CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

[CONFRONTO] Google Camera (Porting) vs Stock Camera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Stiamo parlando della stessa versione?





    Versione 8.1041.71

    PS: perché forse, allora i risultati tra i miei sample e i tuoi, sono diversi.
    Ultima modifica di fracarro; 04-09-18 alle 23:16

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Stiamo parlando della stessa versione?





    Versione 8.1041.71

    PS: perché forse, allora i risultati tra i miei sample e i tuoi, sono diversi.
    No. Tu hai la vecchia. O meglio: quella prima dell'ultimo aggiornamento che poi hanno dovuto dismettere.

    Io ho la versione 90.9



    Ultima modifica di Bacchinif; 04-09-18 alle 23:46
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  4. #13
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    No. Tu hai la vecchia. O meglio: quella prima dell'ultimo aggiornamento che poi hanno dovuto dismettere.

    Io ho la versione 90.9

    Allora questo può essere l' inghippo.

    Tu hai la versione buggata.

    Ma potresti sempre tornare alla versione precedente con un disinstalla app e ripetere i vari test.

  5. #14
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Niente eh!?

    Sei tosto come la pietra.

    La versione che stai usando adesso, NON È quella della nativa con la quale è stato aggiornato il device.

    Quella che hai scaricato dallo store (o da altro luogo), è una versione generica, NON È quella specifica per il device in oggetto.

    Se gli Ingegneri, ci hanno messo mesi, per crearne una appositamente per questo device, un motivo ci sarà, non credi?

    Poi, in OP, bisogna specificare:

    Le versioni usate delle rispettive applicazioni.

    E comunque, visto che esiste il thread apposito sul forum:

    https://www.androidiani.com/forum/no...-generale.html

    I sample scattati da me e in diverse condizioni di luce e soggetti esposti, sono migliori dei tuoi, IMO, almeno sui risultati della nativa. (ti invito a scaricare i file su PC)

    Quindi qui le cose sono 4; il mio Nokia 8 è magico, le nostre applicazioni sono diverse e producono risultati diversi, abbiamo CMOS diversi, abbiamo mani diverse.

    PS: aggiungo altri link per comodità di visione:

    https://www.androidiani.com/forum/no...ml#post8000044

    https://www.androidiani.com/forum/no...ml#post7998645

    https://www.androidiani.com/forum/no...ml#post8017357

    Specifico, che la versione Android, era la 7.1 Nougat e quindi, anche la versione dell' app fotocamera, era più vecchia. (quindi senza le opzioni Pro)

    PS²: visto che si parla di fotografia, qualcuno mi spiega gentilmente in cosa, i vetri Sony, siano migliori degli Zeiss?

    Grazie.
    Ultima modifica di fracarro; 05-09-18 alle 21:10 - Motivo: Aggiunte

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Niente eh!?

    Sei tosto come la pietra.

    La versione che stai usando adesso, NON È quella della nativa con la quale è stato aggiornato il device.

    Quella che hai scaricato dallo store (o da altro luogo), è una versione generica, NON È quella specifica per il device in oggetto.

    Se gli Ingegneri, ci hanno messo mesi, per crearne una appositamente per questo device, un motivo ci sarà, non credi?

    Poi, in OP, bisogna specificare:

    Le versioni usate delle rispettive applicazioni.

    E comunque, visto che esiste il thread apposito sul forum:

    https://www.androidiani.com/forum/no...-generale.html

    I sample scattati da me e in diverse condizioni di luce e soggetti esposti, sono migliori dei tuoi, IMO, almeno sui risultati della nativa. (ti invito a scaricare i file su PC)

    Quindi qui le cose sono 4; il mio Nokia 8 è magico, le nostre applicazioni sono diverse e producono risultati diversi, abbiamo CMOS diversi, abbiamo mani diverse.

    PS: aggiungo altri link per comodità di visione:

    https://www.androidiani.com/forum/no...ml#post8000044

    https://www.androidiani.com/forum/no...ml#post7998645

    https://www.androidiani.com/forum/no...ml#post8017357

    Specifico, che la versione Android, era la 7.1 Nougat e quindi, anche la versione dell' app fotocamera, era più vecchia. (quindi senza le opzioni Pro)

    PS²: visto che si parla di fotografia, qualcuno mi spiega gentilmente in cosa, i vetri Sony, siano migliori degli Zeiss?

