CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Micro SDHC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Micro SDHC

    Salve, sono nuova del forum ed avrei bisogno di un'informazione. Tra pochi giorni acquisterò il mio primo smartphone, il Samsung Galaxy Next. So che non é un gran cellulare, ma visto il mio budget ed anche il fatto che é il mio primo smartphone posso accontentarmi..comunque non voglio parlarvi del telefono, ma della Micro SDHC.
    Lo smartphone ha la possibilità di inserire una memoria aggiuntiva fino a 32 GB e mio fratello me ne ha regalata una da 16 GB con relativo adattatore di marca SanDisk.
    Ieri sera ho provato ad inserire la micro SD nello slot del mio portatile e mi dice sempre questo messaggio " Disco coperto da scrittura", non posso formattare la micro SD, non posso aggiungere contenuti ecc ecc. Credevo fosse l'adattatore bloccato, così ho mosso la levetta a sinistra ma le cose non cambiavano, anche se con una vecchia micro SD acquistata 3 o 4 anni fa l'adattatore funziona che é una meraviglia.
    Quindi....é un problema della micro SD da 16 GB o del mio pc ? Ho notato sullo slot del mio portatile che la dicitura HC non é riportata, mi é venuto il "leggero" dubbio che il mio computer non supporti le micro SDHC.
    Ora, a me di metterla nel pc mi interessa poco, ma non vorrei che lo stesso problema si verificasse anche nello smarthphone...so che vi sarete fatti una risata, ma visto che la micro SD mi serve ed é stata un regalo, se secondo voi é un problema del pc aspetto fino a quando non acquisto il cellulare per provarla anche lì, ma se secondo voi dipende dalla micro SD chiedo a mio fratello se gliela possono cambiare dove l'ha acquistata, anche perché lo slot nel mio portatile ( che non é vecchissimo, del 2009...anche se la tecnologia diventa subito obsoleta) é l'unico modo che ho per "testare" la microSDHC. Grazie!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non sono sicuro ma credo che microSD e microSDHC siano due cose diverse, mia sorella ha il next e anche sul manuale dice chiaramente di inserire le microSD.
    Prova a fartela cambiare.
    Ciao


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  4. #3
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da figliadelvento Visualizza il messaggio
    Quindi....é un problema della micro SD da 16 GB o del mio pc ? Ho notato sullo slot del mio portatile che la dicitura HC non é riportata, mi é venuto il "leggero" dubbio che il mio computer non supporti le micro SDHC.


    Preso da Wiki:
    Le SD superiori ai 2 GB e con una velocità minima di lettura/scrittura di 2,2 MB/s vengono nominate col nuovo termine SDHC (Secure Digital High Capacity, Secure Digital ad alta capacità), e non sono compatibili con i vecchi lettori di schede SD. Sono anche chiamate SD 2.0. Le SDHC sono classificate in base alla velocità di scrittura, che le divide in classi..
    Qui il link.
    Secure Digital - Wikipedia

    La scheda Tecnica del Samsung S5570 Galaxy Next riporta:
    Memoria esterna: microSD/SDHC fino a 32 GB
    Quindi vanno bene sia SD che SDHc.
    Ultima modifica di Opy; 27-09-11 alle 21:31

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho risolto..era un problema dell' adattatore ,ora va tutto bene grazie !



    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy