Buono a sapersi visto che io uso Dropbox :) Devo aver fatto confusione con qualcos'altro, altro segno evidente dell'eta' che avanza. :(
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti
avevo già postato chiedendo il modo di avere almeno una cartella del TABLET (samsung galaxy tab 10.1) sempre sincornizzata col PC almeno quando ero in wi-fi molti mi hanno risposto di usare DROPBOX, che effettivamente ti fa mettere almeno 2 GB dal PC su internet e poi con l'applicazione android li puoi scaricare UNO AD UNO sul tablet o sempre UNO AD UNO mettere tra i "favoriti " e così si aggiorna il file da solo sul tablet .
purtroppo ogni (nuovo) file deve essere prima selezionato come "favorito" dal tablet e solo allora viene scaricatoe aggiornato (oltretutto in una directory nascosta nella cartella android ...)
ma ora c'è la soluzione e funziona benissimo si chiama DROPSYNC ovvero una bella applicazione che si trova tranquillamente sul market e che a intervalli regolari sincronizza una cartella del TABLET con quella di DROPBOX su internet, che a sua volta è sincornizzata con quella sul PC. in questo modo la cartella DROPBOX sul PC è sempre sincronizzata con una cartella che volete sul TABLET: fantastico e si può impostare l'intervallo di sincornizzazione o la sola connessione wifi e tanto altro, o sincronizzare manualmente a me sincronizza via wi-fi un catella di 1,5 GB in 3 minuti insomma vi serve solo DROPBOX sul PC e DROPBOX e DROPSYNC sul tablet e avrete, gratis, la sincronizzazione dei file via wi-fi o 3g e almeno 2GB di backup su internet
se per scaricare DROPBOX sul PC usate il link qui sotto entambi avremo 500 MB oltre i 2 GB base
https://db.tt/lD5592bO
dopo aver creato l'account e messo il file da sincornizzare nella cartella dropbox sul PC, scaricate dal market l'applicazione per android di dropbox e poi di dropsync, e fa tutto lei
ciao BOH?
segnalo che è stata rilasciata una nuova versione BETA che fa l'upload automatico di foto e video dal tablet
per chi la scarica c'è un bonus di 500 MB al primo upload automatico di una foto, e altri 500 MB ogni 500 Mb di foto uplodate ...
(2/2) - Experimental Android Forum Build - 2.0.9 « Dropbox Forums
ciao BOH?
segnalo poi che se si vuole incrementare rapidamente i 2,5 GB iniziali di dropbox fino a altri 5 GB basta seguire questi passi:
crearsi un account con il link qui sotto e poi scaricare DROPBOX sul PC (entambi avremo 500 MB oltre i 2 GB base)
http://db.tt/fAKDf6yb
dopo di che, scaricate e istallate la nuova versione BETA-TEST che aggiunge la funzione "camera upload" che fa l'upload su dropbox delle foto che sono sulla ns macchianetta digitale (o su scheda SD o pendrive basta che siano nella cartella DICM) e al primo upload avrete 500 MB in regalo e per ogni altri 500 MB di foto o video uplodati (dalla cartella DICM su sd o pendrive o macchinetta o cell collegato al PC) avrete altri 500 MB in regalo fino a 5 GB.
questo è il link della bata-test per PC: (2/14) - Experimental Forum Build - 1.3.16 « Dropbox Forums
a questo aggiungete che la stessa funzione "camera upload" (eattamente come sulla pubblictà dell'iphone con icloud) la potete istallare direttamente sul tablet o cell android (con stesso premio di 5 GB) da questo link
(2/9) - Experimental Android Forum Build - 2.0.9.2 « Dropbox Forums
io le ho entrambe ed è fantastico il fatto che via PC ho preso subito più di 7,5 GB e ora appena scatto una foto con il tablet me la ritrovo in backup sia su dropbox (internet) sia sul PC di casa :-) (come sulla pubblicità dell' iphone) e posso scegliere se usare per l'upload dal cell solo wifi o anche 3G (ma attenti ai MB consumati specialmente con i video)
fantastica Dropbox, per il backup e la sincronizzazione del tablet via internet
fantastica dropsync per avere i file sempre sul tablet anche off line
ciao BOH?
Senza tanti clamori e' dall'origine che Ubuntu1 permette di fare l'upload automatico delle foto e offre gia' di partenza 5GB.
