CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

App per appunti su foto rapidamente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

App per appunti su foto rapidamente

Ciao

Spesso per lavoro devo fare sopralluoghi in cantiere e ho l esigenza di scattare foto e metterci sopra appunti. Devo farlo in modo veloce mentre le app che ho privato richiedono sempre diversi tap prima di. Permettemi di scrivere.
    Avere suggerimenti?
    L ideale sarebbe; scatto foto, tap sulla foto e poter scrivere subito.

Grazie

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gian180401 Visualizza il messaggio
    Ciao

Spesso per lavoro devo fare sopralluoghi in cantiere e ho l esigenza di scattare foto e metterci sopra appunti. Devo farlo in modo veloce mentre le app che ho privato richiedono sempre diversi tap prima di. Permettemi di scrivere.
    Avere suggerimenti?
    L ideale sarebbe; scatto foto, tap sulla foto e poter scrivere subito.

Grazie
    Dipende da cosa devi scrivere e dove.

Se devi scrivere in punti precisi sulla foto (ad esempio scrivere le misure) la vedo un po' dura senza penna stilo...

Io faccio questo col tablet Samsung oppure col S23 Ultra con l'applicazione diretta di Samsung.

In alternativa utilizzavo anche questa app

https://play.google.com/store/apps/d...rin.imagemeter

Ma se gli appunti non devono per forza essere scritti in punti precisi della foto ma va bene una didascalia, io utilizzo Telegram (anche whatsapp va bene ma a quest'ora avrei saturato 10 telefoni ...)

Faccio un gruppo per ogni lavoro (puoi utilizzare un familiare per creare il gruppo e poi se vuoi lo rimuovi e rimani da solo).

Scatto la foto e la condivido su telegram al gruppo apposito.
    Entro in telegram e edito la foto aggiungendo il testo che serve.
    L'operazione così com'è è molto veloce e ha il vantaggio di poter essere esportata sul PC con un click.
    Se hai collaboratori estendi il gruppo con loro e avranno in tempo reale tutti gli appunti e foto.

Ovviamente qui ti puoi sbizzarrire condividendo non solo foto ma anche documenti in PDF, note vocali, video ecc ecc.

Telegram ha il vantaggio di non essere residente sul telefono ma sui server dedicati per cui puoi aprire quanti gruppi vuoi e memorizzare tutto ciò che ti pare senza consumare memoria sul telefono.

Finito il lavoro lo esporti e lo puoi stampare in PDF.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

pegasoc (24-07-24)

Permessi di invio