sul mac c'è una cartella che si chiama securewallet ma all'interno ci sono due file: hash.txt e wallet.db
ma mi dovrei installare anche dropbox sul telefono? io ce l'ho solo sul pc...
Visualizzazione stampabile
sul mac c'è una cartella che si chiama securewallet ma all'interno ci sono due file: hash.txt e wallet.db
ma mi dovrei installare anche dropbox sul telefono? io ce l'ho solo sul pc...
sono riuscito a metterle ma come file "pocket.xml" è giusto? da pocket l'ho esportato ma su nessuna cartella,poi con dropbox del cell. l'ho "uploadato" e sincronizzato con il pc. solo che è un file con dei codici tipo... però nomi e password ci sono
Il file potrà essere importato e letto da Pocket in caso di necessità.
Comunque,con l'applicazione di dropbox per android potrai caricare e scaricare dall'account ogni tipo di file direttamente dal tuo smartphone(credo sia un'applicazione molto utile;))
Ciao, sono nuovo qui nel forum.
Volevo chiedere se avete esperienza nell'uso di dropbox con mobile android. E' un metodo sicuro per fare storage di materiale, specie riguardo alla privacy?
Grazie
Ciao a tutti,
recentemente ho ricevuto un tablet, che sfrutto molto per lavoricchiare sul treno.
Tengo salvati i documenti che mi interessano su dropbox, e quando devo modificarli entro direttamente li e ci lavoro sopra.
In questo modo come arrivo a casa e accendo il pc ritrovo il doc aggiornato.
che voi sappiate può essere pericoloso il fatto di lavorare sempre su dropbox?
Perché effettivamente se dovessero avere un malfunzionamento e non potessi accedere ai documenti potrebbe essere un problema.
il tablet/pc tiene sempre salvata una copia sul suo harddisk che voi sappiate, o c'é la possibilità di impostare un backup regolare su disco fisso?
Grazie
Considera che tu non lavori mai direttamente su dropbox, ma lavori sempre in una certa cartella che poi viene sincronizzata su dropbox e successivamente viene sincronizzata sugli altri dispositivi tuoi.
Se ad esempio tu lavori sul tuo tablet e per un malfunzionamento dropbox ha problemi di server e non è più accessibile, quanto torni a casa prendo il file dal tablet e ci continui a lavorare sul PC.
Insomma tutto ciò che sta su dropbox non sta mai SOLO su dropbox, ma sta anche negli altri dispositivi che usi.
Altro problema, invece, è quello della privacy. Metti che per il tuo lavoro maneggi file importanti contenenti segreti industriali.... ti fideresti a tenerli su dropbox? Loro dicono che tutti i dati sono criptati ed i loro dipendenti non sono in grado di accedere e visualizzarli... ma se non erro in passato si sono già verificati alcuni problemi di sicurezza.
Non mi sembra che su Dropbox i dati siano criptati ma solo protetti.
Sui server dropbox i dati sono criptati.
Vengono decriptati al momento della sincronizzazione.
Guarda qui: Problemi di privacy con Dropbox: discussioni e risposta ufficiale