Direi di si , se questa è la tua esigenza.
Visualizzazione stampabile
avrei una domanda niubba :) il backup di titanium può essere sostituito con quello di sony pc companion? quale è quello giusto per poter eliminare app con titanium senza rischi e potendo quindi eventualmente recuperarle?
lo chiedo perchè avendo un xperia u lo spazio nella sd è da occupare con il contagocce e un file da 1,5gb o più potrebbe essere limitante in termini di spazio. grazie!
Se dovessi fare un backup degli sms dove dovrei andare? Usando TB vedo un'applicazioni "messaggi" ma non sono sicuro che sia quella...
E poi una volta fatto il backup viene ripristinato nel modo corretto? Perché utilizzo programmi da pc, e se fosse possibile con TB sarebbe una grande agevolazione
Premessa............avessi letto questa guida prima non starei a fare la domanda che vi sto per fare.......
Ho pensato bene di copiare l'intera cartella di backup, cosi come e', sul pc poi ho aggiornato il nexus a 4.2.2 e immaginavo di rimettere il backup dove lo avevo trovato e ripristinarlo cosi ma...........quando apro tb non mi vede i dati che ho copiato...........posso fare qualcosa ? Grazie
ho riprovato e adesso me la vede ..............non so come mai........ti chiedo un altra cosa se posso disturbare nell elenco ci sono delle voci con una riga sopra.......sono quelle che vede non installate? mi consigli di fare app+dati o solo app visto che ho aggiornato a 4,2,2 da 421 con rom cyano ? grazie ancora
Mi sembra non installate ma con backup.
Il metodo migliore sarebbe ripristinare solo le app. per non avere problemi , puoi fare un tentativo app+dati , io di solito lo faccio e se hai rimesso le cartelle delle app. come erano prima di solito funziona senza problemi.
Qualcuno riesce con TB a ripristinare app+dati linkati con link2sd di un nandbackup?
Ho provato varie volte ma il processo si blocca e devo chiudere manualmente TB.
Solo i dati invece riesco a ripristinarli senza problemi e velocemente.
Ho superuser,e ho installato TB. Però non riesco a spostare alcune app di sistema dalla memoria interna a SD.
Ad esempio Facebook(ma anche altre app) non ha in chiaro la casella "sposta in sd"...se forzo la disinstallo e la scarico ex novo dal market??la posso mettere in sd poi?
Oppure con la versione plus di TB si può spostare senza problemi??
Le app di sistema non si possono spostare sulla sd e comunque non è una funzione di TB.
Senza disinstallarle, con TB puoi convertirle in app utente e poi spostarle in sd...però non tutte le app lo permettono, devo essere state programmate per questo.
Inoltre sta attento alle app di sistema che disinstalli o converti, potrebbero rendere instabile la rom.
Più che altro ti consiglio di informarti riguardo Link2sd che permette di linkare e/o spostare le app.
Ma qui siamo già OT.
Perfetto grazie mille e scusate se ho fatto un po' OT.... ;)
Ciao a tutti ragazzi. Volevo apere una cosa, ho fatto tutto, sono riuscito a cancellare le app che volevo e ora ho fatto un backup di dti e app. PErfetto, ma quanto spazio mi occupa sul telefono? ho tipo 1.5 gb liberi sul mio xperia u...
Inoltre, perchè dovrei fare il backup di titanium backup? non posso usarlo per togliere le varie app installate e fare poi un backup tipo con sony bridge for mac?
Mi sono attenuto alla guida molto ben fatta, ho appena installato una nuova ROM e seguendo la procedura da recovery per non dover nuovamente scaricare Titanium dal market non trovo la voce apply.........qualcuno sà aiutarmi ?
Grazie.
Dipende da quante app e quantità dati hai backupato , io sono sui 600 Mb circa.
Perchè quando andrai ad installare una custom rom , o una rom di sistema , puoi riavviare Tb senza scaricarlo da Play store , se precedentemente hai creato il file update.zip.
Prima di flashare una nuova rom , devi creare da TB il file update.zip ( che contiene l'app di TB ) , che andrai a flashare da recovery e dopo riavvio , riavvrai l'app in questione.
