Salve a tutti
Non so se esiste l' app che cerco ma vi chiedo un consiglio. Ho provato varie app di registrazione audio da microfono e devo dire che preferisco quelle che consentono di registrare in formato non compresso (.wav) per ovvii motivi di qualita' del suono.
Registrando per esempio delle lezioni o un corso (nel quale sono abituato sempre a prendere appunti scritti e/o mentali (nel senso che ho una buona memoria, per fortuna)) troverei interessantissima una funzione che non trovo in nessuna delle app da me provate e cioe' una specie di limitazione del tempo della registrazione ai soli ultimi 5-10 minuti (o anche secondi) della registrazione in modo che possa poi risentirmi solo quella.
Mi spiego meglio. Immaginiamo di assistere ad una lezione e non essendo .... chiaroveggenti, quindi non immaginando in quale momento possa essere pronunciata una battuta comica (da parte del docente o no) impostiamo il nostro smartphone con la registrazione gia' avviata in modo tale da poter cogliere l' evento nella sua completezza.
Stiamo quindi gia' registrando dal microfono ma l' "evento" che ci interessa accade dopo oltre 4 ore dall' inizio della nostra registrazione, quindi lo spazio occupato in memoria dal relativo file audio ci riempie inutilmente la memoria.
La mia domanda e': non esiste una app che registri l' audio a ciclo continuo 24h e limiti i minuti effettivamente salvati ad un numero preimpostabile (ad esempio 5, 15 oppure 60) in maniera tale che il telefono registra sempre ma salva solo gli ultimi minuti (sovrascrivendo quelli passati, inutili) e noi appena sentiamo la battuta comica che ci interessa blocchiamo la registrazione in maniera siano salvati solo quegli ultimi minuti ?
Sembra una richiesta complessa ma in realta' con vecchie audiocassette a nastro questo era gia' possibile negli anni '80. Non credo che ora uno smartphone non riesca a fare la stessa cosa.
Grazie mille in anticipo
n.b.: sarebbe un' app molto utile anche per motivi di sicurezza (ad esempio per donne oggetto di minacce e stalking ...)

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando





poi di conseguenza questa gente completamente fuori dalla realtà e anche paranoica vede cose che non esistono e si creano problemi che non ci sono, tipo pensare che uno ti faccia stalking perchè per coincidenza fa la tua stessa strada per andare a lavorare e magari te lo ritrovi dietro in macchina un paio di volte a settimana, o tipo essere talmente rintronato da non saper rispondere ad un affronto verbale e prenderlo come "minaccia" per poi andare a rompere i coglioni alla polizia per delle chiacchere sostanzialmente, cioè "aria fritta", cose senza sostanza, quindi visto i rintronati che ci sono in giro oggi che si fanno pure paranoie se li guardi per piu di qualche secondo quando poi postano sempre cazzate su instagram/tik tok/onlyfans dove li vedono tutti invece, e a tempo indeterminato, non appoggio queste cose, ma tralasciando il mio punto di vista personale sempre con le applicazioni di automazione che ti ho accennato è possibile per esempio impostare che se girato con lo schermo verso il basso il dispositivo inizi automaticamente a registrare per poi smettere quandi rigiri il dispositivo con lo schermo verso l'alto invece, e in questa maniera è molto più semplice registrare il "punto esatto" senza riempire la memoria, questo è solo un esempio per farti capire che quello che chiedi tu si può fare anche in altre maniere non convenzionali 