CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41
Discussione:

[UFFICIALE] Bancoposta: Discussione Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Scusate m è arrivato questo messaggio tra l'altro nel mio tel senza google è truffa?

    Gentile Cliente, un nuovo dispositivo, risulta connesso al suo conto, se non sei tu, verifica Ora: link rimosso
    Huawei P30
    Very Mobile

  2.  
  3. #22
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Scusate m è arrivato questo messaggio tra l'altro nel mio tel senza google è truffa?

    Gentile Cliente, un nuovo dispositivo, risulta connesso al suo conto, se non sei tu, verifica Ora: link rimosso
    È un tentativo palese di pisching.

    Non fare nulla e soprattutto non farlo da quel link.

    Ora lo rimuovo.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    È un tentativo palese di pisching.

    Non fare nulla e soprattutto non farlo da quel link.

    Ora lo rimuovo.

    inviato da Mi
    Grazie scusa se ho messo link era per far capire..
    inoltre non vedo che risulta mandato da nessun numero..
    Ma come mai hanno preso il mio numero secondario dove nn ho app bancoposta? Visto che il p40lite non ha servizi google.. Dove hanno preso sto numero? Come mai nn nel numero principale bancoposta
    Huawei P30
    Very Mobile

  5. #24
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Grazie scusa se ho messo link era per far capire..
    inoltre non vedo che risulta mandato da nessun numero..
    Ma come mai hanno preso il mio numero secondario dove nn ho app bancoposta? Visto che il p40lite non ha servizi google.. Dove hanno preso sto numero? Come mai nn nel numero principale bancoposta
    Nessun problema per il link: appurato che fosse pisching l'ho rimosso per sicurezza.

    Questi messaggi li inviano "a caso".

    Non c'entra nulla il fatto di avere un telefono con o senza servizi Google, con o senza app banco posta ecc ecc.

    L'importante è non aprire i link e soprattutto avere ben chiaro che la nostra banca non ci chiederà mai le credenziali.

    Cosa che invece quel sito ti chiede di fare per entrare, abilmente camuffato con grafica banco posta.


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Huaweia (21-02-22)

  7. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Nessun problema per il link: appurato che fosse pisching l'ho rimosso per sicurezza.

    Questi messaggi li inviano "a caso".

    Non c'entra nulla il fatto di avere un telefono con o senza servizi Google, con o senza app banco posta ecc ecc.

    L'importante è non aprire i link e soprattutto avere ben chiaro che la nostra banca non ci chiederà mai le credenziali.

    Cosa che invece quel sito ti chiede di fare per entrare, abilmente camuffato con grafica banco posta.


    inviato da Mi
    Ho notato che. Mancava pure ol numero di telefono del messaggio
    Huawei P30
    Very Mobile

  8. #26
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Ho notato che. Mancava pure ol numero di telefono del messaggio
    Ogni tanto quei messaggi arrivano anche a mio padre.
    Una volta ci stava quasi per cascare, l'ho visto in tempo.
    Quando hai un dubbio, un qualsiasi dubbio, contatta la posta o la banca che ti offre i servizi. Per sicurezza.
    Ricevere i messaggi non è pericoloso, in teoria nemmeno visitare i siti fake, anche se qualche dato potrebbero ricavarlo dai cookie traccianti, non bisogna mai e poi mai fornire credenziali di accesso o chiamare numeri di cellulare, scrivere a indirizzi email messi in quei messaggi. Sono solo phishing, metodi per sottrarre dati personali con tecniche subdole che mettono in falso allarme una persona poco attenta o non particolarmente efferata nella materia.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Huaweia (11-03-22)

  10. #27
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Non sapevo manco ci fosse la discussione ufficiale... Uso questa app da quando esiste praticamente, prima della app avevo la sim PosteMobile dedicata alle operazioni sul conto tramite menù dedicato, su un 3310... Che tempi... A pensarci ora. Anche se ha ancora qualche difetto, resta il livello buono e i continui miglioramenti, che al momento .i permettono di fare tutto da telefono, o da tablet. Devo descrivere Ela mia disavventura, installate la app su un terminale moddato con bootloader sbloccato senza magisk o altro sistema analogo... Ovvio parte l'errore bb1, e tanti saluti, sistema in blocco. Dopo varie peripezie tramite app, provo il numero verde, e mi scontro con l'assistente virtuale davvero atroce... Però alla fine trovo l'operatore e magicamente risolvo il problema.. tutto sto pippone per fare i complimenti alla app, ma anche al supporto... E una tirata dorecchi a me che provo senza criterio a fare cose che non so fare....

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    gianpassa (03-03-22),Huaweia (06-03-22)

  12. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi


    Altro quesito:
    Hop30con numero principale associato all app poste. It

    Huawei p40lite con quickapp potrei usare il sito poste senza ogni volta farmi mandare notifica sul numero principale o tramite app? Qui ho un altro numero secondario... E se lo associassi al sito poste. It? Si possono associare due numeri?


    Poi ho scaricato da petal search l app bancoposta ma dalla fonte da apk mirror è affidabile?
    Huawei P30
    Very Mobile

  13. #29
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi


    Altro quesito:
    Hop30con numero principale associato all app poste. It

    Huawei p40lite con quickapp potrei usare il sito poste senza ogni volta farmi mandare notifica sul numero principale o tramite app? Qui ho un altro numero secondario... E se lo associassi al sito poste. It? Si possono associare due numeri?


    Poi ho scaricato da petal search l app bancoposta ma dalla fonte da apk mirror è affidabile?
    Non è una cattiva idea cambiate il numero associato.

    In questo modo il p30 con l'app "funzionante" ti continuerà ad andare e potrai continuare ad utilizzarlo (la verifica della tua identità tramite app continuerà a funzionare).

    In questo modo però anche sul p40 dovresti riuscire a ricevere l'sms per verifica della tua identità e quindi tramite browser o Quickapp dovresti poter gestire completamente il tuo conto.

    Non ti posso dare conferme ma l'idea mi sembra logica.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. #30
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    No non funziona. Se cambi numero ti fa riautorizzare. Inoltre non sono per niente sicuro che installare la app da apkmirror consenta l'uso tranquillamente. Ricorda che rischi che poste blocchi l'operativita dell'home banking e ti tocca chiamare l'assistenza per lo sblocco..

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy