Nulla.. con il comando LOCK ho prodetto la mia privacy ma probabilmente il ladro ha già formattato..e io non ho fatto il root con cerberus..
Visualizzazione stampabile
Giustissimo....... :thumbup:
Purtroppo il 90% dei contratti, informative ecc ecc hanno lo stampo del "mi proteggo, ti dico tutto ma tu non capisci nulla" rotflrotfl
Però...... per la mia personale opinione trovo giusto che ci siano dei filtri del genere.... come gia detto trovo il programma quanto utile quanto pericoloso ;)
...ma siete proprio sicuri o_O
Io penso che i log, e tutti i dati sono conservati in un DB (magari criptato) dove vi si può accedere solo utilizzandi a password scelta, e quini che sa solo chi l'ha creata.
Altrimenti, tutti i siti ed i programmi che richiedino dati sensibili e password, sarebbero al vista di tutti rotfl
Io sinceramente non mi spiego il motivo per cui debbano bloccare un servizio regolarmente acquistato dall'utente? Boh!
Non sono intervenuto finora sperando che si calmassero i bollenti spiriti.
Di questa cosa si è già trattato abbondantemente nel thread.
Quando si firma un contratto, chi non legge le clausole è in torto.
Nel sito di cerberus le clausole sono ben espresse e le allego in fondo al post.
Gli sviluppatori hanno adottato questa politica per evitare l'uso fraudolento dell'applicazione.
Sareste contenti se il vostro datore di lavoro installasse cerberus sul vostro terminale aziendale per controllare i vostri spostamenti o le vostre telefonate o i vostri sms?
Sarebbe morale che un marito od un fidanzato geloso, nello stesso modo controllasse la sua donna?
Io penso di no.
Con questo chiudo temporaneamente il thread per fare pulizia di tutte le vostre lamentele.
Lamentatevi, se volete, direttamente con gli sviluppatori e, se ritenete di essere stati truffati, aprite una contestazione legale o apritene una sul play store.
Qui si parla solo dell'utilizzo dell'applicazione.
Eccovi lo screen dei termini e delle condizioni d'uso.
Se non conoscete l'inglese affidatevi a Google traduttore.
http://img.tapatalk.com/d/14/04/29/uhy8a8ep.jpg
https://www.cerberusapp.com/terms.php
Chiarendo che la mia non vuole essere una censura, ma solo un richiamo allo spirito del thread, riapro dopo aver cancellato gli O. T.
Non saranno tollerate ulteriori deviazioni dall'argomento principale, il corretto utilizzo e i dubbi sull'applicazione.
Grazie
salve ragazzi volevo delle informazioni su cerberus.
esempio se non c'e' connessione ne dati ne wifi cerberus salva comunque il log delle chiamate in entrata e in uscita e delle registrazioni vocali se attive?
e se nel caso le cancellano dal telefono le salva comunque.
appena attiva la dati o il wifi si possono vedere.
apro un parentesi ho letto il contratto e riletto il contratto che avete messo a disposizione prima di tutto un contratto deve essere in lingua del acquirente per non creare confusione ed essere compressibile da entrambi le parti per essere valido anche con traduttori automatici potrebbero esserci problemi. Poi io non ho trovato da nessuna parte del contratto che il programma verra castrato o limitato delle proprie funzioni per essere chiari ma forse non sono attento io?? e poi non capisco la chiusura perche noi stavamo parlando del funzionamento che viene dimezzato e non puo essere utilizzato e che i programmatori di questo software possono fare il bello e il cattivo tempo a loro indiscrezione e questo non e giusto per utente finale.
uno mi puo dire si ma hai il localizzatore funziona si questo e perfettamente giusto ma se il terminale che viene localizzato si trova in un condominio di 100 appartamenti io dove lo vado a trovare ???
