CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problemi con Microsoft Authenticator

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Iphone 5S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemi con Microsoft Authenticator

    Ciao a tutti, spero di spiegarmi bene e che qualcuno mi aiuti.
    Un mio collega aveva installato sul suo cell privato (android), in attesa di ricevere quello aziendale (android), l'APP Microsoft Authenticator.
    Nel momento in cui ha ricevuto il cell aziendale doveva installare anche lì l'APP Microsoft Authenticator per poter accedere a diversi portali sia interni all'azienda che a clienti esterni che necessitano di autenticazione a due fattori.
    Per aggiungere l'account sull'app, la procedura è quella di collegarsi da PC inserendo le credenziali di Microsoft e da lì sarebbe dovuto comparire un QR code da poter inquadrare per poter aggiungere l'account sull'APP. Il problema è che lui ha cancellato l'APP sul cell privato e dopo ha installato l'APP su quello aziendale, ebbene, nel momento in cui ha inserito le credenziali da PC non è apparso nessun QR code ma gli veniva chiesto direttamente di inserire il codice a 2 cifre sull'APP per andare avanti...peccato che non avendo aggiunto ancora l'account non può aggiungere il codice a due cifre sul PC perchè non ha nessuna notifica (non avendo l'account ancora sull'APP). Insomma, è come se da PC risultasse già creato l'account sull'APP e si aspettasse già il codice per procedere, è come se mancasse un passaggio, non so se mi sono spiegata.
    Io ho fatto la stessa cosa senza problemi solo perchè non ho cancellato l'APP dal mio personale e sono riuscita ad andare avanti quando l'ho installata sull'aziendale...che si può fare? Grazie!

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,666
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

    Provare a rimuovere il dispositivo l'app dal dispositivo ciome se questi fosse stato perso.
    Di seguito una guida con domande e risposte Microsoft https://support.microsoft.com/it-it/...5-ac360e2945dd

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Iphone 5S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Provare a rimuovere il dispositivo l'app dal dispositivo ciome se questi fosse stato perso.
    Di seguito una guida con domande e risposte Microsoft https://support.microsoft.com/it-it/...5-ac360e2945dd
    Intanto grazie per avermi risposto. Vorrei evitare di rimuovere l'APP dal dispositivo perchè lì il collega è riuscito a configurare almeno un account (il problema è sull'account dell'azienda cliente). Comunque se dovessi far finta di aver perduto il cellulare non potrei rimuovere l'APP...ho guardato le istruzioni ma se inserisco le credenziali dell'account che voglio creare mi dice che non esiste questo account Microsoft e quindi non mi fa andare avanti.
    Sono in un cul de sac.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,329

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

    La app è uno strumento comodo e versatile, ma è progettato per trasformare il terminale antroid in una forma di token, per cui puoi avere solo un terminale configurato e pronto all'uso. Se lo smarrisci esiste una procedura. Non sj capisce dai messaggi cosa dia successo se gli account autenticator erano uno o due

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy