CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Amazon Prime Video

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di armando988


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    728
    Smartphone
    HTC ONE; Galaxy s4

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Amazon Prime Video

    Salve a tutti. Come è noto, in questo periodo i servizi di streaming come prime video o netflix hanno deciso di limitare la qualità della riproduzione dei contenuti per non "sovraccaricare" la rete. Io ho da poco acquistato un Huawei Nova 5t, dispositivo che è dotato della certificazione DRM Widewine L1 e che quindi,in teoria, sarebbe abilitato alla riproduzione di contenuti in alta definizione. In effetti, sin dalla prima accensione, ho notato che la riproduzione in streaming su prime video avviene in SD e ho attribuito la causa di ciò al suddetto motivo. Tuttavia ho notato una strana discrepanza in termini di giga occupati in caso di download in locale dei contenuti tra il mio huawei nova 5t e un altro dispositivo che ho in casa: il download in qualità massima sul nova 5t occuperebbe 0,42 gb, mentre sull'altro smartphone circa 2,5 gb. Al che mi sono chiesto se amazon non limiti a prescindere la qualità dello streaming sul nova 5t, pur questo essendo certificato widewine L1 (come è accaduto ad esempio in passato con honor view 20). Ho contattato il servizio clienti, ma ovviamente non sanno darmi una risposta esaustiva. Chiederei dunque a qualcuno di voi che sia in possesso di huawei nova 5t o honor 20 (che è sostanzialmente lo stesso telefono) se riscontra lo stesso "problema" e se in passato era invece possibile lo streaming in alta definizione. Spero di essere stato chiaro e grazie mille.
    HTC ONE

    GALAXY S4

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di SergioBrio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Puoi scaricare dal play store l'applicazione drm info e controllare se in corrispondenza della voce security level c'è scritto L1 supporta Netflix e prime video in hd

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato SergioBrio per il post:

    armando988 (09-04-20),DreamReaper (08-04-20)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Ieri sera mi sono visto un film su Prime Video con la Fire stick e il video era regolarmente a 1080p.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    armando988 (09-04-20),DreamReaper (08-04-20)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di armando988


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    728
    Smartphone
    HTC ONE; Galaxy s4

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ieri sera mi sono visto un film su Prime Video con la Fire stick e il video era regolarmente a 1080p.
    Grazie per il feedback. Come ho scritto nel primo post, il mio dispositivo (huawei nova 5t) dispone di certificazione DRM widewine L1, quindi dovrebbe essere abilitato allo streaming in alta definizione sulle varie piattaforme (netflix, prime video). Purtroppo però, e non ne capisco il motivo, ciò non accade e anzi la qualità di riproduzione è sempre scadente. Ciò non dipende nemmeno dal mio account, perchè su altro dispositivo (redmi note 7) lo streaming avviene regolarmente a qualità elevata, nonostante le caratteristiche hardware di quest'ultimo siano di gran lunga inferiori a quelle del mio nova 5t. Da qui il mio dubbio.
    HTC ONE

    GALAXY S4

  8. #5
    Androidiano L'avatar di SergioBrio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non so se è possibile che un telefono abbia le certificazioni widevine l1 e poi non sia supportato da Netflix e prime video per la visualizzazione dei video in hd, comunque ho provato adesso su prime video e visualizzo in HD 1080p, sul mio Huawei mate 20 prime video funziona male e mi capita spesso che non mi faccia visualizzare i contenuti in hd, oppure anche se ho settato il download su HD dalle impostazioni mi scarica i video in sd, io risolvo riavviando lo smartphone e poi riapro l'app di prime video, prova a farlo anche tu.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato SergioBrio per il post:

    armando988 (10-04-20)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di armando988


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    728
    Smartphone
    HTC ONE; Galaxy s4

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SergioBrio Visualizza il messaggio
    Non so se è possibile che un telefono abbia le certificazioni widevine l1 e poi non sia supportato da Netflix e prime video per la visualizzazione dei video in hd, comunque ho provato adesso su prime video e visualizzo in HD 1080p, sul mio Huawei mate 20 prime video funziona male e mi capita spesso che non mi faccia visualizzare i contenuti in hd, oppure anche se ho settato il download su HD dalle impostazioni mi scarica i video in sd, io risolvo riavviando lo smartphone e poi riapro l'app di prime video, prova a farlo anche tu.
    Purtroppo invece a quanto pare è proprio possibile. Ho letto in giro che in passato il pocophone f1, nonostante la certificazione di livello L1 fosse stata aggiunta con un update, netflix e prime video si sono rifiutate di abilitare lo streaming in fullHD. Molti possessori di honor view 20 hanno riscontrato lo stesso mio problema e anche il mate 20 in tuo possesso, che ovviamente è uscito sul mercato già certificato DRM widewine L1, è stato abilitato solo in un secondo momento da netflix e prime video allo streaming HD. Questo mi sembra quantomeno sindacabile, perchè io ho un dispositivo che rispetta tutti i requisiti e pago l'abbonamento come tutti gli altri, quindi voglio godermi le mie serie in qualità decente. Allego screenshot dell'app drm info e di quello che trovo nelle impostazioni sulla qualità di riproduzione dell'app prime video. In qualità massima i dati occupati sarebbero di circa 460 megabyte. Su oltre 6 pollici posso garantire che la qualità è davvero scadente.

    https://drive.google.com/open?id=100...fZA0UEp_rHeU5S

    https://drive.google.com/open?id=116...SRUZPpQj9wL-G2
    Ultima modifica di armando988; 10-04-20 alle 10:49
    HTC ONE

    GALAXY S4

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da armando988 Visualizza il messaggio
    Purtroppo invece a quanto pare è proprio possibile. Ho letto in giro che in passato il pocophone f1, nonostante la certificazione di livello L1 fosse stata aggiunta con un update, netflix e prime video si sono rifiutate di abilitare lo streaming in fullHD. Molti possessori di honor view 20 hanno riscontrato lo stesso mio problema e anche il mate 20 in tuo possesso, che ovviamente è uscito sul mercato già certificato DRM widewine L1, è stato abilitato solo in un secondo momento da netflix e prime video allo streaming HD. Questo mi sembra quantomeno sindacabile, perchè io ho un dispositivo che rispetta tutti i requisiti e pago l'abbonamento come tutti gli altri, quindi voglio godermi le mie serie in qualità decente. Allego screenshot dell'app drm info e di quello che trovo nelle impostazioni sulla qualità di riproduzione dell'app prime video. In qualità massima i dati occupati sarebbero di circa 460 megabyte. Su oltre 6 pollici posso garantire che la qualità è davvero scadente.

    https://drive.google.com/open?id=100...fZA0UEp_rHeU5S

    https://drive.google.com/open?id=116...SRUZPpQj9wL-G2
    Su PocoPhone si vede in HD

    Spoiler:


    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    armando988 (10-04-20)

  13. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Io ho un 6 pollici senza certificazione L1 e la risoluzione è buona a mio avviso.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    armando988 (10-04-20)

  15. #9
    Androidiano L'avatar di SergioBrio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da armando988 Visualizza il messaggio
    Purtroppo invece a quanto pare è proprio possibile. Ho letto in giro che in passato il pocophone f1, nonostante la certificazione di livello L1 fosse stata aggiunta con un update, netflix e prime video si sono rifiutate di abilitare lo streaming in fullHD. Molti possessori di honor view 20 hanno riscontrato lo stesso mio problema e anche il mate 20 in tuo possesso, che ovviamente è uscito sul mercato già certificato DRM widewine L1, è stato abilitato solo in un secondo momento da netflix e prime video allo streaming HD. Questo mi sembra quantomeno sindacabile, perchè io ho un dispositivo che rispetta tutti i requisiti e pago l'abbonamento come tutti gli altri, quindi voglio godermi le mie serie in qualità decente. Allego screenshot dell'app drm info e di quello che trovo nelle impostazioni sulla qualità di riproduzione dell'app prime video. In qualità massima i dati occupati sarebbero di circa 460 megabyte. Su oltre 6 pollici posso garantire che la qualità è davvero scadente.

    https://drive.google.com/open?id=100...fZA0UEp_rHeU5S

    https://drive.google.com/open?id=116...SRUZPpQj9wL-G2
    È davvero un peccato che abbia le certificazioni (non so come funziona ma penso Huawei abbia pagato e ovviamente girato i costi ai clienti ) ma non si possa avere l'hd anche perché il nova 5t mi sembra davvero un ottimo terminale specialmente al prezzo attuale.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato SergioBrio per il post:

    armando988 (11-04-20)

  17. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    @armando988

    Siccome la certificazione widevine ha diversi parametri (oltre al livello L...) ho postato qui di seguito lo screen che mi restituisce l'applicazione DRMinfo

    Prova a mandare anche tu i risultati del tuo dispositivo.

    Spoiler:
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  18. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    armando988 (11-04-20)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy