CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
Discussione:

Immuni | App ufficiale per le notifiche di esposizione al Covid-19 in Italia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,455
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,745
    Ringraziato 7,978 volte in 6,113 Posts
    Predefinito

    Se tutti l'avessimo installata, tutti ne avremmo beneficio.

    Se il mio vicino di casa ha il covid e per questo mi viene segnalata una possibile esposizione, io trovo che sia un vantaggio saperlo.

    Poi ovviamente non è obbligatoria ed ovviamente non la pensiamo tutti allo stesso modo.

    In un contesto ove la popolazione con immuni attiva è bassa probabilmente non ha senso.

    Io comunque l'ho installata, confidando che sia il più diffusa possibile
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #32
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,330

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,294 volte in 4,380 Posts
    Predefinito

    Io l'ho installata subito ma per sicurezza è da anni che non ho rapporti coi vicini di casa.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Anna (03-07-20)

  5. #33
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,237
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 1,504 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Si lo sappiamo che arriva dopo giornima poco cambia ..purtroppp è sbagliato perché considera i positivi xome malati..
    Sull app c'è una personcina dietro nessuno fa cose gratis mettiamocelo in testa...
    Ma quale sonnellino era in fila in auto e guidava marito è successo uno scamdalo sui giornali è spuntato articolo..il problema è che gli ostacoli non è detto siano rilevati in effetti se il tuo vicino d casa è positivo il muro essendo poco spesso segnala..anche se tu nn hai avuto contatto con loro..
    Mettiamoci in testa che è in'app che può sbagliare come le altre e sbaglia eccome.
    Non guadagnamo nulla poi più in là verrà scoperta pa situazione .intanto è un flop

    Non credo alle balle dei conplottisti io ho una cultura medica e credo alla mia percezione sul virus ma questo è un altro discorso..Non sapevo che npn si potesse scriver di politica qui ok.
    Ma di sicuro nel n credo alle balle dei giornali e della politica in generale
    Invece e' proprio cosi' ... uno e' positivo perche' contagioso, il tampone scopre quello, indipendentemente dai sintomi.

    Ovvio che l'app ha dei limiti, ma tra il "vicino ma al di la' del muro" al " passare accanto in auto" c'e' una differenza enorme, in termini di tempo. Ripeto servono almeno 15min.
    Sapere e' potere, se conosci come funziona l'app ti regoli di conseguenza .... il resto e' "beata ignoranza".
    Comunque a me piacerebbe sapere se il vicino e' positivo, quindi contagioso... cosi' lo evito.

    PS. i limiti dell'app potrebbero essere rimossi da un controllo piu' accurato ... ma "la sacra privacy" non lo consente.

  6. #34
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,330

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,294 volte in 4,380 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Invece e' proprio cosi' ... uno e' positivo perche' contagioso, il tampone scopre quello, indipendentemente dai sintomi.

    Ovvio che l'app ha dei limiti, ma tra il "vicino ma al di la' del muro" al " passare accanto in auto" c'e' una differenza enorme, in termini di tempo. Ripeto servono almeno 15min.
    Sapere e' potere, se conosci come funziona l'app ti regoli di conseguenza .... il resto e' "beata ignoranza".
    Comunque a me piacerebbe sapere se il vicino e' positivo, quindi contagioso... cosi' lo evito.

    PS. i limiti dell'app potrebbero essere rimossi da un controllo piu' accurato ... ma "la sacra privacy" non lo consente.
    Se fai come me hai risolto il problema alla fonte.

  7. #35
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,991
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Invece e' proprio cosi' ... uno e' positivo perche' contagioso, il tampone scopre quello, indipendentemente dai sintomi.

    Ovvio che l'app ha dei limiti, ma tra il "vicino ma al di la' del muro" al " passare accanto in auto" c'e' una differenza enorme, in termini di tempo. Ripeto servono almeno 15min.
    Sapere e' potere, se conosci come funziona l'app ti regoli di conseguenza .... il resto e' "beata ignoranza".
    Comunque a me piacerebbe sapere se il vicino e' positivo, quindi contagioso... cosi' lo evito.

