CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
Discussione:

AdGuard rischia di andare in conflitto con altri antivirus?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,303 volte in 4,389 Posts
    Predefinito

Fino a quando lo usavo io, circa 1 anno e mezzo fa, non era possibile. Meglio così se le cose sono cambiate.

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da silver0190 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    come appena scritto nella sezione "presentazioni" sono nuovo del Forum ma soprattutto nuovo del mondo Android.
    Ho appena comprato un Redmi Note 12 e la prima cosa che ho fatto è stato aggiornarlo con la patch sicurezza di settembre 2023 MIUI 14.
    Vorrei aggiungere qualche app per quanto riguarda sia la sicurezza che la privacy: leggendo un po' qua e là molti consigliano AdGuard (o addirittura NextDNS, ma sinceramente non saprei le differenze) mentre sulla questione antivirus ci sono pareri contrastanti.
    Mi piacerebbe installarci qualche antivirus valido tipo Bitdefender, ma la mia preoccupazione è che possa andare in conflitto con AdGuard o con altri programmi già installati: sì, perchè sul telefono c'è l'app "Sicurezza" che sembra essere l'antivirus di default di Xiaomi ed anche in questo caso non so è affidabile o meno.
    Cosa mi consigliate di fare? Eventualmente l'antivirus di default lo devo disinstallare oppure si disattiva da sè?

Inoltre già che ci sono vorrei chiedervi se esiste qualche guida che possa passo passo indicare tutte le impostazione da settare per quanto riguarda la privacy dello smartphone, per esempio quando è meglio attivare la geolocalizzazione e quando è meglio disattivarla, quando è meglio sincronizzare i contatti e quando no, e così via.

Perdonate la mia ignoranza ma come già detto oggi è stata la prima volta che ho tenuto in mano un telefono Android.
    Ad guard lo uso ogni tanto quando navigo nel web sapendo che potrei incontrare siti particolarmente esagerati nell'uso degli ad.
    Se parliamo di sicurezza su smartphone io uso da sempre Avast versione free. Ogni tanto faccio una scansione per scrupolo ma se si usa lo smartphone in maniera oculata si può anche evitare.

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio