[Ufficiale] Family Link: Problemi, dubbi, soluzioni.
Uso Family Link per controllare i miei genitori. Soprattutto la loro posizione.
E' una app che sarebbe stata creata per controllare i propri figli (dove sono, cosa fanno col telefono, ecc ecc...)
E niente, praticamente, nonostante concessi tutti i permessi, la posizione diventa sempre più imprecisa. Ormai è più di un anno che osservo e diciamo che il genitore con lo Xiaomi mi ha sempre dato una posizione sballata, ma l'altro genitore (col Samsung) (ovviamente telefoni di fascia bassa), l'ho poi sempre trovato nella posizione corretta.
Il problema è che anche la posizione del samsung diventa sempre più sballata (nel senso di km). Un'ora fa, ad esempio, mi risultavano entrambi a casa (loro), li ho chiamati e invece erano a 12km da casa. PEr tutto questo tempo sono sempre rimasti là, ma sulla mappa invece cicciano fuori, a caso, dappertutto, a km di distanza tra loro e dalla reale posizione in cui sono.
Avevo pensato fosse un problema di qualità del GPS dei 2 telefoni, però con Google Maps in effetti funzionano perfettamente...e poi, adesso che è sballato pure il Samsung, mi chiedo: ma, una app che promette e poi funziona male, non crea un disagio peggiore (magari in chi veramente deve controllare i propri figli, per seri motivi) di non usare la stessa app???
Controllo family link per categoria
Buongiorno a tutti, con Family Link è possibile, tra le varie cose, stabilire un limite di tempo per le varie app sul dispositivo. Che voi sappiate c'è un modo per stabilire un limite che copra una categoria di app (ad esempio i giochi) e non solo la singola app?
Family link: rimozione utente dal gruppo
Se rimuovo un utente minorenne da Family Link per "elevarlo" a utente standard, perdo Android da un messaggio che fa pensare alla perdita di tutti i dati ma in realtà non capisco cosa si va a perdere? Mail ? Foto ? Qual è l'impatto su un cellulare o tablet che sono agganciati all'account del minore una volta rimosso da Family Link?
Family Link su Xiaomi Redmi 9c
Buongiorno, chiedo il vostro aiuto per un problema di configurazione dell'account di mio figlio supervisionato con Family Link.
Ha cambiato cellulare, passando da un Samsung a uno Xiaomi Redmi 9c.
Come prima cosa abbiamo inserito sul nuovo telefono il suo solito account google (che anche sul vecchio telefono era supervisionato con Family Link). La configurazione di Family Link, però si bloccava senza una ragione particolare.
Abbiamo creato allora un nuovo account. Sembrava che tutto funzionasse, finchè siamo arrivati a questo messaggio "Uscire dalla configurazione della supervisione? Questo dispositivo è già gestito dal lavoro o dall'organizzazione scolastica. Per configurare un account supervisionato per tuo figlio sul dispositivo, devi prima reimpostarlo per cancellarne dati e impostazioni".
Cosa significa? E soprattutto, cosa devo fare? Grazie mille!
APP per monitoraggio tempo utilizzo su smartphone controllato da family link
ebbene anche mia figlia vuole uno smartphone come i suoi amici e i suoi compagni di scuola
così le do il "vecchio" telefono di mia moglie e una mia sim che non uso più
per evitare che si frantumi gli occhi sul telefono e non faccia danni le installo il controllo tramite family link, in cui supervisiono cosa installa e quanto tempo usa lo smartphone
ho impostato delle soglie di tempo per ogni app e una soglia di tempo totale
il problema è che non sapendo gestirsi il tempo alle volte consuma tutto il tempo a disposizione
c'è qualche app che tramite notifica la avvisa che sta per esauire il tempo??
p.e. imposto 1h di limite giornaliero di tiktok, 1h di whatsupp e 2 h totali, al raggiungimento di una soglia prestabilita ti avverte tramite notifica che hai usato 30 min di tiktok, a 45 min ti avverte che stai per esaurire il tempo, etc etc
avevo pensato a BENESSERE DIGITALE, ma è un HUAWEI P20Lite con i servizi gogle ma è fermo ad android 9