CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Blinding23 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 77
Discussione:

[UFFICIALE] Google Assistant: Thread Consigli, Problemi e Dubbi su Assistente Vocale Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Assistente Google riconosce anche altre voci

    ciao ragazzi ho uno smartphone con Android 12 e la cosa strana che mi accade è che dopo aver insegnato all'assistente Google la mia voce chiunque dica "Hey Google" l'assistente si attiva e mi succede anche che ascoltando la TV a volte si attiva l'assistente e vi assicuro che la cosa è noiosa assai.
    Come posso venirne fuori?
    Grazie

  2.  
  3. #52
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,250
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,012 volte in 6,018 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parsiphal Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ho uno smartphone con Android 12 e la cosa strana che mi accade è che dopo aver insegnato all'assistente Google la mia voce chiunque dica "Hey Google" l'assistente si attiva e mi succede anche che ascoltando la TV a volte si attiva l'assistente e vi assicuro che la cosa è noiosa assai.
    Come posso venirne fuori?
    Grazie
    Purtroppo succede a tutti più o meno frequentemente in base al timbro e modello vocale..
    Non è infallibile e il modello vocale può essere confuso con altri vicini.. anche a me capita al lavoro.. addirittura qualcuno dice OK e parte sul mio telefono l'assistente..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #53
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,364
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parsiphal Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ho uno smartphone con Android 12 e la cosa strana che mi accade è che dopo aver insegnato all'assistente Google la mia voce chiunque dica "Hey Google" l'assistente si attiva e mi succede anche che ascoltando la TV a volte si attiva l'assistente e vi assicuro che la cosa è noiosa assai.
    Come posso venirne fuori?
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Purtroppo succede a tutti più o meno frequentemente in base al timbro e modello vocale..
    Non è infallibile e il modello vocale può essere confuso con altri vicini.. anche a me capita al lavoro.. addirittura qualcuno dice OK e parte sul mio telefono l'assistente..
    Io ho disattivato il comando vocale ed uso il pulsantino apposito: evito che il dispositivo rimanga sempre "in ascolto".

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #54
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Io ho disattivato il comando vocale ed uso il pulsantino apposito: evito che il dispositivo rimanga sempre "in ascolto".

    inviato dall'OPPOsto
    sul cell di mia moglie però che ha Android 11 c'è la possibilità di spuntare la funzione "riconosci solo la mia voce" mentre sul mio non c'è come mai?

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2022
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nel senso se faccio una ricerca o chiedo qualcosa su youtube , su google oppure sulla barra delle ricerche nel dispositivo ( non so come si chiama ) o uso l'assistente google anche dispositivo bloccato e mi si scarica, ricaricato e poi acceso le ritrovo ? non intendo la cronologia intendo la pagiina con la ricerca già aperta.

    ps: se chiedo una cosa al''assistente google mi dà lui la riisposta oppure mi fa la ricerca sul browser anche se non lo chiedo ?
    se utilizzo il tatso delle cuffie per i comandi vocali mi fa usare l'assistente di google , youtube o browser ? nel senso che cambia a seconda del'app aperta?
    con un assistente o direttamente su chrome oppure su youtube facendo chiedendo o cercando qualcosa se non mi fermo ma continuo a parlare ad un certo punto si stoppa da solo e prova a capire cosa ho chiesto fini a quel momento?

  7. #56
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,364
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poffi Visualizza il messaggio
    nel senso se faccio una ricerca o chiedo qualcosa su youtube , su google oppure sulla barra delle ricerche nel dispositivo ( non so come si chiama ) o uso l'assistente google anche dispositivo bloccato e mi si scarica, ricaricato e poi acceso le ritrovo ? non intendo la cronologia intendo la pagiina con la ricerca già aperta.
    Evidentemente no, se il dispositivo si scarica completamente si spegne.
    Quando lo riaccendi non troverai nulla di aperto.
    Però col tastino quadro nelle applicazioni recenti può essere che la pagina aperta ti rimanga salvata.
    ps: se chiedo una cosa al''assistente google mi dà lui la riisposta oppure mi fa la ricerca sul browser anche se non lo chiedo ?
    Dipende da come lo hai configurato.
    Se lo hai attivato completamente lui ti risponde con la voce.
    Se non lo hai configurato lui ti apre la pagina di ricerca.

    se utilizzo il tatso delle cuffie per i comandi vocali mi fa usare l'assistente di google , youtube o browser ? nel senso che cambia a seconda del'app aperta?
    La ricerca la fa sempre con il browser Google. Se però chiedi un video su YouTube dovrebbe aprire YouTube direttamente.
    con un assistente o direttamente su chrome oppure su youtube facendo chiedendo o cercando qualcosa se non mi fermo ma continuo a parlare ad un certo punto si stoppa da solo e prova a capire cosa ho chiesto fini a quel momento?
    Non accetta più di un tot di parole.

    Sposto ed unisco alla discussione su assistente vocale Google.

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #57
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,988
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti sapete dirmi come si attiva l'assistente vocale? Nel mio huawei p30 mi serve per collegarlo all'auto, ho android 10 che devo fsre?
    Dove si trova?
    Senza di questo non posso utilizzare il telefono prr fare chiamate, i messaggi li invia ho già provato, ma mi dice che manca l'assistente vocale attivo nel mio dispositivo, dove si attiva?
    Huawei P30
    Very Mobile

  9. #58
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,250
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,012 volte in 6,018 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sapete dirmi come si attiva l'assistente vocale? Nel mio huawei p30 mi serve per collegarlo all'auto, ho android 10 che devo fsre?
    Dove si trova?
    Senza di questo non posso utilizzare il telefono prr fare chiamate, i messaggi li invia ho già provato, ma mi dice che manca l'assistente vocale attivo nel mio dispositivo, dove si attiva?
    di solito basta andare sull'icona Google nelle app, poi in alto a dx avrai il tuo account, selezioni impostazioni, poi voce
    a quel punto dovresti poter associare il tuo profilo su Voice Matche abilitare l'utilizzo dell'assistente Hey google o Ok Google che sia
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Huaweia (25-08-22)

  11. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2022
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti

    Un mio amico di una certa età e non pratico per nulla ha un Samsung J2016 e usava spesso l'assistente Google per navigare su internet.
    Per motivi incomprensibili non solo è sparito nel nulla ma non si riesce più ad installarlo perchè non c'è più nemmeno l'app play store di Google sul telefono, anche quella sparita nel nulla.

    Andando manualmente tramite browser sul sito play google si riesce a trovare l'assistente google ma nel momento dell'installazione da errore 'perchè nel
    telefono manca play store'

    Qualcuno ha idea di come risolvere ? Grazie molte in anticipo

  12. #60
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,250
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,012 volte in 6,018 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tape900 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti

    Un mio amico di una certa età e non pratico per nulla ha un Samsung J2016 e usava spesso l'assistente Google per navigare su internet.
    Per motivi incomprensibili non solo è sparito nel nulla ma non si riesce più ad installarlo perchè non c'è più nemmeno l'app play store di Google sul telefono, anche quella sparita nel nulla.

    Andando manualmente tramite browser sul sito play google si riesce a trovare l'assistente google ma nel momento dell'installazione da errore 'perchè nel
    telefono manca play store'

    Qualcuno ha idea di come risolvere ? Grazie molte in anticipo
    Ciao,
    tecnicamente il Playstore è una app di sistema, difficile che possa averla disinstallata.
    Non è che è stata in qualche modo "disattivata" tra le app installate e viene quindi etichettata come non presente ma basterebbe scorrere la lista e riattivarla? magari qualcosa di maldestro fatto da lui..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy