CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Tethering wifi???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Beh ma WiFi e' uno standard, e non dipende dal sistema operativo...

    Posso dirti che con un laptop mi e' capitato che non vedesse mai la WiFi di casa: all'inizio pensavo ad un difetto del WiFi del laptop, ma poi smanettando e cercando ho scoperto che secondo gli standard USA il numero di canale massimo e' 11, per i nostri invece si arriva al 13 (e 14 per il Giappone) ed io avevo messo il 12!

    Ho quindi impostato l'AP di casa sull'11 ed ha funzionato subito.

    Per cui se per qualche ragione il tuo android si auto-imposta su un canale "alto" e il tuo Mac e' invece una "capatosta" USA, o trovi il modo di dire al tuo androide di usare solo i canali da 1 a 11 (ma io non l'ho trovato, quindi temo che si possa fare solo da root...) oppure/meglio devi fare qualcosa sul tuo Mac (impostazione del tipo di WiFi dicendo Europe e non USA? Aggiornamento di qualche driver del WiFi?).

    Riferimenti per il discorso dei canali in base agli standard internazionali:
    IEEE 802.11 - Wikipedia

    Spero di esserti stato utile.
    Ciao!
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di freebong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc
    Beh ma WiFi e' uno standard, e non dipende dal sistema operativo...



    Posso dirti che con un laptop mi e' capitato che non vedesse mai la WiFi di casa: all'inizio pensavo ad un difetto del WiFi del laptop, ma poi smanettando e cercando ho scoperto che secondo gli standard USA il numero di canale massimo e' 11, per i nostri invece si arriva al 13 (e 14 per il Giappone) ed io avevo messo il 12!



    Ho quindi impostato l'AP di casa sull'11 ed ha funzionato subito.



    Per cui se per qualche ragione il tuo android si auto-imposta su un canale "alto" e il tuo Mac e' invece una "capatosta" USA, o trovi il modo di dire al tuo androide di usare solo i canali da 1 a 11 (ma io non l'ho trovato, quindi temo che si possa fare solo da root...) oppure/meglio devi fare qualcosa sul tuo Mac (impostazione del tipo di WiFi dicendo Europe e non USA? Aggiornamento di qualche driver del WiFi?).



    Riferimenti per il discorso dei canali in base agli standard internazionali:

    IEEE 802.11 - Wikipedia



    Spero di esserti stato utile.

    Ciao!

    Il problema è proprio il canale.. con l app che ho linkato puoi scegliere Su che canale viaggiare..


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freebong Visualizza il messaggio
    Il problema è proprio il canale.. con l app che ho linkato puoi scegliere Su che canale viaggiare..
    Si ma l'app che hai linkato richiede il root, che il nostro amico NON ha, quindi dobbiamo vedere se si trova una soluzione diversa...
    Con il mio Samsung non sembra si possa impostare il canale, immagino che vada a prendere il primo che trova libero ma magari parte dai canali "alti"..

    Quindi ripeto, per me la soluzione e' dentro di te ossia non e' in Android ma l'amico deve cercare sul suo Mac, ci saranno forse/probabilmente impostazioni WiFi che sono in standard USA (sara' perche' la Apple e' americana magari?) ma che si potrebbero modificare per arrivare ai canali "alti" europei.

    PS: ho appena provato, e il mio Galaxy funziona perfettamente con lo stesso laptop Acer di cui ho parlato che non accetta canali oltre l'11! Per cui cade l'ipotesi che Android parta dall'"alto"!

    Altro dubbio: magari potrebbe anche verificare quali standard il suo Mac supporto o e' impostato, hai visto mai che ad esempio il telefonino funziona in 802.11 a/b mentre il Mac ha solo (o e' impostato per) /g/n!!!
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di freebong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc
    Il problema è proprio il canale.. con l app che ho linkato puoi scegliere Su che canale viaggiare..
    Si ma l'app che hai linkato richiede il root, che il nostro amico NON ha, quindi dobbiamo vedere se si trova una soluzione diversa...
    Con il mio Samsung non sembra si possa impostare il canale, immagino che vada a prendere il primo che trova libero ma magari parte dai canali "alti"..

    Quindi ripeto, per me la soluzione e' dentro di te ossia non e' in Android ma l'amico deve cercare sul suo Mac, ci saranno forse/probabilmente impostazioni WiFi che sono in standard USA (sara' perche' la Apple e' americana magari?) ma che si potrebbero modificare per arrivare ai canali "alti" europei.

    PS: ho appena provato, e il mio Galaxy funziona perfettamente con lo stesso laptop Acer di cui ho parlato che non accetta canali oltre l'11! Per cui cade l'ipotesi che Android parta dall'"alto"!

    Altro dubbio: magari potrebbe anche verificare quali standard il suo Mac supporto o e' impostato, hai visto mai che ad esempio il telefonino funziona in 802.11 a/b mentre il Mac ha solo (o e' impostato per) /g/n!!!

    LG p500.. modulo WiFi 802.11 b/g.. mentre il tuo mac Su che standard viaggia?


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy