Grazie. Ora che invece l'ho installato, se rimuovo la cartella dal Notebook perdo tutti i files che ho su Dropbox?
Ciao e grazie.
Grazie. Ora che invece l'ho installato, se rimuovo la cartella dal Notebook perdo tutti i files che ho su Dropbox?
Ciao e grazie.
Inviato da Note 2
Ragazzi, ho installato da poco DropBox e trovo alcuni comportamenti alquanto bizzarri...lo uso su un HTC ONE X PLUS, in pratica quando vado in GALLERIA posso scegliere "MIO TELEFONO" dove ci sono le foto che scatto col cell e il servizio DROPBOX, attivato e tutto quanto, l'ho anche installato sul PC.
Ora quando clikko dal CELL su GALLERIA-> DROPBOX mi appare solo la cartella "CAMERA UPLOADS" e non mi appaiono invece tutte le altre cartelle di foto che ho caricato su Dropbox tramite PC...
ma la cosa che trovo assurda e che CAMERA UPLOADS è una cartella che è presente fra le altre cartelle in Dropbox che ho creato io, ma le foto non sono presenti FISICAMENTE su Camera Uploads ma sono smistate fra le varie cartelle...se io cancello una foto dal CELL, presente su Camera uploads, la foto si cancella nella cartella dove è fisicamente presente...in pratica le foto su Camera Uploads mi sembra di capire che sono solo dei LINK alle vere foto che sono invece smistate fra le varie cartelle di Dropbox, questa cosa è fastidiosissima, anche perchè non trovo alcuna opzione per dirgli quale foto TOGLIERE da Camera Uploads...e quale foto AGGIUNGERE dalle altre cartelle perchè appaia in Camera Uploads...
non so se mi sono spiegato bene, perchè la questione è ingarbugliata...in pratica perchè le altre cartelle non appaiono sul cell?
Seconda cosa assurda, nel cell posso raggiungere dropbox anche senza passare per la galleria, ma direttamente clikkando sull'app dropbox, se ci clikko mi apre una schermata uguale a quella che mi apre dal pc dove qui posso finalmente vedere tutte le cartelle...ma se entro dalla galleria->dropbox le gallerie non appaiono e neanche gli album...
Qualcuno può spiegarmi il perchè di questi comportamenti strani?
Inspiegabile!!!
Sono entrato in Dropbox da PC, ho creato una cartella "MISC" e ci ho spostato dentro tutte le foto presenti nella cartella Camera Uploads e dopo ho cancellato la cartella camera uploads..
entro nell'app dropbox sul cell e in effetti anche da la compare la cartella MISC e non appare piu la cartelle camera uploads...
entro da Galleria-> Dropbox e trovo la cartella Camera Uploads!!! ma come è possibile?? e dentro ci sono tutte le foto che invece ho spostato...
come si spiega??
Salve ragazzi, ho un tablet Acer iconia a1 e ho provato ad installare dropbox sia dal play store che dallo store di amazon e anche scaricando l'apk dal sito di dropbox, ma non riesce ad installarmi l'app....Potrebbe essere un problema di compatibilità??? Potete aiutarmi?? Grazie
Domanda per gli esperti di DropBox
se ho un dispositivo android e due pc su tutti e tre ho installato l'app di DB (ovviamente sui PC la versione desktop)
se cancello delle foto in una delle cartelle dei pc... la cancellazione si propaga anche sul dispositivo android connesso in rete tramite wifi?
in pratica... la sincronizzazione è nei due sensi???
ma perchè ho dei video che non visualizza nel menu foto foto di android pur essendo correttemente nelle cartelle giuste?
Scusate se non vi quoto, ma pare che il problema ha un fondo comune.
Innanzitutto dovete avere presente che Dropbox è un servizio cloud, quindi ciò che caricate dal PC, dal cellulare o da qualunque altro sistema saranno fisicamente tutte sul cloud oltre che sul PC quelle del PC, sul cellulare quelle del cellulare, sul qualunque altro sistema quelle del qualunque altro sistema. Da ognuna di queste fonti tramite l'app di Dropbox potete vedere, in anteprima (quindi delle miniature) tutte le foto ed i file caricate sul cloud, cliccandoci sopra si apre a visualizzazione integrale, ma non "scaricate" l'immagine sul dispositivo dal quale visualizzate finché non effettuate un copia incolla, o utilizzando l'apposita funzione per copiare fisicamente il file. Quindi fin qui dovreste aver capito che Dropbox è come una bella libreria / cassetto accessibile da ovunque. Allora a questo punto vi suggerisco di utilizzare l'app Dropbox con associata una buona connessione per vedere i vostri file e non l'applicazione galleria del cellulare che tra l'altro fa schifo e non vi fa vedere, logicamente, ciò che non si trova fisicamente nelle memorie del cellulare (scaricate ed utilizzate Quickpick, 1000 volte meglio, con più funzioni e possibilità di scegliere file, cartelle, album, transizioni ecc.). Una volta che avete scaricato, anche con la funzione automatica, le vostre foto sul cloud, potete eliminarle fisicamente dalla memoria dove erano residenti, esse saranno visibili, recuperabili, condivise, accessibili anche ad altri, in qualunque momento, da ovunque.
Sappiate inoltre che l'upload ha una bassa velocità di trasferimento rispetto al download salvo utilizzare una connessione a fibra ottica. Per caricare da PC (con un copia incolla) sul cloud, 32 giga di foto e video ho impiegato oltre una settimana ma adesso ci accedo tramite l'app di Dropbox da ovunque con diversi cellulari, giustamente unica accortezza è di indicare, quando installate l'app, lo stesso account (email e password). Spero di aver risolto almeno qualche dubbio / problema è scusate per la lunghezza del post.
grazie della risposta...
anche se pero in effetti non credo di aver chiaro ancora se la sincronizzazione avviene nei due sensi...
Quello che modifichi nelle cartelle di Dropbox da ovunque vedrai modificato... da ovunque. Le cartelle di Dropbox, per intenderci quelle tipo Photos e quelle create dentro la "scatola" di Dropbox sono nel cloud, cioè in una memoria / server situata chissà dove e se le modifichi, cancelli, implementi vedrai i cambiamenti da ovunque, mentre se modifichi un file o foto residente nella memoria del PC o del cellulare o della galleria del cellulare dentro la scatola di Dropbox non cambia nulla.