Ciao a tutti, spero di spiegarmi bene e che qualcuno mi aiuti.
Un mio collega aveva installato sul suo cell privato (android), in attesa di ricevere quello aziendale (android), l'APP Microsoft Authenticator.
Nel momento in cui ha ricevuto il cell aziendale doveva installare anche lì l'APP Microsoft Authenticator per poter accedere a diversi portali sia interni all'azienda che a clienti esterni che necessitano di autenticazione a due fattori.
Per aggiungere l'account sull'app, la procedura è quella di collegarsi da PC inserendo le credenziali di Microsoft e da lì sarebbe dovuto comparire un QR code da poter inquadrare per poter aggiungere l'account sull'APP. Il problema è che lui ha cancellato l'APP sul cell privato e dopo ha installato l'APP su quello aziendale, ebbene, nel momento in cui ha inserito le credenziali da PC non è apparso nessun QR code ma gli veniva chiesto direttamente di inserire il codice a 2 cifre sull'APP per andare avanti...peccato che non avendo aggiunto ancora l'account non può aggiungere il codice a due cifre sul PC perchè non ha nessuna notifica (non avendo l'account ancora sull'APP). Insomma, è come se da PC risultasse già creato l'account sull'APP e si aspettasse già il codice per procedere, è come se mancasse un passaggio, non so se mi sono spiegata.
Io ho fatto la stessa cosa senza problemi solo perchè non ho cancellato l'APP dal mio personale e sono riuscita ad andare avanti quando l'ho installata sull'aziendale...che si può fare? Grazie!