    Grazie.
    Scusami, non avevo letto.

    E' vero: la versione sto usando è una versione buggata. Che dire? Un motivo in più per non dar loro fiducia? Mi sembra abbastanza sconcertato che dopo l'aggiornamento l'unico modello che abbia "subito" sia stato il Nokia 8. Personalmente testata la nuova versione su 7+ e 6.1 (2018) e non ha gli stessi problemi che ha sul Nokia 8. Andare a fare un downgrade non è sicuramente una cosa che l'utente normale fa, no?

    Onestamente io non ho fatto proprio niente. Acceso il telefono avevo una Nokia Camera. Poi un giorno si è aggiornata da sola e puf: è rimasta quella con i bug. Come posso fare per tornare alla vecchia? Sei sicuro che si possa disinstallare questa pur essendo una applicazione di sistema?

    P.S. Io comunque non ci guadagno nulla a screditare Nokia! Sfortunatamente non lavoro né per loro né per Google. Lo scopo del thread è solo quello di trovare una buona applicazione punta e scatta. Tutto qui. A patto, anche di smanettare con impostazioni e tutto il resto, dato che siamo su un forum di appassionati... probabilmente disposti a fare cose del genere in favore di una qualità maggiore. Mi sembra ragionevole, no?

    P.S2. Non ho detto che Sony abbia lenti migliori di Zeiss. Ho solo detto che, solitamente, i sensori sono migliori, oltre che più grandi!
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    ALTRE FOTO

    ARNOVA


    STOCK


    CSTARK


    Qui differenze in termini di dettaglio NON ne vedo. Onestamente il dettaglio è simile su tutte e tre le camere. La vera differenza la fa lo sfondo: su Nokia è bruciato, mentre sulle camere di Google si apprezza ancora un po' di dettaglio esposto correttamente.
    Infine c'è una marginale differenza tra CStark ed Arnova, dove la prima ha colori più caldi (meno tendenti al magenta), pertanto è da preferire.
    Qui: CStark, Arnova, Stock
    Ultima modifica di Bacchinif; 06-09-18 alle 13:13
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  8. #17
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Scusami, non avevo letto.

    E' vero: la versione sto usando è una versione buggata. Che dire? Un motivo in più per non dar loro fiducia? Mi sembra abbastanza sconcertato che dopo l'aggiornamento l'unico modello che abbia "subito" sia stato il Nokia 8.

    Onestamente io non ho fatto proprio niente. Acceso il telefono avevo una Nokia Camera. Poi un giorno si è aggiornata da sola e puf: è rimasta quella con i bug. Come posso fare per tornare alla vecchia? Sei sicuro che si possa disinstallare questa pur essendo una applicazione di sistema?
    Guarda, avrebbe dovuto aggiornarla anche a me l' applicazione, ma non lo ha fatto.

    Questa è colpa di quel cancro di google play store, che aggiorna alla pene di segugio.

    L' altro giorno avevo intenzione di aggiornare la galleria foto (perché è una cosa sconvolgente, aprire l' app e ogni volta trovare un popup, che dice di aggiornare all' ultima veraione, grazie a quell' altro cancro del play services!), ma visto che c'ero, ho aggiornato anche telefono, sms, play musica e altri servizi.

    Non ti dico lo schifo che ho provato, appena aperte le rispettive apps;

    Tutto il contesto grafico e i colori completamente cambiato, da quello pulito e minimale Nokia, inutili impostazioni e settaggi in interfaccia grafica, bottoni a destra e a manca.

    Immediatamente disinstallate le porcate grafiche (e un bel riavvio del terminale), sono ritornato a godere dello stile sobrio della Rom.

    Non aggiungevano nulla di nuovo, se non bug qui e la.

    Quindi si, l' applicazione di sistema può essere disinstallata e ritornare alla versione precedente.

    Mi ripeto, il problema non è dar fiducia o non dar fiducia ad un marchio qualsiasi.

    Il problema è che stai facendo dei test, ben consapevole che l' applicazione con la quale fai i test, è buggata e questo non lo trovo giusto nei confronti della società e nei confronti di chi ha già il device.

    E soprattutto, nei confronti dell' utenza che legge, che ripeto, può essere fuorviata.

    Se io fossi un profano (ma esperto amatore di fotografia) e leggessi questo thread, con quei test, sai quale sarebbe la mia reazione?

    Ma che è sto schifo!?

    Non so se sono riuscito a farmi capire bene, almeno lo spero.

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Guarda, avrebbe dovuto aggiornarla anche a me l' applicazione, ma non lo ha fatto.

    Questa è colpa di quel cancro di google play store, che aggiorna alla pene di segugio.

    L' altro giorno avevo intenzione di aggiornare la galleria foto (perché è una cosa sconvolgente, aprire l' app e ogni volta trovare un popup, che dice di aggiornare all' ultima veraione, grazie a quell' altro cancro del play services!), ma visto che c'ero, ho aggiornato anche telefono, sms, play musica e altri servizi.

    Non ti dico lo schifo che ho provato, appena aperte le rispettive apps;

    Tutto il contesto grafico e i colori completamente cambiato, da quello pulito e minimale Nokia, inutili impostazioni e settaggi in interfaccia grafica, bottoni a destra e a manca.

    Immediatamente disinstallate le porcate grafiche (e un bel riavvio del terminale), sono ritornato a godere dello stile sobrio della Rom.

    Non aggiungevano nulla di nuovo, se non bug qui e la.

    Quindi si, l' applicazione di sistema può essere disinstallata e ritornare alla versione precedente.

    Mi ripeto, il problema non è dar fiducia o non dar fiducia ad un marchio qualsiasi.

    Il problema è che stai facendo dei test, ben consapevole che l' applicazione con la quale fai i test, è buggata e questo non lo trovo giusto nei confronti della società e nei confronti di chi ha già il device.

    E soprattutto, nei confronti dell' utenza che legge, che ripeto, può essere fuorviata.

    Se io fossi un profano (ma esperto amatore di fotografia) e leggessi questo thread, con quei test, sai quale sarebbe la mia reazione?

    Ma che è sto schifo!?

    Non so se sono riuscito a farmi capire bene, almeno lo spero.




    Fatto!
    D'ora in avanti i test saranno con l'app giusta...
    Ultima modifica di Bacchinif; 06-09-18 alle 14:41
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  10. #19
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    A questo punto, basta un riavvio del terminale.

    È solo un applicazione, non è il framework della fotocamera.

    Ma giustamente, come riporti, nelle impostazioni della app, basta un cancella dati.

    PS: OK!

    PS²: ricorda solo di usare la fotocamera a colori (senza quella monocromatica), giusto per pareggiare i test con le altre due k?
    Ultima modifica di fracarro; 06-09-18 alle 14:45

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    ARNOVA


    STOCK


    CSTARK


    Nokia imbarazzante. Non è riuscita a mantenere il fuoco sui tappi auricolari. Ho messo lì il fuoco e poi ho scattato (scatto sempre in autoscatto con timer per evitare il mosso), ma dopo poco ha fatto una messa a fuoco automatica posata al centro ed ha perso il fuoco.

    In questo caso tra Arnova e CStark preferisco Arnova che stranamente ha una immagine più calda ed esposta più correttamente.

    ---------

    ARNOVA


    STOCK


    CSTARK


    Beh.
    Che dire. Qui Nokia non riesce a catturare bene il cielo. Quella parte è completamente sovraesposta. In compenso ha una migliore gestione delle ombre e delle parti della strada (cioè, tutta la parte destra del fotogramma).
    Tra Arnova e Cstark ancora una volta è meglio CStark in quanto produce delle ombre meno fredde e meno tendenti al magenta.

    --------

    Entrambi i set di foto sono fatti con la camera stock pre-aggiornamento, quindi la versione non buggata.
    Domani faccio altre foto.

    --------

    Mi piacerebbe poter avere un giudizio anche da @complicazio. Alla fine tu stai usando la stock sul Mi Mix 2? Se non sbaglio, però, sei allergico alle foto da smartphone...
    Ultima modifica di Bacchinif; 06-09-18 alle 22:40
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy