Salve, sono nuova del forum ed avrei bisogno di un'informazione. Tra pochi giorni acquisterò il mio primo smartphone, il Samsung Galaxy Next. So che non é un gran cellulare, ma visto il mio budget ed anche il fatto che é il mio primo smartphone posso accontentarmi..comunque non voglio parlarvi del telefono, ma della Micro SDHC.
Lo smartphone ha la possibilità di inserire una memoria aggiuntiva fino a 32 GB e mio fratello me ne ha regalata una da 16 GB con relativo adattatore di marca SanDisk.
Ieri sera ho provato ad inserire la micro SD nello slot del mio portatile e mi dice sempre questo messaggio " Disco coperto da scrittura", non posso formattare la micro SD, non posso aggiungere contenuti ecc ecc. Credevo fosse l'adattatore bloccato, così ho mosso la levetta a sinistra ma le cose non cambiavano, anche se con una vecchia micro SD acquistata 3 o 4 anni fa l'adattatore funziona che é una meraviglia.
Quindi....é un problema della micro SD da 16 GB o del mio pc ? Ho notato sullo slot del mio portatile che la dicitura HC non é riportata, mi é venuto il "leggero" dubbio che il mio computer non supporti le micro SDHC.
Ora, a me di metterla nel pc mi interessa poco, ma non vorrei che lo stesso problema si verificasse anche nello smarthphone...so che vi sarete fatti una risata, ma visto che la micro SD mi serve ed é stata un regalo, se secondo voi é un problema del pc aspetto fino a quando non acquisto il cellulare per provarla anche lì, ma se secondo voi dipende dalla micro SD chiedo a mio fratello se gliela possono cambiare dove l'ha acquistata, anche perché lo slot nel mio portatile ( che non é vecchissimo, del 2009...anche se la tecnologia diventa subito obsoleta) é l'unico modo che ho per "testare" la microSDHC. Grazie!!