Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
affimax
Ciao franobi,ti dico come ho fatto io poi non so se ci sia un metodo diverso.
Dopo aver registrato l'account su drop box da pc ci ho caricato canzoni,foto etc etc.
Ho effettuato il login da smartphone con la conn wi-fi /dati e mi sono ritrovato ovviamente tutto quello che avevo caricato da pc nel tuo caso per le canzoni vai nella cartella music e a destra di ogni file musicale c'è un cerchietto con dentro un triangolino ci clicchi e ti esce una barra con varie opzioni tra le quali una stellina ovvero preferiti.Ti scegli la canzone che preferisci e clicchi sulla stellina e te la passerà nei preferiti quesro però dovrai farlo necessariamente con la conn.Dopo aver fatto questo stacchi la conn e vai in alto dove c'è una stellina clicchi e troverai tutte le canzoni(nel tuo caso) che potrai ascoltare sempre senza dover connetterti.
Se ti sono d'aiuto un thks fa sempre piacere... :D
Grazie, adesso è molto più chiaro e ti becchi il thanks :) . Ma sai dirmi come fa a riprodurre la musica inserita nei preferiti senza dover sfruttare la connessione dati/wi-fi e senza salvarla in memoria (cioè secondo quale principio)? Mi viene da pensare che la musica debba stare o fisicamente sulla memoria del telefono occupando spazio, oppure ogni volta debba essere scaricata sfruttando la connessione; che faccia una sorta di copia di backup della musica ma di dimensioni estremamente più ridotte?
-
Quote:
franobi
Grazie, adesso è molto più chiaro e ti becchi il thanks :) . Ma sai dirmi come fa a riprodurre la musica inserita nei preferiti senza dover sfruttare la connessione dati/wi-fi e senza salvarla in memoria (cioè secondo quale principio)? Mi viene da pensare che la musica debba stare o fisicamente sulla memoria del telefono occupando spazio, oppure ogni volta debba essere scaricata sfruttando la connessione; che faccia una sorta di copia di backup della musica ma di dimensioni estremamente più ridotte?
Se metti la stellina dei preferiti salva il file in locale
-
Mi ha anticipato gege98.Una volta cliccato sulla stellina se hai fatto caso fa una specie di download dove ti passa il file nella cartella preferiti.I file materialmente li hai(come nel mo caso)su pc però avendo Dropbox sullo smartphone ed accedendo con la stessa user e pass vedrai le stesse cose che hai materialmente passato da pc a Dropbox.Ciao :)
-
Quote:
franobi
Mi viene da pensare che la musica debba stare o fisicamente sulla memoria del telefono occupando spazio, oppure ogni volta debba essere scaricata sfruttando la connessione;
è esattamente così: il file ho sta solo su dropbox (cloud) e quindi ogni volta che lo apri (senti) lo devi scaricare (o in streaming) usando banda o sta sul cellualare (quando metti favorito, allora il file viene scaricato sempre sulla memoria del cellulare, e viene modificato ogni volta che lo modifichi su dropbox) e quindi occupa memoria ....
altro modo non c'è però. il file o sta sul cell (e usi memoria) o sta su dropbox (e allora usi banda ogni volta che lo scarichi)
la comodità di dropbox sta nel fatto che scarichi nella memoria del cell solo i file che ascolti spesso, ma hai sempre a disposizione l'intera raccolta semmai vuoi sentire un mp3 che non hai scaricato prima di uscire di casa ...
ciao BOH?
-
Sì infatti...mi ero reso conto ed è evidente che deve per forza funzionare in questo modo...o si sfrutta la connessione o si sfrutta la memoria del telefono.
-
Ragazzi ma ancora non sapete dirmi nulla per quanto riguarda l'upload automatico dei video?
Avevo chiesto tempo fa ma non ho ricevuto risposta, la mia domanda è questa: c'è un modo per impedire l'upload automatico dei video o quantomeno interromperlo?
L'upload dei video (di grandi dimensioni, superiori ai 100 mb) ogni volta mi blocca la connessione a internet, e sono costretto a killare Dropbox (cosa che non mi sta bene) e spostare sul pc il video oppure eliminarlo in qualche modo! Come si può risolvere sta cosa? Possibile che dropbox non abbia pensato a una cavolo di soluzione?
-
Quote:
Jackamma
Ragazzi ma ancora non sapete dirmi nulla per quanto riguarda l'upload automatico dei video?
Avevo chiesto tempo fa ma non ho ricevuto risposta, la mia domanda è questa: c'è un modo per impedire l'upload automatico dei video o quantomeno interromperlo?
L'upload dei video (di grandi dimensioni, superiori ai 100 mb) ogni volta mi blocca la connessione a internet, e sono costretto a killare Dropbox (cosa che non mi sta bene) e spostare sul pc il video oppure eliminarlo in qualche modo! Come si può risolvere sta cosa? Possibile che dropbox non abbia pensato a una cavolo di soluzione?
Si, dalle impostazioni si può disattivare o limitarebil caricamento automatico
-
Quote:
Gege98
Si, dalle impostazioni si può disattivare o limitarebil caricamento automatico
Disattivare lo sapevo, ma a me interessa il caricamento automatico SOLO delle foto! E non è come dici tu, l'unica impostazione che trovo a riguardo è quella con cui puoi selezionare con quale rete avvenga l'upload (wifi o wifi + dati)
-
Non ce l'hai: "attiva/disattiva caricamento fotocamera"?
È anche possibile che questa funzione comprenda tutto ciò venga ripreso dalla fotocamera, sia foto che video.
V. 2.3.10.4
-
Quote:
Jackamma
Disattivare lo sapevo, ma a me interessa il caricamento automatico SOLO delle foto! E non è come dici tu, l'unica impostazione che trovo a riguardo è quella con cui puoi selezionare con quale rete avvenga l'upload (wifi o wifi + dati)
Allora non si puo, puoi o disattivarlo o limitarlo al wifi