CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 11 su 11
Discussione:

Trasferire chat whatsapp per cambio numero e telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,702
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,338 volte in 1,749 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioviale1956 Visualizza il messaggio
    Buona giornata a tutti, vorrei trasferire i miei dati da uno smartphone all'altro, ma vedo solo programmi che chiedono la carta di credito. Oppure bisogna acquistare un cavetto che qui a Tenerife non trovo. Non ho telefono Samsung o IPhone.
    Armati di pazienza, collega una chiavetta o inserisci una scheda microSD nel dispositivo vecchio e al suo interno creati una cartella (chiamala come vuoi, l'importante è che sia diverso il nome da quelle dell'albero della memoria interna che il dispositivo creerà nella schedina. Per far ciò utilizza il file manager o scaricane uno dal Play Store.
    Di solito le cartelle che contengono i vari file sono: DCIM, Pictures, Download, Bluetooth (se sono stati inviati file via bluetooth), WhatsApp (che si trova nel percorso Android/Media/com.whatsapp (a meno che non si sia effettuato un backup su Drive) oppure cartelle personali che l'utente crea per metterci dentro quello che vuole. I contatti possono essere sincronizzati su Google tramite il proprio account GMAIL. Se servono mantenere i messaggi di tsto e il registro chiamate si può utilizzare un'app ottima come SMS Backup & Ripristino.
    Una volta finita la fase di backup, si passa al restore sul nuovo dispositivo. Va prima configurato, poi installando la microSD al suo interno e sempre col file manager, va individuata la cartella in cui si è copiato tutto il backup e col comando Copia/Incolla (non Taglia/Incolla) va spostato il tutto nel nuovo didpositivo.
    App che promettono di fare backup e ripristini free, al di fuori di Smart Switch che è solo per i Samsung non ce ne sono.

  2.  
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy