CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[Ufficiale] QUICK Gopro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[Ufficiale] QUICK Gopro

Buongiorno a tutti.

Ho acquistato una Gopro, la prima in vita mia, con la fiducia che la app dedicata QUICK funzionasse ma, sto riscontrando delle enormi difficoltà nella produzione dei video.
    Non li vede perchè i file in 5,3k e in 4k sono ad "alte prestazioni" quindi mi fa vedere la schermata nera e si sente solo l'audio.
    Ho un samsung A52s 5g con android 14.
    Anche col PC ho difficoltà ma almeno riesco a scaricare sul cloud i file in 720p... che non sono il massimo.

La mie domande sono:
    1) devo cambiare telefono? E se si, come lo dovrei scegliere?
    2) quale app da computer windows mi consigliate (io ho usato clipchamp)

Grazie a chi mi vorrà dare una mano.
    Scusate l'errore nel titolo... app si chiama Quik
    Ultima modifica di ziomunch; 06-06-24 alle 17:12

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    921
    Ringraziato 2,243 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

Gli stessi sviluppatori dell'app nelle risposte ai commenti che si trovano sul play Store, pagina dell'app https://play.google.com/store/apps/d...urce%3Dwebsite, suggeriscono di viitare il supporto https://community.gopro.com/s/articl...es?language=it per risolvere i vari problemi.

4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

ziomunch (07-06-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Grazie ma li non ho trovato soluzioni al momento

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,251
    Ringraziato 8,022 volte in 6,025 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ziomunch Visualizza il messaggio
    Grazie ma li non ho trovato soluzioni al momento
    Sfortunatamente sia lo smartphone che il PC per gestire contenuti video del genere HEVC o AV1 (non solo 5.3K ma anche il 4K) devono essere piuttosto performanti e gestire la codifica video con accelerazione hardware della sk vieo.
    Nel tuo caso, visto quello che hai a disposizione lato smartphne, ti consoglio di verificare se puoi registrare in 2K o 1080P e provare magari un altro software per l'elaborazione dei video, uno ad esempio tra Capcut e LightCut.
    Quanto al pc, anche li, per elaborarli servirebbe una cpu recente, tanta ram e sopratuttto un comparto sk video con acceleraizone OpenCl/Cuda con ram video superiore a 6Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

ziomunch (13-06-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Questo e quanto mi ha risposto il servizio di asistenza:
    Unfortunately the issue that you are seeing: only black screen and sound is caused by the phone that your phone isn't capable of processing properly the video.
    Unfortunately black frames are a typical symptom of the phone not being able to decode the videos fast enough. 5K / 4K and 4K 4:3 are very heavy formats.
    In pratica mi consigliano di cambiare dispositivo.
    Cosa che non credo che farò al momento, ma mi limiterò a scaricare i video in 1080p. Sto usando Clipchamp per la formattazione dei video e devo dire che funziona abbastanza bene. Mi girano le scatole per l'abbonamento di un anno sottoscritto... 24 euro buttati nel cesso!
    Per scaricare i file ho deciso di scaricarli direttamente dalla SD su un'unità esterna.

Tag per questa discussione

Permessi di invio