    PS. i limiti dell'app potrebbero essere rimossi da un controllo piu' accurato ... ma "la sacra privacy" non lo consente.
    si ma non hai h.i.v. è un virus che cambia velocemente quindi il tampone non serve all'80% dei casi,sai con quante possiblità saremo tutti positivi? sara che io non credo ne a mascherine e nemmeno al fatto dei tamponi in un virus a RNA mutevole non basta un tampone.
    Io evito tutti con la scusa del virus Dell'app nn so che farmene
    Huawei P30
    Very Mobile

  8. #36
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,455
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,745
    Ringraziato 7,978 volte in 6,113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Io l'ho installata subito ma per sicurezza è da anni che non ho rapporti coi vicini di casa.
    Questa possiamo incorniciala ed inserirla nel bestiario di Androidiani

    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #37
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,237
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 1,504 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Visto che è tornata in auge ...ed i download aumentano.

    Ho scoperto che su un paio di Samsung, A3 (2017) e A7, Immuni vuole il gps attivo con conseguente consumo elevato.
    In rete si vocifera di un difetto di Android per cui il BT fa parte della localizzazione assieme al gps e quindi, se disattivato, Immuni dice "servizio non attivo"

    Volevo capire se e' un "difetto" dei Samsung, come si comportano le altre marche, se si puo' bypassare impostando una localizzazione poco precisa, se i contatti li registra anche con il gps disattivato.
    ...insomma le esperienze di chi ha Immuni nel suo smartphone.

    Nel mio Redmi 4 Pro "sembra" funzionare con geolocalizzazione scarsa (solo wifi) e con il solo BT attivo.
    Nella apposita sezione Google mi ritornano i controlli di esposizione della app ... quindi credo sia tutto in regola.
    ....forunatamente finora non ho avuto alert e spero NON perche' non va.

    Nel vostro smartphone come funziona ?

    PS: Gentilmente evitare commenti vari su chi ci crede o meno, utilita' o meno ...abbiamo già dato.
    Ultima modifica di pumaro; 04-11-20 alle 18:11

  10. #38
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,330

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,294 volte in 4,380 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Visto che è tornata in auge ...ed i download aumentano.

    Ho scoperto che su un paio di Samsung, A3 (2017) e A7, Immuni vuole il gps attivo con conseguente consumo elevato.
    In rete si vocifera di un difetto di Android per cui il BT fa parte della localizzazione assieme al gps e quindi, se disattivato, Immuni dice "servizio non attivo"

    Volevo capire se e' un "difetto" dei Samsung, come si comportano le altre marche, se si puo' bypassare impostando una localizzazione poco precisa, se i contatti li registra anche con il gps disattivato.
    ...insomma le esperienze di chi ha Immuni nel suo smartphone.

    Nel mio Redmi 4 Pro "sembra" funzionare con geolocalizzazione scarsa (solo wifi) e con il solo BT attivo.
    Nella apposita sezione Google mi ritornano i controlli di esposizione della app ... quindi credo sia tutto in regola.
    ....forunatamente finora non ho avuto alert e spero NON perche' non va.

    Nel vostro smartphone come funziona ?

    PS: Gentilmente evitare commenti vari su chi ci crede o meno, utilita' o meno ...abbiamo già dato.
    Confermo che con le nuove versioni di Android bisogna tenere attivo sia bluetooth che GPS (non è possibile impostare geolocalizzazione a basso consumo come si poteva fare nelle precedenti versioni Android).

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    pumaro (05-11-20)

  12. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Su S7 Edge, richiede attivo oltre al bluetooth, anche il gps!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato SunnyExplorer per il post:

    pumaro (05-11-20)

  14. #40
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Anche su Android 11 (Mi 10)

    Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  15. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    pumaro (05-11-20)

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy