CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Interruzione navigazione pc tramite router wifi Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Interruzione navigazione pc tramite router wifi Android

Salve, uso spesso la funzione router-wifi del mio Samsung S5 (2015 Ver. 6.0.1) per connettermi online col pc, ma ogni volta, nonostante che la navigazione parta bene, dopo qualche secondo non riesce a raggiungere nessun sito, senza che cada il wifi del pc o si chiuda la funzione router-wifi della smartphone. Quindi devo spegnere e riaccendere la funzione router-wifi dello smartphone e poi fila tutto liscio. Oggi andava tutto bene fino a quando ho ricevuto un notifica di whatsapp e si è di nuovo interrotta la navigazione, quindi ho dovuto riavviare la funzione router-wifi per farla ripartire. Di solito dopo questo riavvio funzione tutto bene ma non capisco da cosa possa dipendere. Ho pensato riguardasse il pc ma non credo perché ne uso diversi con vari sistemi operativi sia Linux che Windows, quindi il problema credo riguardi solo lo smartphone o più in specifico la funzione router-wifi, magari può essere dovuto alla sua vecchiaia, è del 2015, o magari ad altro. Secondo voi da cosa può dipendere? Grazie a tutti in anticipo.

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,328 volte in 1,740 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da utenteluca Visualizza il messaggio
    Salve, uso spesso la funzione router-wifi del mio Samsung S5 (2015 Ver. 6.0.1) per connettermi online col pc, ma ogni volta, nonostante che la navigazione parta bene, dopo qualche secondo non riesce a raggiungere nessun sito, senza che cada il wifi del pc o si chiuda la funzione router-wifi della smartphone. Quindi devo spegnere e riaccendere la funzione router-wifi dello smartphone e poi fila tutto liscio. Oggi andava tutto bene fino a quando ho ricevuto un notifica di whatsapp e si è di nuovo interrotta la navigazione, quindi ho dovuto riavviare la funzione router-wifi per farla ripartire. Di solito dopo questo riavvio funzione tutto bene ma non capisco da cosa possa dipendere. Ho pensato riguardasse il pc ma non credo perché ne uso diversi con vari sistemi operativi sia Linux che Windows, quindi il problema credo riguardi solo lo smartphone o più in specifico la funzione router-wifi, magari può essere dovuto alla sua vecchiaia, è del 2015, o magari ad altro. Secondo voi da cosa può dipendere? Grazie a tutti in anticipo.
    Prova a ripristinare (se possibile) le Impostazioni di rete; questo annullerà tutte le impostazioni riportandole ad uno stato iniziale.
    Dopodichè riprova.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

@9mm Ciao grazie per la risposta. Le uniche impostazione che posso annullare sono quelle del wifi, non trovo nessuna funzione per annullare o ripristinare il router. Ho provato pure da Gestione Applicazione ma non la trovo neppure li.

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Il dispositivo è con rom stock o ha qualche modifica?

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

6. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

DreamReaper (15-03-22)

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,328 volte in 1,740 Posts
    Predefinito

@9mm Ciao grazie per la risposta. Le uniche impostazione che posso annullare sono quelle del wifi, non trovo nessuna funzione per annullare o ripristinare il router. Ho provato pure da Gestione Applicazione ma non la trovo neppure li.
    Devi provare ad andare nell'app Impostazioni > Backup e Ripristino > Ripristina le impostazioni di rete > Ripristina le impostazioni.
    Questa operazione dovrebbe resettare tutte le impostazioni (quindi password e configurazioni APN) del dispositivo.

8. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

DreamReaper (15-03-22)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

@9mm Ho provato questa soluzione, vediamo se funziona, poi farò sapere.
    @frank92samsung No non l'ho mai modificato.

10. Il seguente Utente ha ringraziato utenteluca per il post:

DreamReaper (15-03-22)

Permessi di invio