qualcuno mi dice se il datore di lavoro controlla il telefono che mi ha dato per me fa bene perche prima di tutto il terminale e di loro proprieta perche qui si lascia a lato un fattore importante di chi e il terminale?ognuno di noi con la propria proprieta puo fare quello che vuole fino a quando le autorita compententi non ti dicono che stai commettendo un reato e allora stai andando incontro la legge.poi la morale dei mariti gelosi datori di lavoro ecc ecc non centra nullae fuori luogo fino quando non c e un ordinanza di un giudice nessuno commette un reato allora il software deve essre funzionale al 100% io sto faccendo una denuncia contro la casa che produce questo software perche loro non possono decidere e permettersi se bloccare o no questo software facendo cosi potrei pensare che io sia un delinquente e voglio usare illegalmente il loro software ma fino a prova contraria io sono un utente che a pagato una licenza e voglio sfruttarla a pieno e non voglio per nessun motivo del mio terminale grazie e scusate il disturbo
Tralasciando il fatto che (senza offesa eh) scrivi parecchio male e non si capisce quasi nulla ti ripeto il concetto FONDAMENTALE che accade SEMPRE:
Hai accettato un contratto con una società, non importa ciò che c'è scritto o in quale lingua sia scritto (ci sono sicuramente delle regole ma non è quello il punto)..... una volta accettato tu DEVI rispettarlo e basta.
Nel contratto è scritto chiaro e tondo che la società LSDeroid si riserva la facoltà di bloccare all'utente alcune funzioni senza preavviso e per un qualsiasi motivo.
È scritto poi i casi in cui viene fatto e i modi.
Detto questo spero che tu abbia modo di risolvere la faccenda nel migliore dei modi con lo staff ;)
@paolv se vuoi cancella pure o ancora meglio spiega (di nuovo) la faccenda ;):D
Quoto quanto detto da Gege98.
Concordo sul fatto che Google traduttore non sempre funziona al meglio. Ho provato col suo messaggio e non è riuscito a darmi un testo comprensibile.
Sarà che non conosci la punteggiatura. rotfl
Ti ringrazio e chiedo scusa x la mia ignoranza linguistica e spero di essere stato chiari x molti altri e chiedi di scusarmi.poi io ti chiedo dove hai letto che il programma viene limitato o castratto a loro indiscrizione io ho letto che po essere sospesso ma non limitato o sbaglio spero che mi possa correggere incollando la stringa Del contratto che mi dici resto a disposizione
il link alle condizioni lo trovi nel messaggio di paolov che ho riportato nel quote
questo è il paragrafetto che hai saltato
"USAGE; REFUSAL OR SUSPENSION OF SERVICE
LSDroid reserves the right, but has no obligation, to have our systems monitor any user's registration as well as any user's use of or access to the location information. Accordingly, LSDroid also reserves the right to disable any user's use of or access to the LSDroid Services and the location information, for any reason and without any notice.
You acknowledge that you are solely responsible for all content and material that you provide to the LSDroid Services."
fonte: cerberus
Tradotto:
LsDroid si riserva il diritto ma non l'obbligo di monitorare ogni registrazione e ogni accesso dell'utente. In accordo LSDroid si riserva il diritto di disabilitare all'utente ogni utilizzo del servizio di LSDroid serxa avviso o informazione a riguardo.
Acconsenti di essere responsabile di tutto il materiale che invii a LSDroid.
Ovviamente non sono un legale esperto ma ho semplicemente tradotto il testo ;)
Per ringraziare clicca il tasto thanks! ;)
Sono sicuro che lo staff capirà le tue difficoltà grammaticali, solo cerca di rendere piu leggibile ciò che scrivi ;)
Questo è ciò che scritto per la vendita di Cerberus in google play: Cerberus è una applicazione antifurto completa, la migliore protezione che puoi avere per recuperare il tuo dispositivo Android perso o rubato. Questa è una versione di prova per una settimana, al termine della quale puoi acquistare una licenza a vita ad un piccolo prezzo (2.99€) direttamente dall'applicazione: nessun abbonamento mensile o annuale, solo un pagamento una tantum. La licenza è associata al tuo account Cerberus, se hai più di un dispositivo puoi usarli tutti (fino a 5) con lo stesso account.
Ha tre modalità per proteggere il tuo dispositivo:
- Controllo remoto tramite il sito www.cerberusapp.com
- Controllo remoto via sms
- SIM Checker (per i dispositivi dotati di SIM card): riceverai automaticamente avvisi se qualcuno usa il tuo telefono con una SIM card non autorizzata
Il controllo remoto ti consente di eseguire molte operazioni sul tuo dispositivo, quali:
- Localizzarlo e farne il tracking
- Fare partire un forte allarme, anche se il dispositivo è in modalità silenziosa
- Cancellare la memoria interna e la scheda SD
- Nascondere Cerberus dalla lista applicazioni
- Bloccare il dispositivo con un codice
- Registrare audio dal microfono
- Ottenere la lista delle ultime chiamate fatte e ricevute
- Ottenere informazioni sulla rete e l'operatore a cui è connesso il dispositivo
- E tanto altro!
Cerberus attiva automaticamente il GPS se è spento quando cerchi di localizzare il tuo dispositivo (solo su Android < 2.3.3) e puoi proteggerlo da disinstallazioni non autorizzate - maggiori informazioni nella configurazione dell'app.
L'applicazione funziona anche se il dispositivo non ha una connessione a internet grazie al controllo remoto tramite sms. Inoltre, la funzione di SIM Checker ti consente di sapere il nuovo numero a cui mandare sms, se viene cambiata la SIM card. I messaggi inviati e ricevuti per il controllo remoto di Cerberus non faranno partire alcuna notifica e non appariranno nell'applicazione Messaggi.
Cerberus non consuma batteria se non viene usato perché non c'è alcun servizio in esecuzione in background: si attiverà soltanto se c'è una richiesta di controllo remoto per poi disattivarsi dopo l'esecuzione della richiesta.
Ulteriori funzionalità per dispositivi rootati: protezione completa dalla disinstallazione (un ladro potrà cancellare Cerberus solo installando una nuova ROM), auto-abilitazione del GPS anche su Android > 2.3.3. Maggiori informazioni nella sezione Help del sito.
Non vi sembra scorretto non scrivere CHIARAMENTE della limitazione fondamentale dell'app?
La descrizione completa dovrebbe essere secondo me questa: Cerberus antifurto PER CELLULARE (non menzionato).
senza canone mensile, 2,99 una tantum , licenza a vita.
Attenzione l'utilizzo di tutti sistemi di rilevazione quali foto, audio video ecc, qualora secondo un nostro insindacabile giudizio, non siano consoni alla ricerca del cellulare rubato ma al danneggiamento della libertà della persona saranno immediatamente sospesi e l'account eliminato, PERTANTO I SISTEMI PREDETTI VANNO UTILIZZATI SOLO IN PRESENZA DI FURTO DEL CELLULARE.
Sarei curioso di vedere quanta gente acquisterebbe cerberus.
Io scrivo questo solo per portalo a conoscenza degli utenti del forum i quali ora edotti da ciò avranno un'informazione penso più corretta.
Grazie
Ma c'è scritto nel contratto. Che hai accettato (non a caso te lo fa leggere tutto)
Sarebbe come dire che Apple sulla pagina del 5s dovrebbe scrivere "un cellulare ben ottimizzato a cui che ti facciamo pagare 300 euro piu del dovuto"
Perchè hey se non te ne sei accorto questo è marketing e il modo funziona così! (Aggoungerei purtroppo per certi versi)
Personalmente ritengo cerberus una app ben fatta e CORRETTA.
PS: sempre parlando di italiano la descrizione della app inizia dicendo "Cerberus è una applicazione antifurto" quindi non vedo perché usarla in altri casi..... :rolleyes::rolleyes:
Che sia scritto nel contratto ora non vi è dubbio. So benissimo che quando un accetta un contratto lo accetta in toto. Vorrei sapere se vi è qualcuno che ha letto il contratto prima di acquistarlo. Lo so che non lo fa nessuno, ma devi darmi atto che una limitazione così fondamentale dell'app non puo NON essere menzionata nella descrizione di vendita. C'è un pò di furbizia da parte loro o no?
Ci deve essere. D'altronde tutti si trovano millemila clausole per fregarti. Basta stare un po attenti. Io questa cosa la ritengo giusta. Come detto da paolov nessuno vorrebbe un datore di lavoro che spia i propri dipendenti o un fidanzato geloso che controlla dov'è la sua ragazza. Alla fine se ti chiedono la denuncia e tu la denuncia ce l'hai sei a posto. Se la non ti è stato rubato niente non vedo il motivo per cui hai bisogno di usare Cerberus. A meno che non la vuoi testare ma quello si fa in genere all' inizio e non da problemi.
P.S. io il contratto NON l'ho letto
il mio modesto parere e' che devono tenere sotto un certo livello il traffico dati del server a cui si appoggiano per ovvie ragioni economiche, altrimenti ti dovrebbero far pagare l'applicazione piu' del doppio, quindi se le persone iniziano ad usarlo per fare esperimenti o per giocarci "troppo" loro te lo bloccano.
imho naturalmente.
Sono perfettamente d'accordo con tutti voi.
E' un app pericolosissima che ha un costo irrisorio e ciò porta chiunque ad acquistarla. Ma volete dirmi (se volete) se siete d'accordo con me sul fatto che la vendita senza menzionare LA LIMITAZIONE FONDAMENTALE, è un po' strana? Se l'app come tante altre costasse molto con canoni mensili ed annuali non l'acquisterebbe certamente "la massa" ma un numero limitato di persone.
salve ragazzi e successo una cosa gravissima sentite visto che avevo ragione al 100% e il mio legale aveva scritto un e_mail al supporto loro anno cambiatto le carte barando ecco cosa e successo :
allora sabato smarrisco/rubano il mio terminale allora io faccio partire cerberus e mi esce questa scritta :
Feature blocked. For more information, click here.
allora io clicco su click here e sabato mi trovo scritto questa cosa:
The following features are blocked, on your Cerberus account:
Audio recording
Call/SMS log
Video capture
Screenshot capture
There are automatic procedures to block the accounts suspected to violate the Terms and Conditions. Here is a short excerpt:
"You may not use Cerberus or any location information displayed within Cerberus to stalk, harass, abuse, defame, threaten or defraud other users, or collect, attempt to collect, or store location or personal information about others."
"You agree that LSDroid, in the good faith belief that you have violated any of the terms and conditions of this Agreement, may terminate any account or subscription (or any part thereof) you have with the LSDroid Services or use of the LSDroid Services and remove and discard all or any part of your account, at any time. You agree that any termination of your access to the LSDroid Services or any account you may have or portion thereof may be effected without prior notice, and you agree that LSDroid will not be liable to you or any third-party for any such termination."
Cerberus is an anti-theft application, which may be useful in case your device is lost or stolen. The Terms and Conditions are very clear about what you can or can't do with it. You can't use Cerberus as a parental control software, or to "monitor" other people, and we have the right to enforce the Agreement you accepted when you created your account.
You might find other apps that better suit your needs, like StealthGenie.
In case your device is actually lost or stolen, please accept our apologies and send us an email with your username and a copy of the police report you filed for the theft/loss.
io allora vado a fare regolare denucia ai carabinieri e la mando un e_mail al supporto a loro e dico di attivarmi complettamente il servizio e loro mi rispondono :
Ciao,
Ho controllato nel log dei comandi inviati, e hai iniziato a inviare comandi di registrazione audio, lettura SMS e lista chiamate ben prima della data indicata nella denuncia. Appare chiaro che il telefono non è smarrito e quindi i comandi non verranno sbloccati.
--
Luca Sagaria
Cerberus support
allora il mio legale gli scrive che non possono fare questo e che loro non possono decidere se attivare o no il servizio visto che c e una denuncia come da loro richiesto e sono obbligati senza esitazione attivare complettamente il servizio visto che la denuncia e stata fatta e il terminale risulta smaritto e rubato...
da ieri io non ho risposta ed oggi sono andato sul mio profilo e risulta ancora bloccato e mi esce ancora
Feature blocked. For more information, click here.
io clicco ma ora esce :
The following features are blocked, on your Cerberus account:
Audio recording
Call/SMS log
Video capture
Screenshot capture
There are automatic procedures to block the accounts suspected to violate the Terms and Conditions. Here is a short excerpt:
"You may not use Cerberus or any location information displayed within Cerberus to stalk, harass, abuse, defame, threaten or defraud other users, or collect, attempt to collect, or store location or personal information about others."
"You agree that LSDroid, in the good faith belief that you have violated any of the terms and conditions of this Agreement, may terminate any account or subscription (or any part thereof) you have with the LSDroid Services or use of the LSDroid Services and remove and discard all or any part of your account, at any time. You agree that any termination of your access to the LSDroid Services or any account you may have or portion thereof may be effected without prior notice, and you agree that LSDroid will not be liable to you or any third-party for any such termination."
Cerberus is an anti-theft application, which may be useful in case your device is lost or stolen. The Terms and Conditions are very clear about what you can or can't do with it. You can't use Cerberus as a parental control software, or to "monitor" other people, and we have the right to enforce the Agreement you accepted when you created your account.
The features won't be unblocked. You might find other apps that better suit your needs, like StealthGenie.
magicamente e sparita la voce :
In case your device is actually lost or stolen, please accept our apologies and send us an email with your username and a copy of the police report you filed for the theft/loss.
che parla di presentare denuncia e che devono darmi le scuse ???? adesso dico a voi chi aveva ragione ??? e non e un modo truffaldino di fare prendere le licenze e poi cambiare le carte in tavola questo a casa mia si chiama barare tu puoi cambiare le regole ma rispetti quelle di prima se vuoi che io rispetti le tue regole o no ???
io non ho piu avuto risposta dal supporto e mi dispiace ma questa e una vera truffa che io segnalero alle associazione dei consumatori e alle autorita competendi poi resta a voi fare le vostre opignoni e mi scuso x il mio italiano scadente grazie
Con un app del genere a quel prezzo è come mettere "una pistola" in mano ad un bambino.
lasciamo stare queste cose di mariti mogli e altro io ho presentato una regolare denuncia e loro non possono decidere per me di attivare o no il sistema o cambiare le regole in corso d'opera poi io se non ho denuce posso comprare una pistola poi io posso decidere se usarla contro un piatello o una persona ma il negoziante me la puo vendere se io sono pulito non po decidere x me
e poi io non capisco perche non mi rispondono alle mie e_mail ????? ho la lebbra lo so di essere ignorante ma ho dei diritti
qualcuno sa come fare una segnalazione in play store io non la faccio passare liscia questa grazie bloccato e un programma che non vale nulla e non serve a nulla
Avevo detto che non avrei tollerato e sono stato paziente.
D'ora in poi cancellerò tutti i post sull'argomento.
non vedo il motivo??? stiamo parlando di un programma truffaldino che non rispetta quello che dice se bloccato e inutile e anche a pagamento io non vedo il motivo perche le persone non devono sapere queste cose ????? e tu devi censurare la verita???
non capisco il tuo comportamento perche censurare la verita i forum servono a condividere esperienze positive e negative no quelle che fanno comodo?????
Fai pure, comunque è solo un ragionamento però riflettiamoci un pò, uno compra un antifurto per il proprio telefono e nel momento che serve (ed urgentemente direi, perchè più tempo passa più svaniscono le probabilità di ritrovarlo) è inutilizzabile! :(
N.B. Vorrei vedere se succedesse a voi fareste così tanto i perfettini del regolamento! rotfl
Buona serata e occhio al telefono, non si sa mai ;)
qualcuno sa come segnalarlo o fare una segnalazione su play store???
Non sto censurando nessuno.
Vi rendete conto che da tre giorni avete monopolizzato il thread ripetendo all'infinito le stesse cose?
Abbiamo capito, vi hanno truffato.
Avete dato visibilità alla cosa.
Qui nessuno può farci nulla.
Dovete vedervela con gli sviluppatori.
Qui ne abbiamo pieni i cabbasisi!
mi spiace ma non condivido, se il programma viene bloccato quando serve allora e' giusto che gli utilizzatori lo sappiano perché se e' vero e si spera di non utilizzarlo mai, quando serve e' necessario che funzioni da subito e se non lo sbloccano nemmeno davanti all'esibizione della denuncia allora c'e' qualcosa che non va nel controllo.
Da qui a dire che sono "truffaldini" magari ce ne passa un po e quindi potresti moderare queste affermazioni ma forse sarebbe interessante invitare Luca Sagaria al thread cosi' magari anche lui si potrebbe chiarire un po le idee se fosse il caso di aggiornare le procedure di verifica dell'utilizzo oppure semplicemente chiarire a noi, suoi clienti, come comportarci per non vanificare l'utilizzo del programma.
Poi sei tu il moderatore a chiaramente puoi fare come ti pare ;)
Ciao avrei una domandina, ho intenzione di cambiare SIM e quindi vorrei chiedervi come mi devo comportare quando inserisco la nuova SIM, avrò dei messaggi di notifica sui telefoni amici?
Devo seguire una procedura per validare la nuova SIM?
Grazie