizione.

    Adesso ho provato con il mio cel (anch'io permessi per accedere alla posizione OK) che se avvio la procedura del buongiorno mi dice la città corretta.. Ma ho appena provato a chiedere "Dove mi trovo" ? Mi dice in Campania... Ovviamente no!!!

    Mi aiutate a capire?
    Forse ti sta trollando


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #49
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myhonor6 Visualizza il messaggio
    Quello di cui parlavo succede nel telefono di mia madre in cui, si, Google ha i permessi per accedere sempre alla posizione.

    Adesso ho provato con il mio cel (anch'io permessi per accedere alla posizione OK) che se avvio la procedura del buongiorno mi dice la città corretta.. Ma ho appena provato a chiedere "Dove mi trovo" ? Mi dice in Campania... Ovviamente no!!!

    Mi aiutate a capire?
    Ricordo che mi era successa una cosa simile. Mi continuava a dire che ero a Palermo, ma non era così.
    Hai fatto la prova sotto WiFi o rete mobile?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #50
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Adesso sono con il mio cellulare, ho chiesto dove mi trovo e mi dice Roma con connessione WiFi. Campania con connessione dati. Entrambe le risposte sono errate.

    Se chiedo il meteo di domani con entrambe le connessioni la città è corretta.

    Non ho adesso il cellulare di mia madre, ma nel suo caso chiedendo il meteo, le viene dato sempre quello di Palermo.. La regione è corretta, ma la città completamente sbagliata (un'altra provincia).

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy