Ciao, uso questo sistema di cloud computing su tutti i miei computer....
Qualcuno di voi sa se c'è qualche applicazione per condividere i files anche con il nostro cell android? (quella ufficiale è solo per iPhone :-/ )
Visualizzazione stampabile
Ciao, uso questo sistema di cloud computing su tutti i miei computer....
Qualcuno di voi sa se c'è qualche applicazione per condividere i files anche con il nostro cell android? (quella ufficiale è solo per iPhone :-/ )
per i programmatori Dropbox - Job Board - Android Developer
per tutti gli altri votate Android app qui https://www.dropbox.com/votebox/Mobile%20Dropbox
Ciao a tutti sono nuovo del forum e di android, ma già sono rimasto piacevolemente colpito dalle potenzialità di questo sistema.
Vorrei installare DropBox sul mio Corby GT-i5500 con android 2.1, solo che se vado nel market non compare, e se uso il market di appbrain compare l'app ma se vado a cliccare per installarla mi dice "Impossibile trovare l'elemento richiesto".
Non è disponibile DropBox per Android 2.1? O sono io che sbaglio qualcosa?
Grazie in anticipo per l'interesse.
Andrea
EDIT:
Ho risolto. Posto la semplice soluzione nel caso qualche newbie come me avesse avuto lo stesso problema.
Non ho fatto altro che scaricarmi dal sito di DropBox il file DropBox.apk e eseguirlo sul cellulare.
Ciao a tutti,
spinto da curiosità ho provato a far funzionare questa app che permette di stampare da telefono "direttamente" su una stampante collegata ad un pc al quale si inviano le informazioni...
Ma invece di partire la stampa direttamente, sul mio pc compare la finestra di win dove devo confermare su "OK" per farla partire ...
ma non ce un modo (se l'avete provata o proverete) per farla partire direttamente .. ??
Win7 64bit
Samsung Galaxy S
Mi sembra che non ci sia una segnalazione idonea per questo splendido sito.
Dopo essersi registrati a Dropbox ed aver scaricato una sorta di plugin per pc, mac o cellulare è infatti possibile condividere i file tra i dispositivi, senza doverli inviare via mail o magari con una usb.
Basterà trascinare i file nella cartella Dropbox per averli già disponibili sugli altri.
Lo spazio offerto è di 2 giga, ma con un sistema di referrals aumenta di 250 mega ad ogni iscrizione che favorite.
Proprio per questo vi chiedo di utilizzare questo link, qualora foste interessati.
Ciao a tutti,
ho un Acer A500, quindi sprovvisto di connettività 3G.
Ma ho anche una pletora di account dropbox e Google Docs, che uso spesso e sovente per collaborare con colleghi e studenti.
Ora...
Sto usando quickoffice, che con la feature di collegamento su dropbox e gDocs (oltre a n altri servizi cloud), speravo potesse aiutarmi.
Ho anche l'app di DropBox...
Ma...
Per entrambi il problema di fondo è: NON sincronizza.
Cioè: mi permette di accedere ai file, ma devo essere collegato. Poi, dopo, il file resta in locale (ma non in sync con la versione online).
Sbaglio io qualcosa?
Un malinteso senso del risparmio di banda (alla fin fine, tutte queste app sono progettate per dispositivi 3G) ha spinto i programmatori ad effettuare un sync solo su richiesta?
Conoscete altre app che mi permettono di avere davvero in sync le cartelle di dropbox e gDocs?
Tks
salve
io vorrei poter vedere dei filmati caricati su dropbox,solo che non posso vederli direttamente(mi scrive che non posso aprire quel tipo di formato anche se è comune)ma prima devo fare un download
per la musica funziona correttamente invece
c'è un modo per vedere direttamente il video senza scaricarlo?
devo scaricare un video player
io ho rockplayerbase....avete suggerumenti????
grazie
Fate conto che state per spiegare la cosa a chi non conosce a fondo questi due programmi.
Secondo voi una app esclude l'altra?
Potreste elencare i vantaggi dell'una piuttosto che l'altra?
No, sono due cose completamente diverse e complementare.
Dropbox e', in parole semplici, un archivio online, fatto davvero bene
Evernote e' un servizio per prendere note e tenerle sempre online
Alternative a Dropbox sono, per esempio, Sugarsync e Ubuntuone
Alternative a Evernote sono invece Catch e Springpad
Ciao Giwex, intanto grazie per la risposta celere e esauriente.
In verità dropbox lo utilizzo (anche se da poco) e ho abbastanza chiaro il funzionamento.
Quello che invece non mai usato e volevo capire effettivamente a cosa servisse è Evernote.
Sinceramente non so se installarlo, perchè con la sincronizzazione di gmail e quindi del calendario probabilmente non lo sfrutterei realmente (almeno credo se ho capito bene la sua funzionalità) :-[
Come da titolo, vorrei un aiuto per capire come funziona questa App (https://market.android.com/details?i...opselling_free) che, a giudicare da quanto ho capito, mi pare molto utile.
Qualcuno di voi la adopera? A quale scopo?
Vi ringrazio anticipatamente. :)
E' comodissimo, si tratta di uno spazio in rete. Ci accedi in pratica da qualsiasi ambiente (io ho windows+ipad/iphone+Blackberry oltre ad android).
Ci scarichi (upload) quello che vuoi (musica, video, documenti ecc) e li vedi da qualsiasi altro dispositivo.
Puoi condividere una cartella con chi vuoi, oppure mandargli il link all acartella stessa.
Buon divertimento
Quindi mi pare di capire che devo prima di tutto scaricarlo sul pc, successivamente creare la cartella destinata alla condivisione (mettendoci dentro ciò che credo) e solo successivamente scaricare l'app. Giusto?
Quando installo l'app come devo muovermi per sincornizzarla?
Giusto, scaricalo sul pc, ti crea già alcune cartelle ma ne puoi creare tu a piacere. L'app la puoi scaricare prima, dopo o contemporaneamente...
Semplicemente appena ti loggi, hai acceso al tuo spazio in rete (cloud), da dovunque tu lo faccia e con qualsiasi device.
Il sincronismo è automatico, su pc è una cartella, ci copi le cose dentro ed è fatto (può richiedereun po per il trasferimento in rete).
E' facilissimo, vedrai.
Se vuoi condividere puoi inviare il link alla cartella o renderla condivisa.
Ciao
D'accordo, ora procedo e vedo un po' come funziona! :) Grazie mille!
(up)
Ehm, si... dopo aver capito che non posso importare le immagini sul telefono mi risulta abbastanza inutile. :(
Comodissimo... Ci butti dal pc tutto quello che vuoi e te lo trovi poi sul tablet o il telefonino
Inviato dal mio GT-P7510 usando Androidiani App
Si ma, come ho scritto poco fa, non posso importare le immagini sul telefono... per quanto mi riguarda è una mancanza che castra parecchio l'applicazione.
Edit: potrebbe essere utile allo scopo di "implementare" questa funzionalità mancante questa app? --> https://market.android.com/details?i...=search_result
Edit 2: Ok, no. Non serve a nulla.
Ok, risolto tutto. Ora potete ignorare questo thread. rotfl
Ciao a tutti!
Uso con enorme soddisfazione Dropbox per sincronizzare file tra i computer di casa.
Non ha senso però che io lo utilizzi sul mio terminale Android, dato che molto spesso trasferisco file pesanti che non userei su di esso (registrazioni audio dell'università, pdf molto corposi,...) e non avendo trovato il modo di gestire nel pc più di un account di Dropbox.
Qualcuno conosce una alternativa altrettanto valida?
Requisiti immancabili: spazio decente (almeno 500 mb); possibilità su terminale di selezionare la sincronizzazione manuale o solo via Wifi.
Grazie a tutti in anticipo!
Io conosco Wuala, free e scaricabile dal market. Mi sembra abbastanza buona.
La provo poi ti dico!!
Trovato il programma che fa per me: SugarSync: account gratuito con 5 gb di spazio, app gratis per android, scaricata e configurata in un attimo su pc.. Consigliata!
Ragazzi occhio anche alla vulnerabilità di questi db online.
Sì sì, non gli ho mai caricato della gran roba...! Max qualche foto di sfondo e qualche documento dell università..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ho dei dati nella mia app pocket ed ho inserito i dati dell'account dropbox ed installato dropbox sul mio mac. ora per trasferire i dati di pocket al mio mac,come devo fareeee?? vi prego!!!
aiutatemi pleaseee
nessuno mi può aiutareeee?
Anche io uso pocket abbinato a dropbox;)
Una volta inseriti i dati dell'account di dropbox,Pocket dovrebbe sincronizzarsi all'avvio e su dropbox dovrebbe comparire una cartella chiamata "securewallet",contenente i file di pocket.
La cartella puoi spostarla/scaricarla o copiarla poi sul pc allo stesso modo di ogni altro file caricato su dropbox.
Su Windows,il programma di dropbox è uguale identico ad una cartella e si usa come ogni altra cartella(credo che su mac sia lo stesso).
Spero di aver capito il problema.
sul mac c'è una cartella che si chiama securewallet ma all'interno ci sono due file: hash.txt e wallet.db
ma mi dovrei installare anche dropbox sul telefono? io ce l'ho solo sul pc...
sono riuscito a metterle ma come file "pocket.xml" è giusto? da pocket l'ho esportato ma su nessuna cartella,poi con dropbox del cell. l'ho "uploadato" e sincronizzato con il pc. solo che è un file con dei codici tipo... però nomi e password ci sono
Il file potrà essere importato e letto da Pocket in caso di necessità.
Comunque,con l'applicazione di dropbox per android potrai caricare e scaricare dall'account ogni tipo di file direttamente dal tuo smartphone(credo sia un'applicazione molto utile;))
Ciao, sono nuovo qui nel forum.
Volevo chiedere se avete esperienza nell'uso di dropbox con mobile android. E' un metodo sicuro per fare storage di materiale, specie riguardo alla privacy?
Grazie
Ciao a tutti,
recentemente ho ricevuto un tablet, che sfrutto molto per lavoricchiare sul treno.
Tengo salvati i documenti che mi interessano su dropbox, e quando devo modificarli entro direttamente li e ci lavoro sopra.
In questo modo come arrivo a casa e accendo il pc ritrovo il doc aggiornato.
che voi sappiate può essere pericoloso il fatto di lavorare sempre su dropbox?
Perché effettivamente se dovessero avere un malfunzionamento e non potessi accedere ai documenti potrebbe essere un problema.
il tablet/pc tiene sempre salvata una copia sul suo harddisk che voi sappiate, o c'é la possibilità di impostare un backup regolare su disco fisso?
Grazie
Considera che tu non lavori mai direttamente su dropbox, ma lavori sempre in una certa cartella che poi viene sincronizzata su dropbox e successivamente viene sincronizzata sugli altri dispositivi tuoi.
Se ad esempio tu lavori sul tuo tablet e per un malfunzionamento dropbox ha problemi di server e non è più accessibile, quanto torni a casa prendo il file dal tablet e ci continui a lavorare sul PC.
Insomma tutto ciò che sta su dropbox non sta mai SOLO su dropbox, ma sta anche negli altri dispositivi che usi.
Altro problema, invece, è quello della privacy. Metti che per il tuo lavoro maneggi file importanti contenenti segreti industriali.... ti fideresti a tenerli su dropbox? Loro dicono che tutti i dati sono criptati ed i loro dipendenti non sono in grado di accedere e visualizzarli... ma se non erro in passato si sono già verificati alcuni problemi di sicurezza.
Non mi sembra che su Dropbox i dati siano criptati ma solo protetti.
Sui server dropbox i dati sono criptati.
Vengono decriptati al momento della sincronizzazione.
Guarda qui: Problemi di privacy con Dropbox: discussioni e risposta ufficiale