Visualizzazione stampabile
-
Tra l'altro per sbaglio ho cancellato il backup di accuweather (che non si ripristinava lo stesso)..e rimangono anche yahoo finanza e social hub che non si ripristinano, vabbè non voglio correre altri rischi, se mai ci sarà una procedura ben precisa la proverò, spero di non doverlo mai mandare in assistenza!:-X
-
converti db in rolljournal e l altra seconda conversione mi spiegate cose e a cosa serve????
-
Quote:
Originariamente inviato da
pizzabenjy
PROCEDIMENTO:
STEP 1 (creare file installazione TB per utilizzo immediato)
Più di 40 min...per questo backup? E' normale? Sta ancora lavorando TB :(
-
A me ... non ha mai funzionato questo passo.
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Ah ecco :(
Inviato dal mio U8650 usando Androidiani App
-
-
Quello che cercavo! Ottimo
GT-I9000
-
Stò per passare dalla 2.3.5 alla 4.0.3 sull'SII . Vorrei tenermi i salvataggi di un gioco . Essendo una versione completamente diversa a livello di rom, il solo backup dell'applicazione (ho l'app a pagamento) mi permetterebbe di tenermi i salvataggi del gioco?
-
Talvolta nel cambio di release Android il restore con Titanium Backup ha portato degli stani comportamenti sui device.
Prova a farlo, testa per qualchegiorno il funzionamento del terminale senza fare altre grosse modifiche in modo da esser pronto a fare un bel reset totale
-
Infatti leggendo le pagine precedenti risaltava fuori questo problema con un backup completo di tutte le app. Ma con il backup della sola applicazione che mi interessa non dovrei incappare in questo, spero :( .
-
Non dovresti, anche se le applicazioni le rucuperi sempre dal MArket, sono i dati, a mio avviso, quelli più importanti.
-
mi sembra di non aver trovato nulla a riguardo in queste 6 pagine, quindi chiedo qui:
1) Strumenti del Market (Aggiornamenti automatic Market - Market Doctor - Market Update Helper - Elimina tutti i collegamenti al Market) a che servono?
2) In Operazioni Batch a cosa serve "Scollega le applicazioni utente & sistema dal market"?
Ve lo chiedo perchè ormai sul market, nelle pagine delle mie app, ho troppe applicazioni che ho installato/disinstallato e mi chiedevo se una di questa opzioni di Titanium potrebbe fare pulizia.
Se così non fosse, mi potete spiegare a che servono le voci che ho elencato?
Grazie
-
Quote:
STEP 4 (ripristino backup)
- aprite TB e premete il tasto menù per aprire la finestra opzioni
- fate tap su "Operazioni"
- scorrete la pagina fino alla voce "Ripristina"
- scegliete la voce di ripristino corrispondente al backup e fate tap su AVVIA
la procedura potrebbe richiedere alcuni minuti quindi abbiate pazienza
una volta terminata (se non lo chiede automaticamente) consiglio di riavviare il terminale
Fine, ora avete nuovamente tutte le vostre apps (con relativi dati) e impostazioni nuovamente al loro posto
Ho fatto un backup delle sole app e poi ho flashato una mod rom.
Il ripristino parte ma chiede conferma di installazione una per una...(è corretto?) e dopo un paio resta appeso su uno...
Che si fa?
RISOLTO:
Quote:
ho dovuto abilitare il debug usb, come richiesto da TB (avevo il cell collegato al pc durante la procedura) ;)
-
ciao a tutti, domandina semplice semplice :) il backup dove viene salvato sulla SD? intendo in che cartella :)
lo chiedo perchè vorrei portare il file "update.zip" e tutti i backup sul pc, così poi da poter cancellare tutto dalla memoria interna e dalla SD, cambiare ROM e ripristinare poi le applicazioni e backup mettendo il file "update.zip" e i backup sulla SD appena formattata :)
GRAZIE
-
Provato a cercare la cartella TiraniumBackup?
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Quote:
casaprocida
Provato a cercare la cartella TiraniumBackup?
Inviato dal mio LG-P500 usando
Androidiani App
sisi, volevo solo essere sicuro fosse quella :) poi comunque ci sono circa tre file per ogni apk, è normale giusto?
-
ciao a tutti, qualcuno mi spiega che cos'è il "backup dei dati esterni all'applicazione", che si trova nelle preferenze? voi ce l'avete attivato o disattivato?
-
Alcune applicazioni, come i navigatori offline per esempio, utilizzano dei grossi files esterni all'app stessa, le mappe in questo esempio.
Stessa cosa vale per alcuni giochi, RadarDroid ...
-
Ma i dati residui vengono copiati? Ad esempio, disinstallo un programma e poi lo installo di nuovo, il backup che faccio è pulito o ci sono dei rimasugli delle installazioni precedenti?
-
Il backup viene sovrascritto ogni volta che viene effettuato, nella versione free.
Dati residui non esistono mai.
-
Ciao a tutti,
ho effettuato il backup delle mie applicazioni + i dati del mio HTC Explorer prima di installare una nuova rom.
Ho salvato la cartella di TB sul pc e ho formattato la MicroSD.
Dopo aver installato la nuova ROM e TB vado su:
Backup e Ripristino
Menu --> Modalità Batch
Alla voce ripristina tutti i contatori segnano 0
Allora vado si Preferenze --> Percorso Cartella di Backup e vedo che nella posizione della cartella di Backup ci sono 38 Backup.
Come mai TB non vede questi backup e non me li fa installare?
Grazie a tutti!
-
Quote:
fedex03
Ciao a tutti,
ho effettuato il backup delle mie applicazioni + i dati del mio HTC Explorer prima di installare una nuova rom.
Ho salvato la cartella di TB sul pc e ho formattato la MicroSD.
Dopo aver installato la nuova ROM e TB vado su:
Backup e Ripristino
Menu --> Modalità Batch
Alla voce ripristina tutti i contatori segnano 0
Allora vado si Preferenze --> Percorso Cartella di Backup e vedo che nella posizione della cartella di Backup ci sono 38 Backup.
Come mai TB non vede questi backup e non me li fa installare?
Grazie a tutti!
Devi semplicemente indicare il percorso della cartella dove sono salvati i backup.. ;)
Io invece ho una domanda.. se ripristino una app acquistata ci sono problemi di collegamento col market o problemi di aggiornamento?
-
devo installare una nuova rom
avrei bisogno di riavere il navigatore e quickoffice che ho installato sul telefono con non poche difficoltà (le altre app me le reinstallo dal market)
posso effettuare un backup solo per quelle due app oppure è meglio farlo di tutte le app?
con il navigatore fatto il backup della app si porta dietro anche le mappe (900mb)?
grazie
Claudio
-
Quote:
JohnNash
Più di 40 min...per questo backup? E' normale? Sta ancora lavorando TB :(
Ho riprovato e sta volta ha fatto in fretta, creando il file ZIP ;)
Piccolo dubbio però: quoto
Quote:
STEP 3 (ripristino TB)
ripristiniamo TB subito dopo il format senza bisogno di reperirlo nuovamente dal market (solo per chi ha seguito lo step 1)
- spegnete il cell e avviatelo in modalità recovery
- scorrete fino a "apply update from sdcard" e confermate
- una volta terminata la procedura, selezionate "reboot system now" econfermate
una volta riavviato, troverete TB installato e potrete procedere direttamente al ripristino dei backups senza altri inutili e noiosissimi passaggi.
Siccome io ho rinominato il file ZIP, confermando l'opzione di TB, come fa l' apply update from sdcard a sapere quale ZIP prendere? Anche perchè io tra script, root e mod rom ne ho diversi di ZIP nella root della SD o_O
-
Quote:
carlese
Devi semplicemente indicare il percorso della cartella dove sono salvati i backup.. ;)
Io invece ho una domanda.. se ripristino una app acquistata ci sono problemi di collegamento col market o problemi di aggiornamento?
Per le app acquistare puoi anche non farlo il backup. Dopo che hai resettato basta che apri il market, vai al menu le mie applicazioni e vedi elencate le applicazioni che hai già installato più quelle che hai acquistato ma devi ancora installare. Basta che tappi su quella acquistata e vieni reindirizzato al download dell app a pagamento ma senza dover pagare :).
Ti dico questo per provata esperienza
Inviato dal mio HTC Explorer A310e usando Tapatalk
-
Siccome sono in procinto di fare alcune modifiche ho acquistato la versione pro, ho letto la guida ma mi resta solo una domanda.
Se fosse necessario fare un deep clean 2 e quindi format della sd interna, perderei così anche il backup. Anzichè copiare prima la cartella di titanium su pc ho cambiato il percorso del backup direttamente sulla micro sd esterna, che rimuoverò prima del formattone. Che voi sappiate, assegnare un percorso diverso per i backup è possibile fonte di problemi o è fattibilissimo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
crisgen
Siccome sono in procinto di fare alcune modifiche ho acquistato la versione pro, ho letto la guida ma mi resta solo una domanda.
Se fosse necessario fare un deep clean 2 e quindi format della sd interna, perderei così anche il backup. Anzichè copiare prima la cartella di titanium su pc ho cambiato il percorso del backup direttamente sulla micro sd esterna, che rimuoverò prima del formattone. Che voi sappiate, assegnare un percorso diverso per i backup è possibile fonte di problemi o è fattibilissimo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Cambia il percorso senza problemi..io uso la mia sd esterna come percorso e funziona :)
-
Quote:
carlese
Cambia il percorso senza problemi..io uso la mia sd esterna come percorso e funziona :)
Il primo grazie è stato già cliccato mentre il secondo eccolo qui......grazie.....
-
Scusate la domanda ma sono decisamente un novellino su Android....
Ma con Titanium si fa il backup solo di applicazioni e dati oppure anche di tutta la ROM ?
Ho acquistato uno ZTE U960 sul quale vorrei provare alcune ROM custom che sono state pubblicate da utenti di questo forum, ma prima di installarle vorrei fare un backup della ROM originale. Lo posso fare con Titanium ?
Grazie!
-
Quote:
nothingman
Scusate la domanda ma sono decisamente un novellino su Android....
Ma con Titanium si fa il backup solo di applicazioni e dati oppure anche di tutta la ROM ?
Ho acquistato uno ZTE U960 sul quale vorrei provare alcune ROM custom che sono state pubblicate da utenti di questo forum, ma prima di installarle vorrei fare un backup della ROM originale. Lo posso fare con Titanium ?
Grazie!
Devi installare la feamod recovery.. Segui la guida sul wiki.. Da più puoi fare il nandroid backup, ovvero il backup della rom..
-
In ogni caso Android non è windows, se installi un app non puoi fare casini al sistema operativo, non esistono file di registro, dll ...
Da quel punto di vista stai tranquillo, installa, prova, se vuoi disinstalla. L'unica cosa che lasci sporca, se cancelli sempre i dati prima di disinstallare, è la microsd. ma quando sarai grande imparerai a ripulirla.
-
Ciao, ho TB root free,se effettuo un backup solo app e un backup solo dati, nella cartella di TB ritroverò 2 backup o uno annulla l'altro?
E scusate la doppia domanda, se faccio un backup oggi, e lo copio sul PC poi domani ne faccio un'altro perchè ho fatto delle modifiche e salvo anche questo, magari fra una settimana voglio usare il primo backup, va bene se cancello dalla cartella TB il backup che c'è e lo sostituisco con uno vecchio e provvedo al ripristino? grazie
-
ho istallato il titanium ma mi dice che è impossibile ottenere i privilegi di root. verificare che la rom sia stata rootata e includa busybox
cosa fare?
-
é rootata?
Quote:
thoorn
ho istallato il titanium ma mi dice che è impossibile ottenere i privilegi di root. verificare che la rom sia stata rootata e includa busybox
cosa fare?
-
ho il mediacom 810, credo proprio di no. grazie
-
Senza root è una app inutile, per questo chiede, non salverai mai tutto alla lettera senza root................per i thanks c'è il tastino ;)
Quote:
thoorn
ho il mediacom 810, credo proprio di no. grazie
-
come si trovano i root?
nel forum tutti i possessori del tablet mediacom riescono ad usare il tiatnium per poi scaricare il pisteone 5.2
-
Alt!! questo ti conviene chiederlo nella sessione del tuo tabled, i moderatori ti indirizzeranno a dovere, ciao!!
Quote:
thoorn
come si trovano i root?
nel forum tutti i possessori del tablet mediacom riescono ad usare il tiatnium per poi scaricare il pisteone 5.2
-
ti ringrazio ma credo che rootare un tablet sia uguale per tutti
-
La procedura di root cambia tra device e device.
Devi trovare quale è la procedura per il tuo Google