Puoi addirittura creare un file update.zip contenete tutte le app. che vuoi reinstallare , sempre flashandolo via recovery.
ciao ragazzi
probabilmente questa domanda è già stata fatta, ma io non sono riuscito a trovare risposte :(
vorrei ripristinare il registro chiamate dall'archivio di titanium.
credevo che il file fosse il LOG CHIAMATE (preceduto dal simboletto di titanium) ma non riesco a trovarlo.
forse perchè ho la jb 4.1.2 e lì il nome dell'archivio è differente?
potete aiutarmi? grazie ;)
ho scelto la seconda voce: "backup di tutti i dati di sistema". ho fatto solo quello. il nandroid bk non so cosa sia e non penso d'averlo fatto.
ormai ho la batteria scarica... domani a cellulare carico faccio altre prove.
già che ci siamo, sapresti dirmi qual è il file che contiene il backup dei contatti della rubrica?
grazie mille.
grazie per il consiglio, ma purtroppo non ci sono riuscito.
e cmq te lo chiedevo perchè ieri ho eseguito un reset seguito da un flash. ho ripristinato la mia rubrica con kies.
ma ho scoperto che c'è qualche problema. pensavo che con titanium potevo riavere la mia vecchia rubrica pre-reset...
grazie korgar, ma avevo provato anche questa soluzione ma i contatti li esporta uno ad uno...
cmq farò altre prove con la sincronizzazione gmail perchè è sicuramente più utile ai miei scopi.
chiedevo solo se potevo recuperare quella che avevo tramite titanium.
non è che per caso sapreste dirmi come si fa ad avere il simboletto della chiamata (cornetta verde) accanto a ciascun nome della lista rubrica?
il mio "intoppo" è proprio questo. prima i contatti erano con quel simbolo. adesso che li ho re-importati il simbolo è sparito, tranne che per un contatto :O
Sul mio cellulare facendo esporta contatti su sdcard me li salva tutti...
Per il simboletto forse indica che il contatto di trova su sim card.
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Ciao a tutti,
ho fatto un backup con Titanium di app utente + dati sistema. Ho cambiato la rom e poi avevo intenzione di ripristinare le app mancanti + i dati. Purtroppo le applicazioni scaricate dal market con i relativi dati non si ripristinano e sono barrati. Cosa posso fare? Mi scoccia più che altro perdere i dati, le app posso sempre riscaricarle. Tra l'altro nella cartella bckp i file ci sono.
Avete consigli?
Grazie
Quote:
Ciao a tutti,
ho fatto un backup con Titanium di app utente + dati sistema. Ho cambiato la rom e poi avevo intenzione di ripristinare le app mancanti + i dati. Purtroppo le applicazioni scaricate dal market con i relativi dati non si ripristinano e sono barrati. Cosa posso fare? Mi scoccia più che altro perdere i dati, le app posso sempre riscaricarle. Tra l'altro nella cartella bckp i file ci sono.
Avete consigli?
Grazie
Se i backup sono barrati e i file nella cartella del backup ci sono vuol dire che il backup è stato eseguito.
Bisogna capire...Perchè non te li fa ripristinare?
Appare qualche messaggio?
Infatti è quello che non capisco. Non mi dà nessun errore, sembra ripristini le app normalmente con la barra del percentuale. Poi alla fine tra le notifiche dice che il restore è completato con 20 elementi falliti, che poi sono tutti.
Allego l'immagine.
Allegato 50963
Ho provato, niente. Ecco gli screenshot:
Allegato 50965
Allegato 50966
Sì è proprio così, le applicazioni barrate non hanno il tasto ripristina. Il punto è che in passato con lo stesso backup ho ripristinato, ma con un'altra rom. Il problema mi si è presentato ora che ho cambiato rom.. Ho pure provato impostando il precedente id (dalle impostazioni di TB), ma niente.
Le app barrate sono quello non installate, quindi è normale che siano barrate...quello che non è normale è che non ci sia il tasto ripristina.
Non dovrebbe nemmeno dipendere dalla rom altrimenti fare il backup sarebbe appunto intuile.
Io cambio spesso rom e non mi son mai trovato in una situazione del genere.
Non saprei...prova a disinstallare e reintallare di nuovo Titanium.