CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

[CONFRONTO] Google Camera (Porting) vs Stock Camera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito







    In questo frangente Arnova è pessima.
    CStark è sufficiente, ma qui secondo me quella di Nokia è più realistica. Okay che il bulbo della lampada è bruciato, ma è così che deve essere in teoria.

    --------







    Anche qui Arnova fa schifo. Blu da tutte le parti. Il porting soffre molte nelle zone d'ombra scure.

    CStark ha una migliore gestione del rumore sullo sfondo (l'immagine è leggibile), ma il soggetto di messa a fuoco (il codino) è molto poco realistico. Nokia qui vince sul soggetto di messa a fuoco, ma perde sullo sfondo.
    Guardando l'immagine complessivamente risulta più gradevole Nokia

    -------







    Qui mi astengo dal commentare...
    Ultima modifica di Bacchinif; 06-09-18 alle 23:10
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio

    --------

    Mi piacerebbe poter avere un giudizio anche da @complicazio. Alla fine tu stai usando la stock sul Mi Mix 2? Se non sbaglio, però, sei allergico alle foto da smartphone...
    Posso darti un giudizio sul thread; complimenti per l'idea, l'impegno e la dovizia di particolari nel confronto fra le varie applicazioni usate.

    Per il resto non mi esprimo perché non sono amante della fotografia in generale e da smartphone in particolare, poi hai già @fracarro che fa per tre

    Su Mi MIX 2 sto usando la fotocamera stock perché mi trovo bene con quella sopratutto per le opzioni disponibili post scatto.

    Della Gcam ne ho due versioni installate ma l'ho provata una sola volta e in realtà l'ho installata solo per testare la procedura per abilitare le camera2api senza root tramite modifica di una proprietà di sistema nella partizione data, in modo che la modifica sopravviva ai successivi aggiornamenti.

  4. #23
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Io non faccio neanche per mezzo

    Però mi piace che il thread sia impostato in modo corretto, specifico e facile da consultare.

    Si evitano così, foto fatte da utenti poco avezzi allo scatto.

    E comunque, faccio i complimenti anche io a @Bacchinif, per il lavoro che sta facendo, deve portare via una buona fetta di tempo.
    Ultima modifica di fracarro; 07-09-18 alle 22:14 - Motivo: Correzione emoticon.

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Io non faccio neanche per mezzo ��

    Però mi piace che il thread sia impostato in modo corretto, specifico e facile da consultare.

    Si evitano così, foto fatte da utenti poco avezzi allo scatto.

    E comunque, faccio i complimenti anche io a @Bacchinif, per il lavoro che sta facendo, deve portare via una buona fetta di tempo.

    Chiedo a te che sai usare la Nokia Camera sicuramente meglio di me.

    C'è un modo per bloccare la messa a fuoco quando si scatta in modalità automatica? Voglio dire: perché dopo che ho fatto tap in un punto (e.g. angolo destro), mi fa di nuovo una messa a fuoco al centro?

    -------


    ARNOVA



    STOCK



    CSTARK

    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  6. #25
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Il sensore è sensibilissimo, dipende da quanta mano ferma hai, io in genere, dopo aver trovato il punto luce migliore e aver inquadrato la scena, tappo sulla zona che mi interessa e dopodiché, eseguo lo scatto. (il fermo immagine si ha per circa 5 secondi, dopo aver eseguito il tap)

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Il sensore è sensibilissimo, dipende da quanta mano ferma hai, io in genere, dopo aver trovato il punto luce migliore e aver inquadrato la scena, tappo sulla zona che mi interessa e dopodiché, eseguo lo scatto. (il fermo immagine si ha per circa 5 secondi, dopo aver eseguito il tap)
    Ho trovato l'inghippo.
    La messa a fuoco la fa il telefono al centro da solo quando metto il timer di scatto. Diversamente la prende nel punto dove ho detto i.o.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  8. #27
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Fidati, che lo fa anche senza timer.

    Te ne accorgi dopo aver scattato.

    PS: per caso, le foto le esegui su cavalletto?

    Dalle immagini che posti, mi pare di si.
    Ultima modifica di fracarro; 07-09-18 alle 22:15

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Fidati, che lo fa anche senza timer.

    Te ne accorgi dopo aver scattato.

    PS: per caso, le foto le esegui su cavalletto?
    No. Ma sto pensando di acquistarne uno.
    Solo che sono di fronte ad un dubbio amletico: la soluzione più comoda (ed economica) è quella di un piccolo tripod (caso mai anche Gorillapod o simili), ma c'è un grosso contro... e cioè che è troppo basso. Solitamente il cavalletto si usa per fare panorami e questi nella maggior parte delle casistiche si scattano ad 1,30m da terra (se non anche più). Conseguentemente dovrei prendere qualcosa di più ingombrante... che inesorabilmente va a scontrarsi con la "portabilità" dello smartphone.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  10. #29
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Bhe, allora complimenti, hai una mano che sembra bloccata nel tempo.

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Mi sono un po' fermato con i vari upload perché non ho avuto tempo.
    Resto comunque abbastanza sconcertato che Nokia non abbia aggiornato la sua Camera Stock. Avevo letto che su alcuni terminali era arrivato un grosso aggiornamento, tipo sui 7 Plus. Ma qui ancora niente. Speriamo che Android P qualcosa si smuova. Si sa quando arriva su Nokia 8?
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy