Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andrear80
@maurorossi: hai caricato foto/video per un totale di 5gb?!
Ah... ecco!
Quindi se ho ben capito, devo caricare prima 5Bgb di foto e video e poi da quel momento ho per sempre 5bg?
Un ultima domanda, al momento ho 3,5gb per aver invitato altri amici, (dai 2gb iniziali) quelli si sommano?
In totale dovrei avere 5gb+ 1,5gb giusto?
P.S. E' giusto una curiosità, naturalmente indipendentemente da tutto, conviene caricare i 5bg di foto :p
Grazie ancora per la tua cordialità ;)
-
Quote:
maurorossi
Ah... ecco!
Quindi se ho ben capito, devo caricare prima 5Bgb di foto e video e poi da quel momento ho per sempre 5bg?
Un ultima domanda, al momento ho 3,5gb per aver invitato altri amici, (dai 2gb iniziali) quelli si sommano?
In totale dovrei avere 5gb+ 1,5gb giusto?
P.S. E' giusto una curiosità, naturalmente indipendentemente da tutto, conviene caricare i 5bg di foto :p
Grazie ancora per la tua cordialità ;)
esitono due versioni text: quella per PC e quella per cell/tablet android, funzionano entrambe nello stesso modo:
1) la istalli su cell o su PC
2) carichi nella cartella DICM (del cell o della macchinetta forografica o penna usb colegata al PC) la prima foto (qualsiasi dimensione) e tra le opzioni di win appena infili la penna usb (per il cell è automatico ma conviene settare solo wi-fi) appare anche "upload con dropbox", selezioni e al primo upload ricevi in regalo 500 Mb
3) poi ogni altri 500 mb di foto o video caricati automaticamente su dropbox in "camera upload" (dalla cartella DICM del cell o pen) ricevi altri 500 mb in regalo.
NB: mi raccomando non serve a nulla mettere foto e video nella cartella camera upload ma bisogna che dropbox li trovi e li carichi dalla cartella DICM del cell o della memoria usb (camera o pen)
io all'inizio ho messo sulla penna usb (DCIM) vecchie foto (jpg), poi ho messo dei video (mp4) fatti da me, ma alla fine ho caricato anche un video AVI scaricato da internet (650 MB) e comunque ho sempre ricevuto il bonus ... ho letto infatti che funziona con qualsiasi file video ...
i 5 GB di bonus si sommano sempre ai GB che già hai o che ricevi per altra via (nuove iscrizioni, tour, ecc ...)
ciao BOH?
-
Quote:
BOH?
NB: mi raccomando non serve a nulla mettere foto e video nella cartella camera upload ma bisogna che dropbox li trovi e li carichi dalla cartella DICM del cell o della memoria usb (camera o pen)
i 5 GB di bonus si sommano sempre ai GB che già hai o che ricevi per altra via (nuove iscrizioni, tour, ecc ...)
ciao BOH?
Ti ringrazio tanto, sei stato chiarissimo!
Infatti io avevo messo le foto e i video direttamente nella cartella camera upload, e vista la lentezza con cui me li stava caricando, tra due giorni mi sarei accorto che il tutto sarebbe stato inutile.
Ora li ho caricati come mi hai suggerito, ossia direttamente dall 'Upload del sito di dropbox :p
Grazie infinite sei stato indispensabile ;)
-
Ciao BOH, dopo quanto tempo ti hanno accreditato i gb maturati?
Io ho caricato 2 gb ma (1gb dal pc e 1gb dall'android) ma ancora non ho visto l'incremento.
In realtà non sono neppure sicuro di aver caricato correttamente i file.
Ti spiego coma ho fatto.
Ho creato una cartella in una pedrive chiamandola DCIM e ci ho messo dentro circa 1 GB tra foto e video, poi dall'icona della barra delle applicazioni ho aperto il sito dropbox con il tasto dx andando su "launc Dropbox website" e da li sono entrato nella cartella CAMERA UPLOADS e poi ho cliccato su "uploads" andando a prendere le foto dalla cartella "DCIM" della pendrive.
Mentre dal cellulare, ho eseguito l'upload di un video precedentemente messo nella carella "camera" dello smartphone (esattamente nella cartella dove vanno i video girati con il cellulare)
Penso di aver eseguito correttamente la procedura, ma in realtà quanlche dubbio mi rimane. Ho sbagliato sbagliato qualcosa?
-
ciao. oggi ho installato dropbox sul pc e sul cell e avrei bisogno di chiarimenti sul suo funzionamento.
tramite web ho caricato dei file che prontamente ho visto che sono stati trasferiti anche sul cell. quando sincronizza i file sul cell lo fa utilizzando internet, giusto? anche quando li vado a riprodurre utilizza la connessione? o una volta sincronizzati si possono utilizzare tranquillamente senza nessuna consumo? grazie.
-
Quote:
mercury79
ciao. oggi ho installato dropbox sul pc e sul cell e avrei bisogno di chiarimenti sul suo funzionamento.
tramite web ho caricato dei file che prontamente ho visto che sono stati trasferiti anche sul cell. quando sincronizza i file sul cell lo fa utilizzando internet, giusto? anche quando li vado a riprodurre utilizza la connessione? o una volta sincronizzati si possono utilizzare tranquillamente senza nessuna consumo? grazie.
Ciao! Avevo i tuoi stessi dubbi e un utente del sito mi ha spiegato tutto in modo chiarissimo. Ti copio sotto le mie domande e le sue risposte, che trovi comunque più indietro in questa discussione:
1) Se trasferisco dal pc di casa 1G su Dropbox, quando accendo poi il tablet avviene la sincronizzazione. Ma quindi, nel caso io stia usando il traffico dati, mi consuma 1G di traffico per sincronizzare la cartella sul tablet? E' un'ipotesi astratta, non mi sono azzardata a fare una cosa del genere!
se usi l'applicazione di dropbox per android, sul tablet non avrai nessun file in automatico: i file rimangono solo su internet e dalla applicazione puoi scaricarli uno alla volta solo quando ti servono e poi devi manualmente uplodarli di nuovo su dropbox una volta modificati.
altrimenti l'applicazione ti sincronizza e scarica effattivamente sul tablet solo i file che tu selezioni come "favorite" (vanno in una cartella nascosta nel tablet che se ti serve posso pure indicare.). il traffico dati dell'app dropbox è quindi assolutamente limitato e controllato (l'app semplicemente ti fa vedere quello che hai su dropbox ma scarica e sincronizza sul tablet solo i file "favoriti" o quelli scaricati manualmente)
se oltre alla applicazione Dropbox aggiungi anche l'altra applicazione DROPSYNC allora dropsync ti sincronizza e scarica effettivamente tutti i file di una cartella di dropbox sul tablet: nelle impostazioni di dropsync però puoi decidere se la sincronizzazione (scaricamento/caricamento) deve avvenire solo sotto wi-fi o anche sotto 3G: qui effettivamente si consuma molto, almeno per il primo scarico dei file da dropbox al tablet (da fare assolutamente solo wifi) poi vengono scaricati/uplodati solo i file effettivamente modificati
2) Se non voglio sincronizzare nulla sul tablet, ma solo lasciare dei files nel loro "deposito virtuale" basta che io non apra dropbox sul tablet, giusto?
come ti ho detto aprire dropbox serve solo a vedere i file sul deposito virtuale (nessuno scaricamento).
se vuoi scarcare un file devi farlo manualmente oppure selezionarlo come "favorito" : solo se è selezionato come favorito allora l'app te lo scarica sul tablet e te lo mantiene sempre sincronizzato con dropbox ad ogni connessione (e cliccando su favoriti).
3) Infine, ma è vero che se lascio vari indirizzi email posso aprire quante dropbox voglio? O in qualche modo si rintraccia l'IP del tablet?
si è vero, ma con l'applicazione dal tablet (o sul PC) puoi aprire e gestire automaticamente un solo account. se invece apri dropbox dal browser ti basta ogni volta fare il log in con la diversa emai per ognuno dei vari account.
ciao BOH?
ps: per aumentare lo spazio su dropbox ti consiglio di istallare sul PC la versione test con il camera upload e seguendo le istruzioni di sopra caricare file video o foto fino a 5 GB (che poi cancellerai), così avrai in regalo altri 5 GB per sempre.
questo è il link della bata-test per PC: (2/14) - Experimental Forum Build - 1.3.16 « Dropbox Forums
-
Ragazzi scusate,ma é normale che proprio la cartella public non si riesca a condividere? Che senso ha? Oppure sono impedito io?
Inviato dal mio Smartpad810c usando Tapatalk
-
spero di non aver capito male.
i file che mi trovo nella cartella dropbox sono su in un deposito virtuale e non sul cell, pertanto se non li scarico tramite la funzione upload o non li metto nella cartella favorite lui non li scarica sul cell e ogni volta che devo utilizzarli lui si collega su internet per poter accedere al file, giusto?
-
Quote:
mercury79
spero di non aver capito male.
i file che mi trovo nella cartella dropbox sono su in un deposito virtuale e non sul cell, pertanto se non li scarico tramite la funzione upload o non li metto nella cartella favorite lui non li scarica sul cell e ogni volta che devo utilizzarli lui si collega su internet per poter accedere al file, giusto?
Giusto, per dirla semplice, quando accedi a dropbox e non scarichi nulla è come se visitassi un sito, trovo antipatico invece il download di un solo file per volta.
Inviato dal mio Smartpad810c usando Tapatalk
-
Quote:
BOH?
si è vero, ma con l'applicazione dal tablet (o sul PC) puoi aprire e gestire automaticamente un solo account. se invece apri dropbox dal browser ti basta ogni volta fare il log in con la diversa emai per ognuno dei vari account.
Non ho ben capito se è possibile ed eventualmente come si fa da cellu o da tablet, a passare da un account ad un altro (io ne ho due, uno per lavoro e uno personale e vorrei poter accedere e gestire di volta in volta l'uno o l'altro secondo le necessità direttamente dal Tab)
Grazie