Visualizzazione stampabile
-
Io, dopo mille tentativi, ho risolto rimuovendo i link condivisi (quelli delle photo e di camera uploads) da dropbox, dal sito intendo.
Dopo averli rimossi si è risincronizzato tutto.
Ora sembra funzionare bene avendo anche rifatto alcuni link.
Mi riferivo al post sulla sincronizzazione, non ho quotato.
-
Salve a tutti.
Ho bisogno di portare con me sullo smartphone alcuni file (odt, pdf) che elaboro al pc. Ho letto che per ottenere la sincronizzazione pc-smartphone devo ricorrere a Dropsync, ed al riguardo ho alcune domande da fare:
- per funzionare dropsync ha necessità dell'app dropbox?
- qui ho letto che la versione gratuita limita la sincronizzazione ad una sola cartella: ci sono problemi per eventuali sottocartelle in essa contenute?
Grazie...
In conclusione segnalo questo articolo su dropbox Dropbox vittima del reverse engineering, il client è insicuro
-
Il reader di dropbox non implementa la funzione "ricerca parola nel testo"? su iphone c'era ed era VELOCISSIMO (più di qualunque altra app)!
I need it! :(
-
:) Ciao;
ho da poco iniziato ad usare, sia per lavoro che per svago, questo fantastico sistema Cloud e di condivisione dati, sarà che sono agli inizi ma mi sembra molto semplice, l'unica difficoltà la sto riscontrando quando devo scaricare più file sul mio smartphone.
Se uso la funzione esporta devo selezionare ogni singolo file e aspettare che venga completato il download prima di passare al successivo (molto scomodo sopratutto quando gli amici ti mandano tante foto), se in alternativa aggiungo i file ai preferiti questi vengono salvati nella memoria interna del dispositivo dove non ho spazio.
esiste un sistema (per utenti non professionali) che mi consenta di esportare più file insieme o come sul PC tutta la cartella???
In alternativa esiste un sistema per cambiare/spostare la cartella in cui vengono salvati i preferiti sulla memoria esterna (extSdCard)???
Ringrazio in anticipo chiunque sarà così gentile da rispondere e Saluto Tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sendoh
Domanda tecnica, ho letto un po', ma non ho trovato risposta...
Ho un Note2 con dropbox installato
Le vecchie versioni mi facevano l'upload di tutti i file immagini che avevo in tutte le cartelle
Dopo vari aggiornamenti dell'app sullo smartphone mi vengono caricate nella "scatola" le foto che scatto e gli screenshot che faccio ogni volta, ma i file immagini che sono ad esempio nelle cartelle Whatsapp e nelle varie cartelle di photo editing non me le carica in automatico!
oltre a caricarle manualmente, non esiste nessun altro metodo per caricarle in automatico?
Questa cosa interessa tantissimo anche a me!!
Qualcuno per caso ha qualche soluzione?
-
Anche io con lo stesso problema.
Inoltre vorrei sincronizzare il mio drop box con il mio dispositivo.
-
Ciao a tutti, domanda su dropbox...se potete aiutarmi.
Dropbox installato su samsung galaxy mini2 e su pc, e funziona benissimo.
Ho un secondo samsung galaxy mini2, sul quale vorrei installare dropbox con uguale account, in modo da poter vedere le foto sullo stesso pc, ma con la possibilità di separarle dalle foto del primo smartphone.
E' possibile creare due distinte cartelle, ed impostare i 2 smartphone in modo che ognuno faccia il download su una specifica cartella, tenendo in questo modo le foto separate?
Grazie mille per l'ascolto, ed ancor di più per l'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
sgarbo
Ciao a tutti, domanda su dropbox...se potete aiutarmi.
Dropbox installato su samsung galaxy mini2 e su pc, e funziona benissimo.
Ho un secondo samsung galaxy mini2, sul quale vorrei installare dropbox con uguale account, in modo da poter vedere le foto sullo stesso pc, ma con la possibilità di separarle dalle foto del primo smartphone.
E' possibile creare due distinte cartelle, ed impostare i 2 smartphone in modo che ognuno faccia il download su una specifica cartella, tenendo in questo modo le foto separate?
Grazie mille per l'ascolto, ed ancor di più per l'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
No, l'upload automatico va nella stessa cartella
Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks! ;)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Perciò non ho possibilità di scaricare le foto di 2 dispositivi sullo stesso account, tenendole separate...giusto?
Però, da quanto ho capito, non posso nemmeno installare sul pc 2 dropbox per 2 distinti account...
...perciò...soluzioni nada?
Sigh...
-
Su questo non ci giurerei, fai la prova con 2 account e quindi 2 indirizzi email, poi sul secondo s2 mini metti il 2° account.
-
Quote:
Vitvelox
Verifica nelle impostazioni della tua galleria (presumo che sia diversa da quella che avevi prima) ed aggiungi la cartella nella quale risiedono i file che vuoi vedere. Altrimenti cambia galleria.
Quale galleria oltre alle stock samsung e htc permettono di vedere le foto di dropbox?
-
Quote:
gladiatore69
Quale galleria oltre alle stock samsung e htc permettono di vedere le foto di dropbox?
Se non sbaglio quick pic
-
Purtroppo quick pic no. Altre ne conosci?
-
Ma il "link copiato" per condividere con gli altri.. ho notato che si puo fare anche con le cartelle non pubbliche.. la privacy?
-
Quote:
maurotp
Ma il "link copiato" per condividere con gli altri.. ho notato che si puo fare anche con le cartelle non pubbliche.. la privacy?
Non ho ben capito...... con dropbox si possono condividere sia cartelle che singoli file.....
-
Si ma mi sembrava che solo con la cartella "public" si potevano condividere.. ora se metto conservo una foto (non nella cartella public) ho paura che in qualche modo si puo riuscire ad avere quel link.. senza il mio consenso
-
Quote:
maurotp
Si ma mi sembrava che solo con la cartella "public" si potevano condividere.. ora se metto conservo una foto (non nella cartella public) ho paura che in qualche modo si puo riuscire ad avere quel link.. senza il mio consenso
Perdonami ma non capisco cosa intendi per "public" :D
Non sono tutte uguali? O.o
-
1 allegato(i)
Quote:
Gege98
Perdonami ma non capisco cosa intendi per "public" :D
Non sono tutte uguali? O.o
Ecco cosa intendo per public.. la cartella!
-
Sono tutte pubbliche se le condividi.
-
Ciao ragazzi ho bisogno di una mano. Voglio sincronizzare la galleria cn dropbox ma nn me lo fa fare. Vi spiego. Vado da impostazioni, account, apro l account dropbox e nella pagina seguente ci sono in basso due tasti e cioè sincronizza e rimuovi account. Be il tasto sincronizza è spento e nn posso premerlo. Lo stesso vale se accedo al mio account droobox da cloud, dove mi dice addirittura sincronizzazione disattivata... ma il mio account dropbox esiste ed è funzionante su computer... che vuol dire? Come posso fare? Ho un galaxy s 4... grazie mille
-
c'è un modo per velocizzare la velocità di upload dei file? mi va a 60kb/s sul pc
-
Quote:
marco1309
c'è un modo per velocizzare la velocità di upload dei file? mi va a 60kb/s sul pc
Certo... Ti fai un abbonamento alla fibra ottica di Fastweb e puoi uploadare a 10 MB :D
-
Quote:
marco1309
1- dropbox > impostazioni > preferenze > rete > banda > velocità di upload > non limitare
2- pur facendo così io non supero i 110 kB pur avendo nello speedtest quasi 1 mega in up
quindi
Quote:
Vitvelox
Certo... Ti fai un abbonamento alla fibra ottica di Fastweb e puoi uploadare a 10 MB :D
non credo sia una questione di abbonamento ma piuttosto se lo spazio sia acquistato o gratutito.
-
Ma c'è la possibilità di scaricare le foto sulla scheda externa invece che nella memoria interna nella visualizzazione della galleria?
-
Quote:
DLG
1- dropbox > impostazioni > preferenze > rete > banda > velocità di upload > non limitare
2- pur facendo così io non supero i 110 kB pur avendo nello speedtest quasi 1 mega in up
quindi
non credo sia una questione di abbonamento ma piuttosto se lo spazio sia acquistato o gratutito.
Io invece penso sia proprio una questione di abbonamento. Se non hai impostato un limite all'upload, può dipendere solo che dalla velocità della tua connessione a internet...
-
Quote:
gladiatore69
Ma c'è la possibilità di scaricare le foto sulla scheda externa invece che nella memoria interna nella visualizzazione della galleria?
Ma possibile che non interessi a nessuno?
-
Quote:
gladiatore69
Ma possibile che non interessi a nessuno?
non mi interessa ma ti rispondo :)
foto > galleria foto > opzioni (primo pulsante a dx) > esporta > salva su scheda SD > scheda SD
drop box: v2.3.10.4
JB 4.1.2
-
Forse non sono stato chiaro, intendo nella galleria stock del s4 o del tab 3. Ergo, nella galleria di questi dispositivi tramite la sincronizzazione della applicazione galleria si incronizza le foto e i video, ma le scarica nella memoria dispositivo, si riesce a fare la sincronizzazione nella scheda sd externa?
-
ciao a tutti :)
vi scrivo perchè non riesco a risolvere un problema sul mio samsung s4 mini.
Dopo aver sincronizzato dropbox vedo normalmente le varie foto sincronizzate ma anche una cartella che ho eliminato definitivamente che non accenna a scomparire dal cellulare.
Su dropbox la cartella non c'è più, ma sul cell è visibile e non mi permette di cancellarla (per intenderci quando seleziono quella cartella non esce l'icona del cestino ma solo la voce "presentazione".
come posso risolvere?
grazie a tutti :)
-
Quote:
valentina87
ciao a tutti :)
vi scrivo perchè non riesco a risolvere un problema sul mio samsung s4 mini.
Dopo aver sincronizzato dropbox vedo normalmente le varie foto sincronizzate ma anche una cartella che ho eliminato definitivamente che non accenna a scomparire dal cellulare.
Su dropbox la cartella non c'è più, ma sul cell è visibile e non mi permette di cancellarla (per intenderci quando seleziono quella cartella non esce l'icona del cestino ma solo la voce "presentazione".
come posso risolvere?
grazie a tutti :)
Prova ad aggiornare la cartella maggiore che contiene questa cartella malfunzionante.
Ho detto troppo volte cartella :D
-
Quote:
Gege98
Prova ad aggiornare la cartella maggiore che contiene questa cartella malfunzionante.
Ho detto troppo volte cartella :D
fatto....e la cartella non scompare :mad:
-
Volendo risparmiare spazio nellla limitata memoria del Nexus 4, ho pensato che dropbox possa essere la soluzione ideale per ascoltare musica senza salvarla sul telefono. Da utente poco esperto ho però diversi dubbi:
1- Una volta caricata la musica/foto/video dal pc in drop box, ogni volta che vorrò ascoltarla/vederli dal telefono dovrò scaricare la traccia o basta fare la sincronizzazione una volta sola? Perché in quest'ultimo caso il rischio è quello di finire subito il consumo disponibile del piano dati, ma d'altra parte mi sembra che sia l'unica soluzione percorribile in quanto il contenuto multimediale non è direttamente salvato sul telefono.
2- C'è un modo di fare altro col telefono mentre ascolto la musica su dropbox?
-
Quote:
franobi
Volendo risparmiare spazio nellla limitata memoria del Nexus 4, ho pensato che dropbox possa essere la soluzione ideale per ascoltare musica senza salvarla sul telefono. Da utente poco esperto ho però diversi dubbi:
1- Una volta caricata la musica/foto/video dal pc in drop box, ogni volta che vorrò ascoltarla/vederli dal telefono dovrò scaricare la traccia o basta fare la sincronizzazione una volta sola? Perché in quest'ultimo caso il rischio è quello di finire subito il consumo disponibile del piano dati, ma d'altra parte mi sembra che sia l'unica soluzione percorribile in quanto il contenuto multimediale non è direttamente salvato sul telefono.
2- C'è un modo di fare altro col telefono mentre ascolto la musica su dropbox?
La trovi una soluzione poco pratica. Purtroppo per il Nexus 4 non può nemmeno collegare una chiavetta usb esterna.
Se lo fai da casa puoi creato una rete ftp da condividere tramite rete Wi-Fi usufruibile anche quando sei fuori casa tramite 3g.
-
Ciao,scusa ma se invece una volta messe le song le clicchi come preferite?Così le puoi ascoltare anche offline.
-
Quote:
affimax
Ciao,scusa ma se invece una volta messe le song le clicchi come preferite?Così le puoi ascoltare anche offline.
mooolto interessante affimax! ma davvero credi che funziona mettere le song come preferite e ascoltarle offline? hai già provato a fare questo per caso? :cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da senzaotto
mooolto interessante affimax! ma davvero credi che funziona mettere le song come preferite e ascoltarle offline? hai già provato a fare questo per caso? :cool:
Sbaglio o c'è una leggerissima vena ironica nel tuo post???Cmq sì lo credo l'ho già fatto e le ascolto anche offline prova se non lo hai fatto ancora.
Ciao senzaotto.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
affimax
Sbaglio o c'è una leggerissima vena ironica nel tuo post???Cmq sì lo credo l'ho già fatto e le ascolto anche offline prova se non lo hai fatto ancora.
Ciao senzaotto.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
No affimax, nrssuna vena ironica credimi...sono nel mondo di android da 3 anni ormai ma sono molto imbranato ! Mi scuso se dalle mie parole e' emersa dell'ironia, non era voluta...
Sono come un bimbo che si stupisce di fronte ad una magia...
Ti lascio un thanks per premiare la tua idea che a mio avviso e' favolosa!!
Ciao
-
Quote:
affimax
Scusa potresti spiegarmi meglio? Dove le metto le canzoni? Quale applicazione usare? E' la prima volta che uso Android...Comunque penso si possa risolvere con Google Play Music...Mi ha "intimorito" il fatto che al primo accesso compare il messaggio che puoi ascoltare musica e radio (o qualcosa del genere...ho letto il messaggio diversi giorni fa e non lo ricordo bene) a 9,90 € al mese, ma penso che se la musica io la ho già non sia necessario acquistarla e possa usare questo programma per ascoltarla; Play Music infatti mi permette di fare altro mentre la traccia audio è in esecuzione...Comunque mi informerò meglio su Play Music e sull'eventuale utilizzo di Dropbox
-
Ciao senzaotto,tu da tre anni io solo da quasi uno...sono forse quelle intuizioni o quei colpi di c...fortuna però ieri come detto ho riprovato per capire se lo avevo sognato oppure no.ciao e grazie per il thks :)
-
Quote:
franobi
Scusa potresti spiegarmi meglio? Dove le metto le canzoni? Quale applicazione usare? E' la prima volta che uso Android...Comunque penso si possa risolvere con Google Play Music...Mi ha "intimorito" il fatto che al primo accesso compare il messaggio che puoi ascoltare musica e radio (o qualcosa del genere...ho letto il messaggio diversi giorni fa e non lo ricordo bene) a 9,90 € al mese, ma penso che se la musica io la ho già non sia necessario acquistarla e possa usare questo programma per ascoltarla; Play Music infatti mi permette di fare altro mentre la traccia audio è in esecuzione...Comunque mi informerò meglio su Play Music e sull'eventuale utilizzo di Dropbox
Ciao franobi,ti dico come ho fatto io poi non so se ci sia un metodo diverso.
Dopo aver registrato l'account su drop box da pc ci ho caricato canzoni,foto etc etc.
Ho effettuato il login da smartphone con la conn wi-fi /dati e mi sono ritrovato ovviamente tutto quello che avevo caricato da pc nel tuo caso per le canzoni vai nella cartella music e a destra di ogni file musicale c'è un cerchietto con dentro un triangolino ci clicchi e ti esce una barra con varie opzioni tra le quali una stellina ovvero preferiti.Ti scegli la canzone che preferisci e clicchi sulla stellina e te la passerà nei preferiti quesro però dovrai farlo necessariamente con la conn.Dopo aver fatto questo stacchi la conn e vai in alto dove c'è una stellina clicchi e troverai tutte le canzoni(nel tuo caso) che potrai ascoltare sempre senza dover connetterti.
Se ti sono d'aiuto un thks fa sempre piacere... :D