Si ma questo e' il treand di dropbox ;-)
Ciao BOH?
Inviato dal mio GT-P7510 usando Androidiani App
Ciao a tutti e scusate se forse posto una domanda già fatta.
Sto muovendo i primi passi con Dropbox sul Galaxy Tab e ci sono un paio di cose che non ho capito (per il resto, a me funziona benissimo).
1) Se trasferisco dal pc di casa 1G su Dropbox, quando accendo poi il tablet avviene la sincronizzazione. Ma quindi, nel caso io stia usando il traffico dati, mi consuma 1G di traffico per sincronizzare la cartella sul tablet? E' un'ipotesi astratta, non mi sono azzardata a fare una cosa del genere!
2) Se non voglio sincronizzare nulla sul tablet, ma solo lasciare dei files nel loro "deposito virtuale" basta che io non apra dropbox sul tablet, giusto?
3) Infine, ma è vero che se lascio vari indirizzi email posso aprire quante dropbox voglio? O in qualche modo si rintraccia l'IP del tablet?
Scusate se le domande sono elementari, ma questo forum per me è la salvezza!:-[
se usi l'applicazione di dropbox per android, sul tablet non avrai nessun file in automatico: i file rimangono solo su internet e dalla applicazione puoi scaricarli uno alla volta solo quando ti servono e poi devi manualmente uplodarli di nuovo su dropbox una volta modificati.
altrimenti l'applicazione ti sincronizza e scarica effattivamente sul tablet solo i file che tu selezioni come "favorite" (vanno in una cartella nascosta nel tablet che se ti serve posso pure indicare.). il traffico dati dell'app dropbox è quindi assolutamente limitato e controllato (l'app semplicemente ti fa vedere quello che hai su dropbox ma scarica e sincronizza sul tablet solo i file "favoriti" o quelli scaricati manualmente)
se oltre alla applicazione Dropbox aggiungi anche l'altra applicazione DROPSYNC allora dropsync ti sincronizza e scarica effettivamente tutti i file di una cartella di dropbox sul tablet: nelle impostazioni di dropsync però puoi decidere se la sincronizzazione (scaricamento/caricamento) deve avvenire solo sotto wi-fi o anche sotto 3G: qui effettivamente si consuma molto, almeno per il primo scarico dei file da dropbox al tablet (da fare assolutamente solo wifi) poi vengono scaricati/uplodati solo i file effettivamente modificati
come ti ho detto aprire dropbox serve solo a vedere i file sul deposito virtuale (nessuno scaricamento).
se vuoi scarcare un file devi farlo manualmente oppure selezionarlo come "favorito" : solo se è selezionato come favorito allora l'app te lo scarica sul tablet e te lo mantiene sempre sincronizzato con dropbox ad ogni connessione (e cliccando su favoriti).
si è vero, ma con l'applicazione dal tablet (o sul PC) puoi aprire e gestire automaticamente un solo account. se invece apri dropbox dal browser ti basta ogni volta fare il log in con la diversa emai per ognuno dei vari account.
ciao BOH?
ps: per aumentare lo spazio su dropbox ti consiglio di istallare sul PC la versione test con il camera upload e seguendo le istruzioni di sopra caricare file video o foto fino a 5 GB (che poi cancellerai), così avrai in regalo altri 5 GB per sempre.
questo è il link della bata-test per PC: (2/14) - Experimental Forum Build - 1.3.16 « Dropbox Forums
Ciao BOH?, ti ringrazio per le informazioni che hai dato all'amica iereneblu, molto utili anche per me.
Ascolta, ho una domanda riguardo la "versione test con il camera upload".
Premesso che visualizzo già sia sul mio smartphone che Pc la cartella "Camera Uploads" (è comparsa automaticamente con l'ultimo aggiornamento di dropbox sul mio dispositivo android), ho notato che il mio spazio a disposizione non è ancora di 5Gb.
Sapresti dirmi coma mai?
Grazie ancora per le utilissima informazioni.
@maurorossi: hai caricato foto/video per un totale di 5gb?!
Ah... ecco!
Quindi se ho ben capito, devo caricare prima 5Bgb di foto e video e poi da quel momento ho per sempre 5bg?
Un ultima domanda, al momento ho 3,5gb per aver invitato altri amici, (dai 2gb iniziali) quelli si sommano?
In totale dovrei avere 5gb+ 1,5gb giusto?
P.S. E' giusto una curiosità, naturalmente indipendentemente da tutto, conviene caricare i 5bg di foto :p
Grazie ancora per la tua cordialità ;)
esitono due versioni text: quella per PC e quella per cell/tablet android, funzionano entrambe nello stesso modo:
1) la istalli su cell o su PC
2) carichi nella cartella DICM (del cell o della macchinetta forografica o penna usb colegata al PC) la prima foto (qualsiasi dimensione) e tra le opzioni di win appena infili la penna usb (per il cell è automatico ma conviene settare solo wi-fi) appare anche "upload con dropbox", selezioni e al primo upload ricevi in regalo 500 Mb
3) poi ogni altri 500 mb di foto o video caricati automaticamente su dropbox in "camera upload" (dalla cartella DICM del cell o pen) ricevi altri 500 mb in regalo.
NB: mi raccomando non serve a nulla mettere foto e video nella cartella camera upload ma bisogna che dropbox li trovi e li carichi dalla cartella DICM del cell o della memoria usb (camera o pen)
io all'inizio ho messo sulla penna usb (DCIM) vecchie foto (jpg), poi ho messo dei video (mp4) fatti da me, ma alla fine ho caricato anche un video AVI scaricato da internet (650 MB) e comunque ho sempre ricevuto il bonus ... ho letto infatti che funziona con qualsiasi file video ...
i 5 GB di bonus si sommano sempre ai GB che già hai o che ricevi per altra via (nuove iscrizioni, tour, ecc ...)
ciao BOH?
Ti ringrazio tanto, sei stato chiarissimo!
Infatti io avevo messo le foto e i video direttamente nella cartella camera upload, e vista la lentezza con cui me li stava caricando, tra due giorni mi sarei accorto che il tutto sarebbe stato inutile.
Ora li ho caricati come mi hai suggerito, ossia direttamente dall 'Upload del sito di dropbox :p
Grazie infinite sei stato indispensabile ;)
Ciao BOH, dopo quanto tempo ti hanno accreditato i gb maturati?
Io ho caricato 2 gb ma (1gb dal pc e 1gb dall'android) ma ancora non ho visto l'incremento.
In realtà non sono neppure sicuro di aver caricato correttamente i file.
Ti spiego coma ho fatto.
Ho creato una cartella in una pedrive chiamandola DCIM e ci ho messo dentro circa 1 GB tra foto e video, poi dall'icona della barra delle applicazioni ho aperto il sito dropbox con il tasto dx andando su "launc Dropbox website" e da li sono entrato nella cartella CAMERA UPLOADS e poi ho cliccato su "uploads" andando a prendere le foto dalla cartella "DCIM" della pendrive.
Mentre dal cellulare, ho eseguito l'upload di un video precedentemente messo nella carella "camera" dello smartphone (esattamente nella cartella dove vanno i video girati con il cellulare)
Penso di aver eseguito correttamente la procedura, ma in realtà quanlche dubbio mi rimane. Ho sbagliato sbagliato qualcosa?
ciao. oggi ho installato dropbox sul pc e sul cell e avrei bisogno di chiarimenti sul suo funzionamento.
tramite web ho caricato dei file che prontamente ho visto che sono stati trasferiti anche sul cell. quando sincronizza i file sul cell lo fa utilizzando internet, giusto? anche quando li vado a riprodurre utilizza la connessione? o una volta sincronizzati si possono utilizzare tranquillamente senza nessuna consumo? grazie.
Ciao! Avevo i tuoi stessi dubbi e un utente del sito mi ha spiegato tutto in modo chiarissimo. Ti copio sotto le mie domande e le sue risposte, che trovi comunque più indietro in questa discussione:
1) Se trasferisco dal pc di casa 1G su Dropbox, quando accendo poi il tablet avviene la sincronizzazione. Ma quindi, nel caso io stia usando il traffico dati, mi consuma 1G di traffico per sincronizzare la cartella sul tablet? E' un'ipotesi astratta, non mi sono azzardata a fare una cosa del genere!
se usi l'applicazione di dropbox per android, sul tablet non avrai nessun file in automatico: i file rimangono solo su internet e dalla applicazione puoi scaricarli uno alla volta solo quando ti servono e poi devi manualmente uplodarli di nuovo su dropbox una volta modificati.
altrimenti l'applicazione ti sincronizza e scarica effattivamente sul tablet solo i file che tu selezioni come "favorite" (vanno in una cartella nascosta nel tablet che se ti serve posso pure indicare.). il traffico dati dell'app dropbox è quindi assolutamente limitato e controllato (l'app semplicemente ti fa vedere quello che hai su dropbox ma scarica e sincronizza sul tablet solo i file "favoriti" o quelli scaricati manualmente)
se oltre alla applicazione Dropbox aggiungi anche l'altra applicazione DROPSYNC allora dropsync ti sincronizza e scarica effettivamente tutti i file di una cartella di dropbox sul tablet: nelle impostazioni di dropsync però puoi decidere se la sincronizzazione (scaricamento/caricamento) deve avvenire solo sotto wi-fi o anche sotto 3G: qui effettivamente si consuma molto, almeno per il primo scarico dei file da dropbox al tablet (da fare assolutamente solo wifi) poi vengono scaricati/uplodati solo i file effettivamente modificati
2) Se non voglio sincronizzare nulla sul tablet, ma solo lasciare dei files nel loro "deposito virtuale" basta che io non apra dropbox sul tablet, giusto?
come ti ho detto aprire dropbox serve solo a vedere i file sul deposito virtuale (nessuno scaricamento).
se vuoi scarcare un file devi farlo manualmente oppure selezionarlo come "favorito" : solo se è selezionato come favorito allora l'app te lo scarica sul tablet e te lo mantiene sempre sincronizzato con dropbox ad ogni connessione (e cliccando su favoriti).
3) Infine, ma è vero che se lascio vari indirizzi email posso aprire quante dropbox voglio? O in qualche modo si rintraccia l'IP del tablet?
si è vero, ma con l'applicazione dal tablet (o sul PC) puoi aprire e gestire automaticamente un solo account. se invece apri dropbox dal browser ti basta ogni volta fare il log in con la diversa emai per ognuno dei vari account.
ciao BOH?
ps: per aumentare lo spazio su dropbox ti consiglio di istallare sul PC la versione test con il camera upload e seguendo le istruzioni di sopra caricare file video o foto fino a 5 GB (che poi cancellerai), così avrai in regalo altri 5 GB per sempre.
Ragazzi scusate,ma é normale che proprio la cartella public non si riesca a condividere? Che senso ha? Oppure sono impedito io?
Inviato dal mio Smartpad810c usando Tapatalk
spero di non aver capito male.
i file che mi trovo nella cartella dropbox sono su in un deposito virtuale e non sul cell, pertanto se non li scarico tramite la funzione upload o non li metto nella cartella favorite lui non li scarica sul cell e ogni volta che devo utilizzarli lui si collega su internet per poter accedere al file, giusto?
Non ho ben capito se è possibile ed eventualmente come si fa da cellu o da tablet, a passare da un account ad un altro (io ne ho due, uno per lavoro e uno personale e vorrei poter accedere e gestire di volta in volta l'uno o l'altro secondo le necessità direttamente dal Tab)
Grazie
non so se qualcuno ha già posto questa domanda, ma provo a chiedere qui:
dall'applicazione dropbox del telefono c'è la possibilità di condividere (share) i file direttamente su gmail, facebook ecc
dall'applicazione pc, oppure direttamente dal sito online invece non ho trovato nulla di simile, ho notato che si può condividere file solo inserendo l'email del destinatario, ma a quanto ho capito il destinatario può accedere al file soltanto se registrato a dropbox
esiste la possibilità di condividere i file un po più liberamente (tipo come era possibile fare un tempo con megaupload, fornendo a tutti gli interessati un link per scaricare il file ) direttamente dall'applicazione pc, oppure online ?
grazie per le risposte
Scusate mi chiamo sara e vorrei sapere se è possibile installare 2 volte dropbox su xp o comunque poter gestire 2 account.....in poche parole io e mia sorella abbiamo 2 smartphone htc con in entrambi installato dropbox, il pc è in comune ma essendomi interesata io all'installazione su pc dello stesso o inserito il mio account pertanto quando entro in casa dropbox sincronizza solo le foto e i dati del mio telefono mentre lei lo deve fare solo da web.......qualcuno mi può aiutare.....grazie sin d'ora
La tua domanda e' relativa alla installazione Windows Desktop e non Android. Suggerisco di andare sul forum di supporto di Dropbox. Alternativamente vi create due profili di login separati sul XP, che mi sembra non abbiate.
c'è un modo per impostare una cartella come preferita e quindi far scaricare sempre in automatico i file inseriti in quella cartella?
Quando ho visto che mi hai risposto mi si sono illuminati gli occhi......GIWEX sono Sara di runtastic..ora ho un problema con dropbox pensavo si potesse chiedere qui, non sono molto pratica.
In ogni caso anche qui non ne salto fuori perchè non so come creare 2 account per dropbox in modo da poter usare il programma tra me e mia sorella.....se puoi aiutami. grazie sara
possono essere condivisi i file e le cartelle posti nella cartella "public" di dropbox:
ogni singolo file posto nella cartella public ha un suo "public link" da copiare (tasto destro del mouse dal Pc o opzioni dal web o credo anche dall'applicazione) e incollare in email o messaggi: chiunque riceve il link può scaricare il singolo file.
le cartelle invece possono essere condivise solo tra utenti dropbox. ogni utente si ritrova la cartella condivisa sempre sincronizzata.
ciao BOH?
su XP basta che ognuno di voi due abbia un suo account per accedere a XP (schermata iniziale) e ognuna di voi può avere la sua cartella dropbox personale quando accede con il suo account a XP.
basta istallare dropbox su ognuno dei due account di XP mettendo la cartella dropbox di ognuno in posti diversi sul PC
qui di seguito la guida trovata su internet per win7 (che va bene anche per XP) per usare due account dropbox anche senza dover necesariamente cambiare ogni volta account XP (io so che funziona ma non l'ho mai usato).
2 account dropbox su window
ciao BOH?
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, perchè nuovo ai Tablet. Ho un Samsung Galaxy Tab 2 10.1 con Android Ice Cream Sandwich
Sul tablet ho installato l'app Drop Box(ultima versione 2.1.4)
Ce l'ho ovviamente anche installata anche sul laptop.
Sul laptop, quando sono OFFLINE (non collegato in rete nè via wireless nè via 3G) ho comunque la cartella "Dropbox" dove ho i miei files.
Sul Tablet, quando sono offline invece non riesco a vedere nulla.
C'è invece la possibilità che i files sul dropbox siano automaticamente copiati sempre anche in LOCALE sul Tablet, per averli offline?
Ciao e grazie anticipatamente!
Michele
effettivamente questo è l'unico modo previsto dall'app dropbox ed è solo manuale nel senso che i nuovi file li devi necessariamente segnare tu come "favorite" affinchè vengano scaricati sul tablet
la soluzione molto più semplice e completa è aggiungere l'app "DROPSYNC" che praticamente trasforma dropbox su tablet come quello sul PC: crei tu una cartella sul tablet e questa sarà sempre aggiornata con i file di una cartella di dropbox e relative sottocartelle, puoi scegliere se la sincronizzazione con dropbox è manuale o automatica ogni tot tempo, se 3g o solo wifi, e anche ecludere dei file o delle sottocartelle. insomma per me è fantastico :D
ciao BOH?
Ciao a tutti... relativamente a DropBox, volevo chiedere se è possibile mandare un link da cui i file sono scaricabili a un'altra persona ?
Ciao a tutti. Volevo sapere se esiste un modo per mettere tra i preferiti una intera cartella senza dover selezionare ogni singolo file. Grazie.
Si ho letto di quell'app ma mi fa condividere con dropbox una cartella che ho nella scheda sd del telefono (o almeno è quello che ho capito io). Io invece vorrei che una cartella che ho nel PC e che ho condiviso con dropbox mi si possa vedere sul telefono anche se non sono connesso ad internet (quindi segnarla come "preferita"). Spero di essermi spegato.
EDIT: ok non ci avevo capito niente io! Ho risolto grazie.
Sbaglio o c era qualcosa riguardo a 50 gb di memoria in più per chi acquistava galaxy s 3 ?
Se si mi potete aiutare a capire come si fa ?
Grazie in anticipo.
Kevin :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App