Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
Vorrei sapere un’informazione su come configurare dropbox: Uso il note 2 con dropbox sincronizzata al mio account ed in automatico tutte le foto che faccio con la fotocamera vengono vengono mandate al server (quando connesso al wi-fi ecc….)
Quello che però ottengo è che alla fine si risincronizzano un’altra volta sul mio cellulare nella cartella dropbox ossia il giro è questo:
Scatto una foto
Si sincronizza al server (e dal PC e altri dispositivi la posso vedere)
La cartella dropbox locale del mio cell vede sta nuova foto, senza capire che l’origine è la fotocamera del cell stesso, e la riscarica occupando memoria inutile nel cell.
Esiste un modo per evitare la sincronizzazione in download di una singola cartella? Cioè in modo da preservare le altre cartelle (che le uso con altri sistemi) sia in in download che in upload e mantenere quella della fotocamera solo in upload?
La scelta più ovvia per me sarebbe configurare la cartella della fotocamera come carrtella dropbox condivisa però non capisco il motivo si rifa tuttto questo giro…
Grazie…
-
Ragazzi, ho salvato le mie foto su Dropbox.
Ma quando voglio vederle devo entrare nell'applicazione.
È possibile avere la cartella delle foto nella galleria? :confused::confused::confused:
-
mi pare che non avete capito una cosa di dropbox su Android:
l'applicazione non scarica alcun file sul cell ! (per non riempire la memoria)
l'applicazione è solo un collegamento ai file dropbox che sono nel cloud (nella rete insomma, ma non sul cell)
per avere i file anche sul cell, bisogna scaricarli o manualmente o con il tasto "favorite" o aggiungendo un'altra app apposita che si chiama "dropsync"
per cui non troverete mai i file e le foto di dropbox nella galleria del cell (a meno che non li scarichiate apposta) nè vi occuperanno mai memoria se non li scaricate ....
l'app invia le foto su dropbox e poi vi fa solo "vedere" e linkare i file che sono però solo sul server dropbox su internet (nessun duplicato sul cell)
ciao BOH?
-
Secondo me è un opzione che in futuro ci sarà.
Anzi, mi sa che già si può fare.
Non appena ci riesco vengo a contraddirti e farti sapere come ho fatto
-
Ma è possibile che l'app a differenza del browser non fa condividere le cartelle sugli altri dropbox?
è possibile al limite mandare il link di una cartella per email o sms, ma niente cartelle condivise e sincronizzate.
-
Secondo voi faranno una visualizzazione come in drive, molto più bella per vedere le immagini...e lasciano perdere gli album che fanno pietà?
-
Faccio un altra domanda...esiste un altro programma da utilizzare sul tablet che quello di default è molto scarno? Grazie
-
Mi confermate che è sempre IMPOSSIBILE deviare la cartella DROPBOX dei preferiti dal cell all' SD Card ?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
evvivame
Mi confermate che è sempre IMPOSSIBILE deviare la cartella DROPBOX dei preferiti dal cell all' SD Card ?
Grazie
credo proprio di No, perchè la cartella dei preferiti è considerata una cartella di sistema e nascosta (e applica le regole di android per le cartelle di sistema).
l'unico modo è usare DROPSYNC (in aggiunta a dropbox (e non usando i preferiti)), che permette di scegliere dove mettere la cartella che si sincronizza (e scarica) tutti i file di una cartella (e sottocartelle) di dropbox ...
qui le istruzioni per dropsync+dropbox postate qualche post prima
https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post1059490
ciao BOH?
-
Boh?
Grazie x la dritta!.Sto provando DROPSYN v2.4.20 e mi sembra vada come un violino !!
Ciaoo