Non solo ho già provato a reinstallare, ma ho pure riflashato.. Mi sa che ho preso una toppa :(
Visualizzazione stampabile
Non solo ho già provato a reinstallare, ma ho pure riflashato.. Mi sa che ho preso una toppa :(
No non l'ho fatto. Però ora che ci penso, ho dovuto riflashare un paio di volte la rom perché aveva dei problemi. La prima volta che ho fatto il restore è andata bene. Le altre volte no.
Non so che pensare, quello che mi risulta strano è che i file ci siano. Ma c'è un modo manuale per ripristinarli senza passare da TB?
Sì mi interessa, anche perché sono solo 5 le app e i dati. Ti ringrazio :)
Innanzitutto ti dico che ho fatto una prova adesso, mai fatta prima, e sembra funzionare.
1) Installa l'app che ti serve.
2) Dal backup di Titanium copia sul pc il file file arichio .tar.gz che NON presenta la parola apk nel nome.
3) Entra nelle varie cartelle di tal archivio sino a raggiungere la cartella di nome "."
4) Estrai il contenuto di tale cartella sul pc.
5) Copia il contenuto di quella cartella che avevi messo sul pc e incolla sul tel in data/data/TUAAPPLICAZIONE (Andrà a sovrascrivere le cartelle già presenti)
6) Riavvia il telefono ed avrai la tua app con i dati.
Ho appena provato con un'applicazione, cercando di sovrascrivere i file come mi dicevi nella root data/data/nomeapplicazione tramite ES Gestore File e permessi di root . Delle due cartelle databases e shared_prefs, la seconda non me la copia dice che non è stato possibile. Ho riavviato lo stesso il ma l'app non sembra funzionare. :(
Uso anche io Es Gestore ed a me le ha fatte sovrascrivere tutte le cartelle...(Ho fatto la prova con i dati di whatsapp: databases, files, shared_prefs)
Le cartelle devono essere ricopiate tutte altrimenti è normale che non funzioni.
Riprova a sovrascrivere quella cartella ;)
Allora, prendendo spunto dal consiglio precedente di LeoDeos, ho installato manualmente le app mancanti. Poi ho aperto TB e da Backup/Ripristino questa volta mi ha fatto ripristinare i dati di ciascuna app, così ho risolto. Grazie a LeoDeos :D
Ho un ultimo problema, come potrai vedere dall'immagine allegata, quando faccio il collegamento ai contatti sulla homescreen mi compare un rettangolo nero al posto della miniatura. Riusciresti ad evincere il nome del file backup della home? Così ripristino solo quello. Ho cercato nella cartella backup di TB ma nessun nome si avvicina.
Allegato 51027
Sì proprio quello o almeno credo. Cioè il fatto è che siccome ora quando cerco di creare il collegamento dei contatto sulla home mi compaiono rettangoli neri e non miniature, volevo ripristinare la vecchia home così da correggere il problema senza dover riflashare. Ora io pensavo si chiamasse homescreen ma se si chiama launcher va bene lo stesso :)
Il launcher è tutta la app che gestisce la home, l'app drawer, la dock...ect.
Innanzitutto devi dirmi se il launcher precedente è lo stesso di quello attuale...perchè sinceramente non so se si possono ripristinare collegamenti tra launcher diversi.
E poi se mi dici che non trovi il backup siginifica che non sai nemmeno il nome del launcher?? :p
Il launcher è quello originale della rom, ma il backup è fatto con la rom precedente. Tra i tanti tentativi di restore il launcher si è sempre ripristinato correttamente. Nella cartella backup ho 3 file così nominati "com.sec.android.app.launcher". Però non saprei come ripristinarli perché non compaiono tra i ripristinabili.
A meno che non ne installi un altro che mi risolva il problema delle miniature dei contatti.
Forse il launcher è lo stesso fra per le due rom quindi vedi i file nel backup ma non in TB da ripristinare dato che è già installato.
Non saprei il perchè di sto problema con le miniature...Hai provato a cancellare quelle e rifarle?
Alteimenti sì, installa un altro launchere prova
Ho provato a installare Go launcher EX ma per le miniature niente da fare. Ho provato e riprovato a cancellarle e rifarle ma niente. Come faccio a ripristinare i file del bck senza passare da TB?
In che senso niente da fare? Non ti crea i collegamenti o li crea e son sempre neri?Quote:
Ho provato a installare Go launcher EX ma per le miniature niente da fare.
Non uso da anni go launcher dato che per me ce ne son di migliori e anche più leggeri.
Questo non l'hai provato: vai in tb nel tab backup/ripristino e trova l'app del launcher.Quote:
Come faccio a ripristinare i file del bck senza passare da TB?
Vedi che data riporta il backup...se corrispinde al giorno in cui hai fatto il backup allora fai il ripristino dei soli dati. Essendo un app di sistema dovrebbe chiederti un riavvio dopo affichè le modifiche vengano apportate per bene.
Se non vuoi passare dal TB il metodo è quello descritto ieri, ovvero incollare le cartelle in data/data/APPLAUNCHER
Me li crea sempre neri. Se puoi consigliarmi un altro launcher sarebbe meglio perché come dici tu è proprio un mattone Go launcher.
Sì ho provato in tb col tab backup/ripristino, ma non so come si chiami l'app del launcher e nessun nome file ci si avvicina.
L'unica è provare incollando le cartelle, appena ho un pc a portata di mano lo faccio.
Per il launcher dipende da che versione di Android hai...per ics ti consìglio Apex o Nova, per gingerbread ti consiglio holo launcher. Ovviamente ce ne son tanti e dipende dai proprio gusti ed esigenze.
In TB nei varie app di backup non trovi qualcosa riguardante launcher?
Forse se mi dici che tel hai e la rom installata potrei dare un'occhiata.
Ho la Balt Rom 4.2.2 su samsumg next mini.
Nelle varie app di backup di TB non c'è niente che riguardi un launcher purtroppo.
Per l'app launcher andrebbe bene qualcosa di semplice e leggero solo per risolvere il problema delle miniature.
Il launcher installato si chiama Touchwiz home. Ho provato a reinstallarlo ma il problema delle miniature nere rimane. Ne ho installato un altro usato nella cyanogenmod 10.1 e cioè Trebuchet e il problema resta.
Ecco la soluzione: lascio così com'è e pace, mi sembra un'ottima idea :)
Se ho visto la rom giusta (4.1 dato che la 4.2 è un aggiornamento via ota) vi è un app di nome SecLauncer..adesso non so se è quella o altra.
Poi non so come viene nominata da TB se con il nome del launcher o del pacchetto.
Per quanto riguarda un altro launcher prova Apex che è ottimo e leggero.
Ho visto dopo la tua risposta...in ogni caso prova il launcher che ti ho detto.Quote:
Il launcher installato si chiama Touchwiz home. Ho provato a reinstallarlo ma il problema delle miniature nere rimane. Ne ho installato un altro usato nella cyanogenmod 10.1 e cioè Trebuchet e il problema resta.
Ecco la soluzione: lascio così com'è e pace, mi sembra un'ottima idea
Provar non costa nulla ;)
Ciao ragazzi,
ho da poco preso il S3 e vorrei fare un backup completo e leggendo in giro ho letto che questa app sembra una delle migliori e una delle più consigliate.
Quello che mi domando è che se fa il backup completo di tutto?anche le impostazioni e le app installate?
della serie se io lo formatto e faccio un restore di fabbrica e poi ripristino il backup me lo trovo cosi come lo avevo backuppato?
Inoltre ho visto che necessita di permessi di root...ma come faccio a darglieli?da neofita quale sono ho capito che uno dei modi di dare permessi root è quello di flasharlo..ora come ora non voglio fare nulla del genere...il mio S3 ha appena un paio di settimane di vita e per ora lo voglio lasciare cosi.
Ciao... potreste aiutarmi a ripristinare i messaggi? Ho un Ideos U8150 con android 2.2 e ho fatto un backup con Titanium. Ho quindi formattato e ripristinato diverse app e dati con Titanium, ma i messaggi non c'è modo di ripristinarli. Mi dice che l'esito del ripristino è positivo e mi consiglia di riavviare, ma dei messaggi nessuna traccia! Per favore aiutatemi... :(
Titanium funziona solo con i permessi di root come quasi tutte le app per fare il backup dei dati.Quote:
ora come ora non voglio fare nulla del genere...il mio S3 ha appena un paio di settimane di vita e per ora lo voglio lasciare cosi.
Senza puoi fare bene poco.
Pare ci sia Carbon che funziona senza permessi di root ma non ho mai usato e provato.
Ci sono diversi tipi di backup...Sarebbe utile innanzitutto sapere quale hai fatto.Quote:
Ciao... potreste aiutarmi a ripristinare i messaggi? Ho un Ideos U8150 con android 2.2 e ho fatto un backup con Titanium. Ho quindi formattato e ripristinato diverse app e dati con Titanium, ma i messaggi non c'è modo di ripristinarli. Mi dice che l'esito del ripristino è positivo e mi consiglia di riavviare, ma dei messaggi nessuna traccia! Per favore aiutatemi..
Salve a tutti ho un problema con questa app, quando l'avvio mi esce la scritta che devo installare app free e non mi fa andare avanti, ho installato la versione free e poi ho comprato la versione root key, qualcuno mi dice come risolvere? Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quindi non c'è un modo di avere i permessi root per poter fare il backup con TB senza flasharlo con qualche rom? O qualche altra app ma cmq valida?
Quello che mi interessa di più è che nel caso posso riportarlo alle condizioni in cui l'ho acquistato anche perché così non perdo la garanzia.
Sto cercando info su un problema che mi è apparso stasera mentre cercavo di fare il backup di alcune applicazioni: 'backup fallito: spazio gratuito di archiviazione insufficiente'. Lo spazio sulla SD non manca di certo... Qualcuno mi può dare una mano? ho la versione pro di titanium, ho anche contattato il servizio di supporto, ma mi hanno risposto con una mail standard che dice in sostanza di guardare la guida.
Buongiorno a tutti, avrei una domanda se qualcuno mi può aiutare...io ho titanium pro sull Atrix con i vari backup delle rom e vorrei sapere se mettendo lo stesso account su questo nexus per scaricare la versione pro già comprata una volta installata rimane sincronizzata tramite account e mi ritrovo anche i backup dell Atrix creando così una bella confusione oppure lavora indipendentemente sul singolo terminale?
Puoi ovviamente mettere la pro con lo stesso account. Per i backup lavora indipendentemente, se vuoi i backup dell'altra li devi inserire tu nella cartella "titanium",) l'importante è che non li sincronizzi con Dropbox.
Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2
Ah ok! Si si mi sono spiegato male io, intendevo i backup delle app delle varie rom che ho flashato sull Atrix :p la mia paura era che mettendo titanium sul nexus con lo stesso account e facendo il backup mi sovrascrivesse quest'ultimi su quelli dell Atrix!
Scusate ho la versione pro di titanium backup ma non sono riuscito a collegare dropbox con titanium premetto che ho letto la vostra guida e che ho abilitato l'opsione abilita dropbox attendo fiducioso risposte
Scusate ho il seguente problema:
"ATTENZIONE: L'ID android di questo dispositivo è cambiato. Questo succede normalmente sopo una sostituzione o un reset alla impostazioni di fabbrica. L'android id è il metodo più comune usato dalle app per riconoscere il dispositivo. Ogni ap che si basa su esso per scopi di sicurezza/ licenzsa potrebbe smettere di funzionare a meno che tu non restori ora il precedente id android."
Secondo me dovrei ripristinare quello vecchio che è una delle opzioni suggerite. Voi cosa consigliate?
[QUOTE=MatteoBeltrame;3604047]Quindi confermi di ripristinare, sai a cosa è dovuto? C'è scritto "Questo succede normalmente sopo una sostituzione o un reset alla impostazioni di fabbrica", quindi probabilmente perchè ho installato una rom (JBSoucery anche io :D )[/QUOTE
Certo , ripristina tranquillamente.
Per il resto onestamente non so esattamente a cosa sia dovuto , ma sposo la tua tesi.