CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 17 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 161
Discussione:

Addio registrazione di chiamate!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lancillotto69 Visualizza il messaggio
    Credo che dipenda più dalla versione Android che dal device
    Nel caso di Asus è proprio il suo dialer che continua ad avere questa funzione nativa anche sui dispositivi attuali.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (23-04-22)

  3.  
  4. #122
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Nel caso di Asus è proprio il suo dialer che continua ad avere questa funzione nativa anche sui dispositivi attuali.

    inviato da Mi
    Certamente! Come Xiaomi ha il suo dialer (Cinese) con la registrazione di chiamate nativa. Quello che continuo a chiedermi, senza rispondermi ( -_- ) , è come mai alcuni dispositivi con il dialer Google non hanno la registrazione delle chiamate (Google) attiva.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #123
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,918
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,124 volte in 1,556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! La interpreto come:
    "Se vuoi registrare le chiamate devi fare come ti dico io" oppure "Se vuoi registrare le chiamate.... te le registro io" (cit. Google)
    Il concetto è quello: Google si nasconde dietro la parola privacy per manifestare il proprio potere. Colpa anche dei vari produttori che non hanno mai preso in considerazione di staccarsi dal Sistema operativo Android e progettarne uno di proprietà con applicazioni proprietarie e market indipendenti.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (23-04-22)

  7. #124
    Senior Droid L'avatar di cippico


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    345

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    domanda...
    sara' possibile installare ad esempio il dialer Asus su altri telefoni in modo da godere dellapossibilita' di registrare senza problemi...o come penso e' impossibile da farsi?

    grazie e ciao a tutti

  8. #125
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,918
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,124 volte in 1,556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cippico Visualizza il messaggio
    domanda...
    sara' possibile installare ad esempio il dialer Asus su altri telefoni in modo da godere dellapossibilita' di registrare senza problemi
    No. Se fosse possibile non credo che Google annuncerebbe il blocco per le app di terze parti.

  9. #126
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Proprio oggi leggevo novità sull'argomento: pare che Google dal 11 di maggio tolga dallo store tutti i registratore chiamate che non rispettano gli standard di privacy.

    Google annuncia: basta registrazione chiamate su Android - GizChina.it
    https://gizchina.it/2022/04/google-a...hiamate-addio/

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #127
    Senior Droid L'avatar di cippico


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    345

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    No. Se fosse possibile non credo che Google annuncerebbe il blocco per le app di terze parti.
    purtroppo lo immaginavo...

    grazie e ciao

  11. #128
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    quindi ad oggi maggio 2022 , nulla da fare per registrare una telefonata vero ? ciaoooo

  12. #129
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,918
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,124 volte in 1,556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miciotta62 Visualizza il messaggio
    quindi ad oggi maggio 2022 , nulla da fare per registrare una telefonata vero ?
    Solo sui vecchi dispositivi con massimo Android 8 a bordo.
    Sui nuovi Google vuole solo il suo dialer (dove lo consente), oppure provare tramite ACR https://nllapps.com/apps/cb/accessibility.htm

  13. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Ace Plus GT-S7500

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 95 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Trovo abbastanza anacronistico e leggermente illegale il comportamento di Google.

    Illegale perché - a meno di miei errori - in Italia la registrazione di conversazioni telefoniche è perfettamente legale, anche senza preavviso, in quanto chi partecipa alla conversazione deve avere la possibilità di ricordare e avere a disposizione le informazioni eventualmente scambiate, a prescindere da quale sia la sua capacità di ricordare/appuntare. Infatti sarebbe antipatico, per dire il meno, che chi ha una memoria di ferro abbia a disposizione tutte le informazioni e chi no sia più esposto a errori e vizi di volontà, ad esempio. Assumiamo che vi telefoni un televenditore che vi offre bla bla bla.. vi pare giusto che un giovane dalla mente agile e veloce possa capire tutto al volo e firmare un contratto telefonico subito, mentre un anziano debba scegliere tra non firmare niente a priori oppure prendersi un rischio? Quell'anziano potrebbe voler registrare, chiedere del tempo e poi riascoltare con calma. E' chiaro che poi un giudice in un tribunale potrebbe non prendere in considerazione la registrazione come forma di prova (visto che è semplice manipolarle e che solo l'Autorità Giudiziaria può autorizzare una intercettazione), ma poter esporre a un giudice (magari di Pace) una situazione in maniera esaustiva, dopo essersi sbobinati una conversazione dà un vantaggio notevole ed è lavoro che - se uno fosse uno stenografo - potrebbe fare a prescindere dalle opinioni opinabili di zio Google!
    Anacronistico perché come molti hanno certamente notato, gli atteggiamenti scorretti, arroganti e leonini soprattutto di alcune aziende di telefonia stanno raggiungendo limiti incredibili: è ad esempio pratica comune di Vodafone non rispondere mai a comunicazioni scritte e certificate (PEC) con pari forma e corcostanziando, ma affidare le risposte a telefonate, email normali o addirittura rispondere via PEC, ma a domande di fantasia invece che alle richieste del cliente. In tale maniera la società detta non solo "guadagna tempo" continuando magari a mietere soldi a scrocco dai propri clienti, ma evita che i clienti dispongano di materiale che nelle opportune sedi potrebbero evidenziare comportamenti scorretti, quando non illegali. Mentre un tempo era possibile dire all'operatore "guarda che non solo tu registri, ma anche io, quindi fai attenzione a promettermi un servizio gratis, perché se poi questo si rivela essere una bugia io non me lo dimenticherò e rivendicherò i miei diritti", ora non si può più, e quindi la vita dei consumatori, da estremamente difficile diventa impossibile.

    Penso che una possibilità per ovviare (a parte l'escamotage tecnico che non vedo molto plausibile, purtroppo) sia una petizione indirizzata all' AGCOM per obbligare Google a ammettere la registrazione telefonica in Italia, pena sanzioni.

    Aspetto commenti sulla proposta.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato grillovirante per il post:

    Ma551m0 (16-05-22)

Pagina 13 di 17 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy