CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
Discussione:

[Ufficiale] Family Link: Problemi, dubbi, soluzioni.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    [Ufficiale] Family Link: Problemi, dubbi, soluzioni.

    Uso Family Link per controllare i miei genitori. Soprattutto la loro posizione.
    E' una app che sarebbe stata creata per controllare i propri figli (dove sono, cosa fanno col telefono, ecc ecc...)

    E niente, praticamente, nonostante concessi tutti i permessi, la posizione diventa sempre più imprecisa. Ormai è più di un anno che osservo e diciamo che il genitore con lo Xiaomi mi ha sempre dato una posizione sballata, ma l'altro genitore (col Samsung) (ovviamente telefoni di fascia bassa), l'ho poi sempre trovato nella posizione corretta.
    Il problema è che anche la posizione del samsung diventa sempre più sballata (nel senso di km). Un'ora fa, ad esempio, mi risultavano entrambi a casa (loro), li ho chiamati e invece erano a 12km da casa. PEr tutto questo tempo sono sempre rimasti là, ma sulla mappa invece cicciano fuori, a caso, dappertutto, a km di distanza tra loro e dalla reale posizione in cui sono.

    Avevo pensato fosse un problema di qualità del GPS dei 2 telefoni, però con Google Maps in effetti funzionano perfettamente...e poi, adesso che è sballato pure il Samsung, mi chiedo: ma, una app che promette e poi funziona male, non crea un disagio peggiore (magari in chi veramente deve controllare i propri figli, per seri motivi) di non usare la stessa app???

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,349
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Uso Family Link per controllare i miei genitori. Soprattutto la loro posizione.
    E' una app che sarebbe stata creata per controllare i propri figli (dove sono, cosa fanno col telefono, ecc ecc...)

    E niente, praticamente, nonostante concessi tutti i permessi, la posizione diventa sempre più imprecisa. Ormai è più di un anno che osservo e diciamo che il genitore con lo Xiaomi mi ha sempre dato una posizione sballata, ma l'altro genitore (col Samsung) (ovviamente telefoni di fascia bassa), l'ho poi sempre trovato nella posizione corretta.
    Il problema è che anche la posizione del samsung diventa sempre più sballata (nel senso di km). Un'ora fa, ad esempio, mi risultavano entrambi a casa (loro), li ho chiamati e invece erano a 12km da casa. PEr tutto questo tempo sono sempre rimasti là, ma sulla mappa invece cicciano fuori, a caso, dappertutto, a km di distanza tra loro e dalla reale posizione in cui sono.

    Avevo pensato fosse un problema di qualità del GPS dei 2 telefoni, però con Google Maps in effetti funzionano perfettamente...e poi, adesso che è sballato pure il Samsung, mi chiedo: ma, una app che promette e poi funziona male, non crea un disagio peggiore (magari in chi veramente deve controllare i propri figli, per seri motivi) di non usare la stessa app???
    Hai messo l'applicazione fuori dai risparmi energetici e che possa rimanere in background in entrambi i dispositivi ?

    Dopo un po' di tempo anche Samsung taglia le applicazioni che consumano risorse e che non vengono usate.

    Poi dovresti controllare i permessi: l'applicazione deve poter accedere al gps anche in background.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (31-12-21)

  5. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Uso Family Link per controllare i miei genitori. Soprattutto la loro posizione.
    E' una app che sarebbe stata creata per controllare i propri figli (dove sono, cosa fanno col telefono, ecc ecc...)

    E niente, praticamente, nonostante concessi tutti i permessi, la posizione diventa sempre più imprecisa. Ormai è più di un anno che osservo e diciamo che il genitore con lo Xiaomi mi ha sempre dato una posizione sballata, ma l'altro genitore (col Samsung) (ovviamente telefoni di fascia bassa), l'ho poi sempre trovato nella posizione corretta.
    Il problema è che anche la posizione del samsung diventa sempre più sballata (nel senso di km). Un'ora fa, ad esempio, mi risultavano entrambi a casa (loro), li ho chiamati e invece erano a 12km da casa. PEr tutto questo tempo sono sempre rimasti là, ma sulla mappa invece cicciano fuori, a caso, dappertutto, a km di distanza tra loro e dalla reale posizione in cui sono.

    Avevo pensato fosse un problema di qualità del GPS dei 2 telefoni, però con Google Maps in effetti funzionano perfettamente...e poi, adesso che è sballato pure il Samsung, mi chiedo: ma, una app che promette e poi funziona male, non crea un disagio peggiore (magari in chi veramente deve controllare i propri figli, per seri motivi) di non usare la stessa app???
    La uso regolarmente ed è tutto ok....🤔
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hai messo l'applicazione fuori dai risparmi energetici e che possa rimanere in background in entrambi i dispositivi ?

    Dopo un po' di tempo anche Samsung taglia le applicazioni che consumano risorse e che non vengono usate.

    Poi dovresti controllare i permessi: l'applicazione deve poter accedere al gps anche in background.

    inviato da Mi
    Controlla quanto suggerito da Gianpassa

    Facci sapere

    EDIT

    Letto anche qui? :


    https://support.google.com/families/...dispositivo%22.



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    9mm (01-01-22)

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,349
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    La uso regolarmente ed è tutto ok....🤔

    Controlla quanto suggerito da Gianpassa

    Facci sapere

    EDIT

    Letto anche qui? :


    https://support.google.com/families/...dispositivo%22.



    Fai bene a farti controllare dai tuoi cari...
    Nel caso ti dovessi perdere almeno ti ritrovano.

    Rinomino il titolo.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    9mm (02-01-22)

  9. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,305

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    @supermassiveblack

    Non so che "certe cose" fai col telefono ma magari comincia col rileggere attentamente prima di rispondere.

    OT eliminati.
    Ultima modifica di complicazio; 02-01-22 alle 18:32

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    9mm (02-01-22),Varioflex (02-01-22)

  11. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Magari comincia col rileggere attentamente prima di rispondere.

    OT eliminati.
    Esatto
    @supermassiveblack
    Impara a leggere meglio e "a leggere tra le righe"
    Come hai detto tu... c'è tutto scritto... ed è molto chiaro. Era riferito a me in maniera simpatica (ovviamente io lo uso per mio figlio.... ma Gian ironizzava sul fatto che qualcuno lo usasse per controllare me). Ridere nella vita fa bene.

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    9mm (02-01-22)

  13. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,349
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    @supermassiveblack
    Confermo, mi riferivo a @Varioflex

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Varioflex (02-01-22)

  15. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Question

    Buongiorno a tutti, con Family Link è possibile, tra le varie cose, stabilire un limite di tempo per le varie app sul dispositivo. Che voi sappiate c'è un modo per stabilire un limite che copra una categoria di app (ad esempio i giochi) e non solo la singola app?

  16. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aranar01 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, con Family Link è possibile, tra le varie cose, stabilire un limite di tempo per le varie app sul dispositivo. Che voi sappiate c'è un modo per stabilire un limite che copra una categoria di app (ad esempio i giochi) e non solo la singola app?
    Ciao! Questa serie di istruzioni è valida per i Chromebook, probabilmente dovrebbe funzionare anche per Android.

    Se imposti un limite di tempo per un'app, tale limite viene applicato a ogni dispositivo di tuo figlio.

    1> Apri l'app Family Link Family Link.
    2> Seleziona il nome di tuo figlio.
    3> Nella scheda "Gestisci app", seleziona Imposta limiti.
    4> Accanto all'app che preferisci, seleziona l'icona a forma di clessidra Clessidra vuota e poi Imposta limite Imposta limite.
    5> Imposta un limite di tempo giornaliero per l'app.
    6> Seleziona Imposta.

    Dalle notizie riportate da Google a Marzo 2021 non è possibile impostare un limite per categorie.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  17. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    si, il limite per app l'avevo già impostato; peccato non si possa fare anche per categoria

  18. Il seguente Utente ha ringraziato aranar01 per il post:

    DreamReaper (16-01-22)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy