Volendo risparmiare spazio nellla limitata memoria del Nexus 4, ho pensato che dropbox possa essere la soluzione ideale per ascoltare musica senza salvarla sul telefono. Da utente poco esperto ho però diversi dubbi:
1- Una volta caricata la musica/foto/video dal pc in drop box, ogni volta che vorrò ascoltarla/vederli dal telefono dovrò scaricare la traccia o basta fare la sincronizzazione una volta sola? Perché in quest'ultimo caso il rischio è quello di finire subito il consumo disponibile del piano dati, ma d'altra parte mi sembra che sia l'unica soluzione percorribile in quanto il contenuto multimediale non è direttamente salvato sul telefono.
2- C'è un modo di fare altro col telefono mentre ascolto la musica su dropbox?
Ultima modifica di franobi; 29-10-13 alle 13:13
TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |
Ciao,scusa ma se invece una volta messe le song le clicchi come preferite?Così le puoi ascoltare anche offline.
Originariamente inviato da senzaotto
Sbaglio o c'è una leggerissima vena ironica nel tuo post???Cmq sì lo credo l'ho già fatto e le ascolto anche offline prova se non lo hai fatto ancora.
Ciao senzaotto.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
senzaotto (02-11-13)
No affimax, nrssuna vena ironica credimi...sono nel mondo di android da 3 anni ormai ma sono molto imbranato ! Mi scuso se dalle mie parole e' emersa dell'ironia, non era voluta...
Sono come un bimbo che si stupisce di fronte ad una magia...
Ti lascio un thanks per premiare la tua idea che a mio avviso e' favolosa!!
Ciao
Scusa potresti spiegarmi meglio? Dove le metto le canzoni? Quale applicazione usare? E' la prima volta che uso Android...Comunque penso si possa risolvere con Google Play Music...Mi ha "intimorito" il fatto che al primo accesso compare il messaggio che puoi ascoltare musica e radio (o qualcosa del genere...ho letto il messaggio diversi giorni fa e non lo ricordo bene) a 9,90 € al mese, ma penso che se la musica io la ho già non sia necessario acquistarla e possa usare questo programma per ascoltarla; Play Music infatti mi permette di fare altro mentre la traccia audio è in esecuzione...Comunque mi informerò meglio su Play Music e sull'eventuale utilizzo di Dropbox
Ultima modifica di franobi; 02-11-13 alle 01:41
Ciao senzaotto,tu da tre anni io solo da quasi uno...sono forse quelle intuizioni o quei colpi di c...fortuna però ieri come detto ho riprovato per capire se lo avevo sognato oppure no.ciao e grazie per il thks![]()
Ciao franobi,ti dico come ho fatto io poi non so se ci sia un metodo diverso.
Dopo aver registrato l'account su drop box da pc ci ho caricato canzoni,foto etc etc.
Ho effettuato il login da smartphone con la conn wi-fi /dati e mi sono ritrovato ovviamente tutto quello che avevo caricato da pc nel tuo caso per le canzoni vai nella cartella music e a destra di ogni file musicale c'è un cerchietto con dentro un triangolino ci clicchi e ti esce una barra con varie opzioni tra le quali una stellina ovvero preferiti.Ti scegli la canzone che preferisci e clicchi sulla stellina e te la passerà nei preferiti quesro però dovrai farlo necessariamente con la conn.Dopo aver fatto questo stacchi la conn e vai in alto dove c'è una stellina clicchi e troverai tutte le canzoni(nel tuo caso) che potrai ascoltare sempre senza dover connetterti.
Se ti sono d'aiuto un thks fa sempre piacere...![]()
franobi (02-11-13)