Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JuJu75
Per i dispositivi Honor/Huawei hanno elaborato quest'app
https://www.androidiani.com/forum/an...droid-9-a.html
Per tutti gli altri, la possibilità è data solo in presenza del root. Poi si può utilizzare ACR (unChained), o altre app di registrazioni che supportano Android 9 con root, oppure il modulo Magisk Call Recorder di SKVALEX (quest'ultima operazione l'ho testata personalmente su un OnePlus 3T)
Ragazzi buondì per piacere aiutatemi.
Ho One plus 6 e aggiornando ad Android 10 non mi funziona più il buon Cube ACR.
Non posso fare Root. Esiste una soluzione o devo fare rollback ?
-
Quote:
jackas
Ragazzi buondì per piacere aiutatemi.
Ho One plus 6 e aggiornando ad Android 10 non mi funziona più il buon Cube ACR.
Non posso fare Root. Esiste una soluzione o devo fare rollback ?
....siamo in cerca :(
-
Non credo che Google tornerà sui suoi passi.
La decisione di rimuovere la possibilità di registrare le chiamate è stata fatta seguendo alcune linee guida importanti, tra cui quella della legittimità di esse nei vari Paesi del mondo.
Per i Samsung per esempio, se il dispositivo viene sbrandizzato con un CSC diverso da quello per l'Italia, dove per legge, registrare una conversazione è vietato farlo se non illegalmente o con autorizzazione delle Autorità preposte, allora nel dialer telefonico riappare l'icona di registrazione o le varie app funzionano.
-
Quote:
JuJu75
Non credo che Google tornerà sui suoi passi.
La decisione di rimuovere la possibilità di registrare le chiamate è stata fatta seguendo alcune linee guida importanti, tra cui quella della legittimità di esse nei vari Paesi del mondo.
Per i Samsung per esempio, se il dispositivo viene sbrandizzato con un CSC diverso da quello per l'Italia, dove per legge, registrare una conversazione è vietato farlo se non illegalmente o con autorizzazione delle Autorità preposte, allora nel dialer telefonico riappare l'icona di registrazione o le varie app funzionano.
il discorso è che registrare una chiamata in italia non è illegale
-
Quote:
roan
il discorso è che registrare una chiamata in italia non è illegale
...e finalmente qualcuno lo dice....
-
sì non è illegale, ma solo nel caso che l'interlocutore sia a conoscenza dell'avvenuta registrazione, anche con un segnale acustico intermittente in sottofondo
Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
tonnetto
sì non è illegale, ma solo nel caso che l'interlocutore sia a conoscenza dell'avvenuta registrazione, anche con un segnale acustico intermittente in sottofondo
Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk
permettimi di dissentire ma non è proprio così
registrare non è illegale ...altro discorso è diffondere la registrazione
-
Quote:
roan
permettimi di dissentire ma non è proprio così
registrare non è illegale ...altro discorso è diffondere la registrazione
Sei fantastico! [emoji106] [emoji6]
-
In Italia, come stabilito anche da sentenze della Corte di Cassazione, ci sono dei limiti di legittimità per la registrazione delle telefonate.
Nel caso voleste scrivere e segnalare a Google potete utilizzare questo link https://issuetracker.google.com/issues/112602629
Altre informazioni a riguardo, tipo l'aggiunta di un segnale acustico considerata un'accettazione del fatto che la registrazione delle chiamate avrebbe avuto luogo, si possono trovare su XDA.
-
Io a dire la verità sul mio xiaomi mi 8 con eu weekly c'è la possibilità di registrare le chiamate, funzione implementata con la rom non ho bisogno di scaricare applicazioni e sono su android 10.
Comunque se per pie182 è di vitale importanza può fare il root e scaricare qualche app che tramite i permessi di root sicuramente consente di registrare le chiamate.