Ciao a tutti,
ho un problema col mio Sony Ericsson Xperia x10 MiniPro. Tempo fa installando una applicazione, ora non ricordo quale (probabilmente dopo l'aggiornamento del software del s.o.), mi è comparso sullo schermo un messaggio in cui Android mi chiedeva se volevo che il telefono aggiornasse il software automaticamente ed io ho risposto "Si". Credo di aver fatto una cappellata, anche se probabilmente il messaggio si riferiva al solo sistema operativo e non a tutto il resto ma io questo non l'ho capito bene.
Sta di fatto che da allora, che poi sono stato costretto a far spazio sul telefono disinstallando tutte le applicazioni di troppo (quelle che si potevano disinstallare, perchè per alcune non si può), ogni volta che disinstallo tutti i trial dei giochi e altre varie cose inutili ed irritanti da vedersi sul telefono per uno che lo usa quasi esclusivamente per lavoro, dopo un pò me le ritrovo di nuovo lì al loro posto (Uno, Peggle, Guitar Hero, robe della Vodafone che non mi servono ancor di più perchè sono passato a Fastweb) e questa cosa mi fa rodere non poco. Anche perchè ultimamente, sempre in questo lasso di tempo, mi si bloccano le applicazioni di messaggi, rubrica e registro chiamate, forse a causa proprio del sovraccarico della RAM del telefono. Ed io per lavoro invio e ricevo chiamate e messaggi centinaia di volte al giorno con applicazioni fondamentali che si bloccano e di inutili che disinstallo e ritornano, con conseguenti lunghe perdite di tempo ed accumulo di rabbia. Certe volte mi vien voglia di schiantare il telefono al muro, ballare il flamenco sui suoi resti per poi metterli nel frullatore. Mi sta frustrando.
Qualcuno può spiegarmi come si fa ad evitare l'auto-download ed auto-installazione di queste applicazioni? Come si fa ad eliminarle in maniera decisiva e definitiva?
Scusate la prolissità
Grazie