App per consentire connessione dati assieme a rete wifi. Idee e suggerimenti cercasi!
Ciao ragazzi,
spesso ho la necessità di collegare lo smartphone a device che creano una rete wifi dedicata, senza accesso alla rete; ad esempio la scheda SD flashair montata sulla fotocamera canon (utilissima!), oppure quando collego lo smartphone al drone, per visualizzare "la diretta" ed avere altre importanti info;
Se nel primo caso se ne può fare a meno, (ma in vacanza è utile avere il collegamento wifi sempre attivo e le foto sempre a disposizione) nel caso del drone sarebbe vitale avere la rete per visualizzare la mappa on line...:unamused2:
Ebbene, in questi casi il mio smartphone (che tanto smart, evidentemente, non è...) non capisce che la rete wifi non fornisce accesso alla rete e non si collega contemporaneamente anche alla rete dati.
Cerco un sistema o un'app che mi possa permettere, anche "manualmente" in caso d'uso, di poter combinare rete wifi e connessione dati. Ho anche il root sul cell, nel caso servisse.
Android 4.4 kitkat (è un samsung galaxy C115 kzoom, o S5zoom che dir si voglia).
Ringrazio chi mi vorrà aiutare!!
Giorgio