CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Primi passi con Chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2024
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Primi passi con Chromecast

    Ho da poco acquistato di seconda mano un Chromecast che il proprietario è venuto gentilmente a montare. Ho scaricato sul telefonino Google home, Google TV e anche l' app cast tv. Risultato? Vedo le foto della galleria molto piccole sulla TV, per vedere un programma devo aprire le app della Rai e Mediaset sempre dal telefono. Ma esiste un menù del Chromecast? Dove sto sbagliando? Grazie anticipatamente a chi mi darà una mano.

  2.  
  3. #2
    massimo2967
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Turi354 Visualizza il messaggio
    Ho da poco acquistato di seconda mano un Chromecast che il proprietario è venuto gentilmente a montare. Ho scaricato sul telefonino Google home, Google TV e anche l' app cast tv. Risultato? Vedo le foto della galleria molto piccole sulla TV, per vedere un programma devo aprire le app della Rai e Mediaset sempre dal telefono. Ma esiste un menù del Chromecast? Dove sto sbagliando? Grazie anticipatamente a chi mi darà una mano.
    Il solo modo per gestire i " vecchi" modelli di Chromecast, è tramite Google Home.
    https://play.google.com/store/apps/d...pp&hl=it&gl=US
    Tranne l'ultimo modello (https://store.google.com/it/product/...oogle_tv?hl=it) sono solo dispositivi che funzionano ricevendo le informazioni per visualizzare i video in streaming tramite smartphone, non sono in grado di funzionare autonomamente.
    P.S.
    Se vogliamo essere onesti ormai i vecchi modelli di Chromecast sono sorpassati come prestazioni e funzionalità, a meno che tu non abbia speso veramente poco nell'acquisto, non hai fatto un grande affare.
    Era meglio optare per altro.
    Ultima modifica di massimo2967; 24-02-24 alle 17:37

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Turi354 Visualizza il messaggio
    Ho da poco acquistato di seconda mano un Chromecast che il proprietario è venuto gentilmente a montare. Ho scaricato sul telefonino Google home, Google TV e anche l' app cast tv. Risultato? Vedo le foto della galleria molto piccole sulla TV, per vedere un programma devo aprire le app della Rai e Mediaset sempre dal telefono. Ma esiste un menù del Chromecast? Dove sto sbagliando? Grazie anticipatamente a chi mi darà una mano.
    Non c'è un menù.
    La Chromecast riceve il flusso streaming direttamente dalla rete ma ha bisogno di un telefono o tablet per inviare l'indirizzo da dove "pescare" lo streaming.

    Poi il telefono puoi anche spegnerlo e la Chromecast continua a trasmettere.
    Quote Originariamente inviato da massimo2967 Visualizza il messaggio
    Il solo modo per gestire i " vecchi" modelli di Chromecast, è tramite Google Home.
    https://play.google.com/store/apps/d...pp&hl=it&gl=US
    Tranne l'ultimo modello (https://store.google.com/it/product/...oogle_tv?hl=it) sono solo dispositivi che funzionano ricevendo le informazioni per visualizzare i video in streaming tramite smartphone, non sono in grado di funzionare autonomamente.
    P.S.
    Se vogliamo essere onesti ormai i vecchi modelli di Chromecast sono sorpassati come prestazioni e funzionalità, a meno che tu non abbia speso veramente poco nell'acquisto, non hai fatto un grande affare.
    Era meglio optare per altro.
    Vecchio modello però funziona e non dà mai problemi (per lo meno il mio è così).

    Al contrario invece di alcuni televisori con android a bordo...

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    massimo2967
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non c'è un menù.
    La Chromecast riceve il flusso streaming direttamente dalla rete ma ha bisogno di un telefono o tablet per inviare l'indirizzo da dove "pescare" lo streaming.

    Poi il telefono puoi anche spegnerlo e la Chromecast continua a trasmettere.

    Vecchio modello però funziona e non dà mai problemi (per lo meno il mio è così).

    Al contrario invece di alcuni televisori con android a bordo...

    MI OPPOngo
    Tutto questo è corretto se si usa un oggetto già in proprio possesso ( fino a che riesce a svolgere il compito per cui è stato preso), ma adesso comprare un chromecast non ha senso, a meno che non si abbiano esigenze particolari.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2024
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimo2967 Visualizza il messaggio
    Il solo modo per gestire i " vecchi" modelli di Chromecast, è tramite Google Home.
    https://play.google.com/store/apps/d...pp&hl=it&gl=US
    Tranne l'ultimo modello (https://store.google.com/it/product/...oogle_tv?hl=it) sono solo dispositivi che funzionano ricevendo le informazioni per visualizzare i video in streaming tramite smartphone, non sono in grado di funzionare autonomamente.
    P.S.
    Se vogliamo essere onesti ormai i vecchi modelli di Chromecast sono sorpassati come prestazioni e funzionalità, a meno che tu non abbia speso veramente poco nell'acquisto, non hai fatto un grande affare.
    Era meglio optare per altro.
    Grazie a tutti per l'aiuto datomi e complimenti per il forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy