Visualizzazione stampabile
-
[Ufficiale] QUICK Gopro
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato una Gopro, la prima in vita mia, con la fiducia che la app dedicata QUICK funzionasse ma, sto riscontrando delle enormi difficoltà nella produzione dei video.
Non li vede perchè i file in 5,3k e in 4k sono ad "alte prestazioni" quindi mi fa vedere la schermata nera e si sente solo l'audio.
Ho un samsung A52s 5g con android 14.
Anche col PC ho difficoltà ma almeno riesco a scaricare sul cloud i file in 720p... che non sono il massimo.
La mie domande sono:
1) devo cambiare telefono? E se si, come lo dovrei scegliere?
2) quale app da computer windows mi consigliate (io ho usato clipchamp)
Grazie a chi mi vorrà dare una mano.
Scusate l'errore nel titolo... app si chiama Quik
-
Gli stessi sviluppatori dell'app nelle risposte ai commenti che si trovano sul play Store, pagina dell'app https://play.google.com/store/apps/d...urce%3Dwebsite, suggeriscono di viitare il supporto https://community.gopro.com/s/articl...es?language=it per risolvere i vari problemi.
-
Grazie ma li non ho trovato soluzioni al momento
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziomunch
Grazie ma li non ho trovato soluzioni al momento
Sfortunatamente sia lo smartphone che il PC per gestire contenuti video del genere HEVC o AV1 (non solo 5.3K ma anche il 4K) devono essere piuttosto performanti e gestire la codifica video con accelerazione hardware della sk vieo.
Nel tuo caso, visto quello che hai a disposizione lato smartphne, ti consoglio di verificare se puoi registrare in 2K o 1080P e provare magari un altro software per l'elaborazione dei video, uno ad esempio tra Capcut e LightCut.
Quanto al pc, anche li, per elaborarli servirebbe una cpu recente, tanta ram e sopratuttto un comparto sk video con acceleraizone OpenCl/Cuda con ram video superiore a 6Gb
-
Questo e quanto mi ha risposto il servizio di asistenza:
Unfortunately the issue that you are seeing: only black screen and sound is caused by the phone that your phone isn't capable of processing properly the video.
Unfortunately black frames are a typical symptom of the phone not being able to decode the videos fast enough. 5K / 4K and 4K 4:3 are very heavy formats.
In pratica mi consigliano di cambiare dispositivo.
Cosa che non credo che farò al momento, ma mi limiterò a scaricare i video in 1080p. Sto usando Clipchamp per la formattazione dei video e devo dire che funziona abbastanza bene. Mi girano le scatole per l'abbonamento di un anno sottoscritto... 24 euro buttati nel cesso!
Per scaricare i file ho deciso di scaricarli direttamente dalla SD su un'unità esterna.