CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Task KIller SI o NO?

Chi ha votato
105. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI

    81 77.14%
  • NO

    24 22.86%
Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 121
Discussione:

TASK KILLER Si o NO? Ignore list - Memoria libera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hamleto Visualizza il messaggio
    Potresti spiegare come hai impostato il tuo task killer? Auto kill?

    Cosa killi e cosa nn per salvaguardare le funzionalità base del sistema?
    cn taskiller free nn killo i "processi" ma solo le applicazioni! le uccido tutte tranne home, netcounter, calendario, messaggi, ebobirthday, handcent, overlock widget. Cn autostarts però evito che all'accensione del telefono si carichino i seguenti programmi: cmupdater, gestore dei download, sincronizzazione feed, dialer vocale, weatherbug, shopsavy, javabox, launchpad, fring, i miei caricamente, google partener setup, archiviazioe gmail, google maps, sudoku free, babbler lite, bar control, droid record, cardio trainer, bluetooth file transfert, quick calendar, oi countdown. Inoltre sempre grazie ad autostarts evito che quando cambia connettività (cioè attivo o disattivo wi-fi o gprs/umts) si attivino gestore dei download, fring, i miei caricamente, A online radio.
    Alcuni sn programmi di google, ma tanto nn li uso e anche se li tolgo nn danno alcun problema (nn disabilitare gtalk altrimenti nn va più il market).

  2. Il seguente Utente ha ringraziato zephyr83 per il post:

    chtamina (23-12-09)

  3.  
  4. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    943

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Mai provato a usare il tasto back per chiudere le app? Ma poi come fai a dire che non é cosi sul pc??? Hai mai visto quali. E quanti processi vengono caricati???

  5. #33
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxrobi Visualizza il messaggio
    Mai provato a usare il tasto back per chiudere le app? Ma poi come fai a dire che non é cosi sul pc??? Hai mai visto quali. E quanti processi vengono caricati???
    Il tasto back NON termina le applicazioni, solo alcune lo permettono. I processi sn una cosa, i programmi un altro. Quando sul pc finisco cn un programma lo chiudo, clicco sulla x in alto a destra e il programma è chiuso. Tu per caso li tieni TUTTI ridotti a icona? nn credo!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato zephyr83 per il post:

    chtamina (23-12-09)

  7. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    774

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    io sono daccordo con zephyr però ho anche una perplessità:
    le persone che hanno studiato android, perché lo hanno impostato così ?
    non è un modo troppo esoso per sfruttare la "reattività" delle applicazioni sempre in background ?
    forse ci deve essere altro che noi non capiamo, non essendo programmatori di sistemi operativi (penso si dica così)
    grazie

  8. #35
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    La ragione è semplice: basandosi sull'uso che tipicamente fa una persona del cellulare, l'utente usa determinate applicazioni più di frequente di altre.
    Con il tasto "back" Android NON chiude l'applicazione, la mette solo in stato "hold" (che corrisponde al "ridotto ad icona" di windows, all'incirca) e se non viene ripristinata entro un tot di minuti la termina completamente. La memoria la disalloca però solo se un'altra applicazione ha bisogno di memoria e non c'è sufficiente RAM libera. In questo modo, se tu riapri un'applicazione prima che sia stata terminata e/o disallocata, la riapertura avviene in modo più rapido perché non deve fare caricamenti dell'applicazione.

    La cosa funziona nei terminali che hanno molta RAM o per quegli utenti che non hanno molti processi in background attivi. Ad esempio, se uno si limita ad usare applicazioni che girano "in foreground", come può essere il browser o un videogame, non ci sono grossi problemi, ma quando un utente usa per lo più applicazioni che continuano a girare come SERVIZI (cioè che continuano a funzionare anche se "premi back"), il processore rimane continuamente in uso per via dei tanti processi attivi.

    Ad esempio, widgets come Beautiful Widget, EboBirthday, Vodafone Widget, e simili, funzionano grazie a dei servizi sempre attivi in background che periodicamente li aggiornano; GMail, l'applicazione di posta, Twidroid, Facebook, i vari messenger come Meebo, il Calendario, iMusic, NewsRob, e Locale, periodicamente si aggiornano via internet, ed infatti pur non essendo widgets hanno ciascuna un servizio che rimane attivo in background per garantirne il funzionamento, altrimenti per aggiornarli o farli funzionare occorrerebbe aprirli manualmente ogni volta che si vuole leggere la posta, vedere twitter ecc.

    Non ho molta esperienza sugli altri terminali, ma su un Galaxy (che io ho) che di RAM non ne ha per niente molta, al punto in cui sono io tutti i servizi che ho installato (che purtroppo MI SERVONO) cominciano a farsi sentire. TaskKiller, pulendomi QUANTOMENO le applicazioni che non sono più in uso, anche se non chiude i processi (che comunque non vorrei che lo facesse) mi migliora sensibilmente la reattività della Home.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato LoZeno per il post:

    Vobiscum (20-05-14)

  10. #36
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hamleto Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Potresti dirci come hai impostato la exclude list e se hai tutto funzinante (notifiche, gmail, ecc).
    Basta fare una lista molto scarna delle sole applicazioni installate da te (più la sveglia) che vuoi rimangano attive. Ho poi notato che di defoult in advanced task manager è escluso il checkin service.
    Comunque ho escluso:
    1) 3g Watch dog
    2) locale
    3) ahome
    4) beautiful widget
    5) sveglia

    Non ho escluso i widget calendario, meteo vari, ecc.. Ho escluso il solo beautiful widget perché era l' unico che si bloccava se killato.

  11. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chtamina Visualizza il messaggio
    se ho capito bene il sistema chiude i task man mano che gli serve memoria, quindi a cosa serve killare ?
    Secondo te questa operazione non richiede un tempo?
    Avere gia la memoria libera quando serve ti fa apparire il sistema operativo più veloce ovviamente...teoricamente dovrebbe essere così...

    ...praticamente ti posso dire che dopo aver fatto un kill all android diventa molto più reattivo...calcolando che non lo spengo praticamente mai e che di notte lo metto solo in offline...

  12. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    774

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    sono ancora alla ricerca del task manager perfetto:
    mi serve qualcosa che
    - killi subito dopo lo startup (non ho root quindi niente autostart)
    - killi quando spengo lo schermo

    purtroppo task killer free ha la seconda feature ma non la prima, per ora sto usando advanced Advanced Task Manager con autokill ogni 30 minuti e
    kill on shake

    che mi dite ?

  13. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chtamina Visualizza il messaggio
    sono ancora alla ricerca del task manager perfetto:
    mi serve qualcosa che
    - killi subito dopo lo startup (non ho root quindi niente autostart)
    - killi quando spengo lo schermo

    purtroppo task killer free ha la seconda feature ma non la prima, per ora sto usando advanced Advanced Task Manager con autokill ogni 30 minuti e
    kill on shake

    che mi dite ?
    Non lo vedo tutto sto problema del kill on startup...xkè è un evento che si verifica una sola volta...puoi aggiungere un icona di taskiller sulla home ed eliminare manualmente tutti i processi con un click...poi successivamente lui eliminerà automaticamente ogni volta che si spegne lo schermo...

  14. #40
    Baby Droid L'avatar di DroidMan


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Io uso taskiller, perchè fino ad ora non sembra dar fastidio. inoltre esiste anche il widget
    Ultima modifica di DroidMan; 04-01-10 alle 14:53

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. black list
    Da alexioid nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25-02-10, 11:02
  2. TaskPanel, il task killer per eccellenza !!!
    Da androidworldpress nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-01-10, 14:31
  3. Task List di GMAIL
    Da Tuzz nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-09-09, 19:00
  4. Magic Vodafone...Ram Libera
    Da PussyMonsta nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-07-09, 09:06
  5. Magic vodafone...ram Libera...
    Da PussyMonsta nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-07-09, 08:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy