Originariamente inviato da
giulio87
Fatte varie prove durante il pomeriggio e sembra funzionare tutto, anche la funzione "On Demand".
Ci tengo a precisare che io ho un Samsung Galaxy Tab 7.7 con rom stock ics 4.0.4 e root.
Spero che quanto scriverò possa essere utile a chi come me non vuole rinunciare ad avere i privilegi di root per poter usare SkyGo 2.0 sul proprio tablet Samsung.
Fin ad ora non ho riscontrato alcun problema ma non posso assicurare che la procedura funzioni a dovere su altri tablet, perciò non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni e/o malfunzionamenti.
Questi sono i passaggi che ho effettuato:
0) installare SkyGo 2.0 dal Samsung Apps ed immettere i parametri di accesso (a questo punto non vi sarà permessa la visualizzazione di nessun programma al di fuori di Sky TG 24 se avete il root);
1) tramite un qualsiasi file manager in cui sia possibile modificare la memoria di sistema
* andate in system/app e modificate "superuser.apk" in "superuser.apk_old";
* se avete aggiornato SuperUser, fate la stessa cosa per il pacchetto aggiornato che troverete in data/app;
* andate in system/xbin e modificate "busybox" in "busybox_old" (in alcuni tablet questo file potrebbe trovarsi in system/bin;
2) riavviate il tablet (se avete fatto tutto nel modo corretto, al riavvio non dovreste più trovare l'applicazione SuperUser);
3) dal Play Store installate OTA RootKeeper;
4) aprite OTA RootKeeper e premete dove c'è scritto "Temp un-root (keeps backup)";
5) aprite Sky Go e buona visione!
La cosa buona di questa procedura è che, quando vi dovessero servire i privilegi di root, basterà aprire OTA RootKeeper e selezionare "Restore root".
Spero di essere stato chiaro!
Giulio