Cerca nel forum che trovi le soluzione a queste domande...
Se ne è parlato più volte...
Visualizzazione stampabile
Nota per gli Admin / Moderatori: non conviene stickare questo post e/o modificare un pò il testo ed il resto ed inserirlo nella Wiki?
Nel caso mi offro volontario di fare una prima stesura del tutto :p
Mi si presenta il medesimo problema.
1) Riesco ad effettuare le chiamate dal G1 Mobile al fisso
2) Non riesco ad effettuare le chiamate dal fisso al G1 Mobile in quanto da il segnale di occupato e cade la linea.
Grazie per l'aiuto
Preciso meglio. Sipdroid ultima versione 0.9.8. Utilizzo lo stesso account Eutelia con due numeri. Il primo configurato nel Voip che utilizzo da casa (con un Siemens IP450) e il secondo configurato in pbxes e in sipdroid sul G1 in cui risulta regolarmente connesso con pallino verde in 3g. Chiamando tra i due numeri la chiamata è (almeno mi sembra dai log eutelia) gratuita.
Grazie ancora per l'aiuto
Ciao a tutti,
ho appena seguito le istruzioni presenti in questo sito :
Androidiani: Android VOIP, utilizzare Android come dispositivo voip con SipDroid EuteliaVoip e pbxes | voip, wifi
perche' volevo usare sipdroid con la connessione 3g. Ho seguito e controllato scrupolosamente ogni passo,ma non sono riuscito a farlo funzionare. In pratica sipdroid ogni volta rifiuta di registrarsi,dando un bel timeout.
Io ho la 3 e nella configurazione di sipdroid ho inserito questi parametri :
Username : luciano-2000
Server : pbxes.org
Port : 5060
Use 3G/EDGE
Alcuni possibili rimedi (alcuni sono terra terra, ma uno di questi mi ha bloccato ai tempi :-[ ):
1 Hai installato la versione presente sul sito developer di Sipdroid, vero? quella sul market funziona solo su Wi-Fi :o.
2 Controlla le impostazioni di Sipdroid e verifica che il 3G ed il Wi-Fi siano spuntati, di default mi pare non lo siano.
3 attento al maiuscolo/minuscolo quando inserisci il tuo nickname luciano-2000.. il login è case sensitive, io ci ho passato un pò prima di accorgermene :-[
Spero di esserti stato d'aiuto :cool:
1) sto usando l'ultima versione di sipdroid,che ho preso da qui :
Downloads - sipdroid - Google Code
2) ho messo messo la spunta sia su 3G che su WLAN,ma niente
3) il login luciano-2000 non contiene nessun carattere in maiuscolo
Ciao,
non so se è stato un caso o no.
Ho notato che se cambi le impostazioni account o non le inserisci correttamente la prima volta poi non si connette piu.
Prova a disinstallare l'app e a reinstallarla inserendo correttamente le credenziali.
A me ora funziona perfettamente.
Ciao
ho seguito la guida sul wiki, ma quando provo a chiamare una voce dice qualcosa e di riprovare più tardi.
poi ho una domanda, che significa sul wiki quando dice:
che bisogna farlo 2 volte?Quote:
# ROTTE IN USCITA:
1. qui date solo un nome alla rotta (quello che volete voi)
2. in sequenza tronchi selezionate il tronco precedentemente creato, nel mio caso “SIP/eutelia” e cliccate su ADD, poi fate di nuovo submit changes, due volte.
3. p.s. : ricordatevi che c’è la barra rossa sopra da cliccare per confermare le modifiche apportate.
scusate non ho capito una cosa; registrandomi su Eutelia vedo che si paga a minuto e non a traffico dati.
Quindi usando siproid non sfrutto l'abbonamento dati che ho?? Ma devo anche pagare qualcosa al minuto?? C'è qualcosa che non mi quadra o_O
ovviamente il provider voip si fa pagare per le telefonate
non so eutelia come funzioni, io uso poivy
fissi gratuiti per 90giorni dalla ricarica e cellulari a 7centesimi al minuto (circa...ogni tanto cambia)
Argh!
Uscito la 1.0.0.0.. mi sa che a qualcuno toccherà fare la guida :p
Downloads - sipdroid - Google Code
purtroppo non ti posso aiutare
io ho un mio serverino con asterisk che gira e fa lui le registrazioni ai provider. I vari telefoni voip che ho a casa si collegano al mio asterisk
E' uscita la versione 1.0.1, Featured, con suoneria alla ricezione!
Ciao a tutti,
sto cercando di chiamare un numero voip tramite l'applicazione Sipdroid su Android usando la rete 3g,dato che ho attivato l'opzione naviga 3 (con la quale navigo via web senza problemi).
Ho seguito le istruzioni listate in questo sito :
Androidiani: Android VOIP, utilizzare Android come dispositivo voip con SipDroid EuteliaVoip e pbxes | voip, wifi
e penso di aver applicato tutto bene,perche' Sipdroid dice succesfully registered e appare il pallino verde. Il problema nasce quando tento di chiamare un numero voip di eutelia. Quello che faccio e' inserire tale numero sotto scritta Sipdroid,nell'apposita casella bianca,dopodiche' premo il tasto menu del mio HTC Dream e premo su componi. Dice chiamata in corso,ma dopo 4 secondi si conclude.
FUNZIONA !!!!!
Ho seguito alla lettera la giuda sopra citata equivalente a quella inserita nella 5° pagina.
Se inserisco direttamente il mio provider poivY l'audio non va, finalmente dopo la registrazione e l'inserimento del server pbxes.org adesso funziona, utilizzo wind mega 1500 come operatore.
Ciao
Ciao Ragazzi,
ho eseguito la splendida e professional guida di Grinta e sono riuscito a chiamarmi da casa, chiamare no ma xkè nn ho credito su eutelia!
Tutto questo l'altro ieri sera, poi xò da quel momento di successo nn riesco + a telefonarmi, risulta occupato!
Che significa? Grazie :-\
non te lo posso assicurare, ma io credo siano problemi del provider eutelia... anche a me è capitato che non andasse, poi chiamando dopo un paio d'ore funzionava come al solito
ma per farlo funzionare, mi devo per forza registrare a quel sito?
l'unico passaggio "obbligatorio" è pbxes.org...loro in verità lo consigliano solo, ma dubito sia solamente un consiglio...
Non importa resta sempre uno strumento gratuito! :D
Credo che sia in fase di sviluppo il Fring per Android. D'altra parte Skype è un altro programma che manca.. è ancora in fase beta :-X
a mio avviso sipdroid è la soluzione migliore di tutte in termini di apertura...
non mette alcun tipo di blocco sulle chiamate...infatti devi utilizzare la versione del sito e non quella del market...secondo me le altre soluzioni come fring si affideranno alle volontà dei nostri provider locali...
Capita solo a me oppure è normale che con le nuove versioni nel caso in cui Sipdroid non riesca a collegarsi ad internet (ad esempio in standby) cambi il led di stato in rosso?
Francamente lo trovo molto fastidioso in quanto il led è utilizzato anche per funzioni più utili (ricezione messaggi, batteria scarica o in ricarica, etc)
Fatemi sapere, nel caso provo a chiedere lumi ;o
Come hai fatto? Io ho una sim H3G, ho un trixbox con ip pubblico e se l'extension che setto in sipdroid lo lascio in nat riesco a chiamare dal G1 ma non sento l'audio (però dall'altra parte squilla), se l'extension la setto in nat=never sipdroid non si connette. Ovviamente sto usando 3G e non wifi, e con il 3G non dovrei avere un ip pubblico sul G1? O la tre fa una sorta di Nat?! Perchè altrimenti mi va in timeout?
In wifi e nat abilitato funziona, audio bidirezionale compreso, senza passare per pbxes.
salve,
a me con la ion proprio non mi viene la spunta per usarlo via 3g-
soluzioni?
grazie 1000
Basta che vai su sipdroid - Project Hosting on SIP/VoIP client for Android ;-)
sul sito c'è la versione full, quella del market è "castrata" per non avere problemi coi
gestori di telefonia terrorizzati da mancati introiti dovuti al voip.
Speriamo che fring esca presto anche per noi androidiani...
Che bello oggi ho configurato sipdroid con Eutelia sul mio galaxy e funziona che è una meraviglia :)
Ho solo due domande:
- è possibile inoltrare le chiamate al mio numero di cellulare senza che vengano addebitate sul mio numero voip?
- Qualcuno usa il voip con la connessione 3g di vodafone? nelle condizioni d'uso del servizio la vodafone dice che non posso usare la connessione per protocolli di comunicazioni come quelli Voip... è effettivamente così? Mi sospendono la promozione se uso il Voip?
No non ho fatto nulla di particolare... ho solo seguito la guida...
Su 3g non ho ancora avuto modo di provare il tutto, per ora solo su wifi da casa. Non ho però ben capito il messaggio di errore che ti restituisce sipdroid. Ti succede solo se provi a usare eutelia? Con messagenet fila tutto liscio?
Ciao a tutti,
volevo segnalarvi il mio problema con pbxes+eutelia, magari qualcuno può aiutarmi a capire: ho seguito la guida per la creazione dell'account eutelia e del trunk su pbxes, infatti riesco ad effettuare la registrazione su sipdroid (bollino verde :) )
Nonostante questo non riesco a ricevere chiamate sul mio numero eutelia e questo anche a oltre 24 ore dalla registrazione, il messaggio vocale dice che il numero selezionato è indisponibile. Inoltre non avendo credito eutelia non posso provare le chiamate in uscita verso pstn.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Grazie!