Quote:
Originariamente inviato da Korgar
Allora se è possibile farò così. Non mi resta che fare il root al tab
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Korgar
Allora se è possibile farò così. Non mi resta che fare il root al tab
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
ciao..io ho effettuato il backup utilizzando il titanium pro..non essendo a conoscenza di come successivamente reinstallarlo, mi sono salvato l'applicazione e l'ho di nuovo installata sulla mia cm9...ora vorrei riprendere tutto il backup effettuato...mi rimanda alla cartella in cui ci sono tutti i file salvati..ma non so come ripristinarli..non capisco quindi come ripristinare pur avendoli salvati in una cartella...inoltre le app che io avevo installato le ritrovo tutte sbarrate nel momento in cui voglio avviare il ripristino...come posso fare???
Le app sbarrate indicano che esiste il backup, ma non son installate nel sistema. Per ripristinarle devi tapparle e fare ripristina in basso a sinistra.
Esistono anche le operazioni batch che fanno la stessa cosa secondo vari criteri.
Per la connessione dati dvi controllare sotto rete mobile nelle impostazioni wireless e vedere che profilo apn hai e se è quello giusto per il tuo piano.
Per le app che vanno in force close prova a cancellare i dati o riscaricale dall'app store.
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
riscaricare dal market (reimpostando quindi anche manualmente i vari dati di connessione e account vari)
STEP 2 (backup's)
i tipi di backups che consiglio sono in due forme (a seconda dell'utilizzo)
il primo e un semplice backup delle apps
il secondo è il backup di apps e dati utente (impostazioni varie per chi non vuole reimpostare a mano)
consiglio il secondo metodo SOLO dopo un reset o format, in quanto se eseguito il ripristino DOPO il flash di un nuovo firm o rom, i vari dati potrebbero dare qualche piccolo problema di compatibilità.
- aprite TB e cliccate il tasto menù per aprire la finestra opzioni
- fate tap su "Operazione"
- sotto la voce backup, scegliete il tipo di backup da eseguire (consiglio, "Backup di tutte le applicazioni utente") e fate tap su AVVIA
- attendete il termine dell'operazione (può durare diversi minuti, siate pazzienti)
fine, ora avete i backups di tutte le apps (e dati in eventuale) su scheda sd ;)
''Operazione'' non c'è :( Ho l'ultima versione pro..
Se non ci sta operazione, controlla in alto a destra una v maiuscola.
Se faccio il backup delle sole app, TB mi crea per ogni app un file .tar.gz e uno .properties. il file.properties memorizza i dati salvati nelle app (ad esempio progressi di un gioco) oppure no?
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da BigTony
Dovresti avere 3 file, credo apk, dati e dati per titanium backup. Comunque si, salvi il progresso nel gioco.
Si giusto 3 file. Grazie per la risposta, credevo che i salvataggi delle applicazioni avvenissero solo se facevo anche un backup dei dati utente e non anche delle sole applicazioni
Sbaglio o la guida in prima pagina non è aggiornata? Perchè mi era sembrato di capire che se facevo il backup delle sole app questo non manteneva anche i dati salvati nelle app. Inoltre non sarebbe meglio (se non fosse per questioni di tempo nel fare il backup) fare direttamente un backup delle app e dei dati di sistema? Tantoanche se si fanno separatamente poi finiscono nella stessa cartella (parlo della versioe free di TB)
Io con titanium ho app + dati e non ho visto come separare le due cose...
ciao ragazzi una domanda, ho un galaxy s3 quando faccio il backup me lo salva nella memoria interna occupando così un bel giga, è possibile cambiare destinazione? io ho provato ma nulla non riesco sarebbe da spostare l app nella sd ma non riesco con i vari tool trovati qualche aiuto grazie :)
Quote:
Originariamente inviato da monci85
Devi farlo dentro le opzioni preferenze di titanium. Tra le voci puoi impostare la cartella predefinita.
ho guardato già dentro e trovo solo la voce percorso cartella backup che non mi fa modificare anche se provo a cambiare nella sd, credo che cerchi la cartella di dove sia installata l applicazione che ovviamente è nella memoria interna e quindi salva li.
poi ho visto che la cartella clockworkmod pesa 2gb non posso fare nulla per quella?
La cartella clockworkmod contiene i backup del tuo intero sistema. Se non ti serve fare il ripristino o backup periodici, cancellala pure.
Per il percorso, devi indicare te /sdcard/TitaniumBackup.
Titanium Backup fa backup a livello di app + dati, mentre il nandroid di cwm è l'immagine dell'intero sistema ossia rom + app + dati. È più completo, ma a discapito della dimensione occupata.
Invece per il percorso mi pare strano che ti dia errore, io l'ho avuto come impostazione base dentro sdcard.
quindi sarebbe il backup di nandroid che si fa da recovery, io la faccio e trasferisco le cartelle backup e blobs sul pc e quando mi servirà fare un restore le rimetto dentro e via così occupo meno spazio giusto?
ok sono riuscito, ho cancellato la cartella dalla memoria interna eliminato tutto quello che riguardava titanium appena aperta l app ho modificato subito il percorso ed ha funzionato! grazie :) dell aiuto
ciao ragazzi, non so sia dovuto all'aggionamento del firmware che ho fatto del cell (brandizzato vodafone aggiornato ad ICS 4.0.3 qualche mese fa) ieri sera, ma oggi volevo smanettare con titanium back up (aggiornato oggi), ma mi dice:siamo spiacenti non è possibilie aquisire i permessi di root .........si prega di verificare che la tua ROM sia roottata e riprovare. premetto che ovviamente il mio cell è stato correttamente rottato, e fino a qualche giorno fa titanium funzionav!!! cosa mi consigliate di fare???? grazie a tutti anticipatamente!
anche a me era capitato...io ho disinstallato titanium e reinstallato...ed è andato ancora...prova!
è la terza volta che disisntallo e reinstallo, ma niente, il problema permane.......
Ciao ho moddato il cellulare di mio fratello. Ho fatto il backup di app+dati con titanium pro ma al ripristino in realtà quasi tutte le applicazioni chiedevano tutte le password e le impostazioni.
Come mai?
Come faccio a salvare anche le impostazioni di gmail, lo sfondo ecc..? Grazie
Korgar sei un genio!! super meritato il thanks
Quote:
Originariamente inviato da unecc
Probabilmente il suo titanium è impostato per crittografare gli archivi... Dovresti togliere quell'impostazione.
Per lo sfondo e altro, esiste la possibilità del backup, basta cercare l'icona di titanium con nome sfondo, wifi, etc.
Però ho la verdi pro, non so se la free lo faccia.
scusate la domanda probabilmente scema, ma che senso ha avere adesso titanium? ho appena aggiornato alla cm10 dopo aver fatto i vari backup e pensavo di dover ripristinare i backup da titanium ed invece lo sta già facendo in automatico...
Bella domanda. Quali sono le differenze tra titanium,kies e quello di default di android?
Probabilmente hai barrato il backup dati e app sui server Google e ora non stai facendo altro che scaricarli nuovamente.
Titanium secondo me è più flessibile, perché puoi tenere più versioni di uno stesso backup ed è pure un ottimo app manager.
Quello di Google è buono, ma limitato alla disponibilità della connessione.
Kies... Fa un semplice copia e incolla della sdcard...
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
si hai ragione ho barrato il backup dati e app sui server Google. sto notando però che vengono ripristinati i programmi ma senza le varie configurazioni ad esempio gestore 3g lui viene ripristinato in automatico da google ma le impostazioni le o ripristinate grazie a titanium.
Poi facendo fare il backup sui server di google mi pare si faccia un po troppo gli affari miei.
In conclusione (mi rispondo da solo) meglio titanium
A parte questo, è la "vulnerabilità" del cloud, informazioni a portata di mano con un possibile buco (voragine?) alla privacy...
Nel senso che i dati che uploadi ai server esterni non son sotto il tuo controllo e possono essere visionati da terzi (è una possibilità, non dico che succeda, ma te non sei fisicamente lì a vigilare, vero?)
Da una parte ci sta la comodità, dall'altra il rischio privacy.
Salve a tutti, ho letto la guida nel primo post ma c'e una cosa che mi sfugge e cioe' questa frase :
---"il vostro dispositivo dove essere predisposto per l'avvio in modalità " recovery " e avere una memory card inserita "---
io ho il telefono rooted e titanium pro, ma non credo che il mio cell abbia la recovery mode attiva,
come posso fare per abilitarla?
Premetto che non devo installare rom diverse ma che devo semplicemente installare app che mi cambiano i font e che non garantiscono il riavvio corretto del cell;
per questa ragione e' consigliata una nandroid backup, ma io preferivo usare il titanium ( sperando che possa fare praticamente uno snapshot del cell ), pero' appunto non ho mai sperimentato il
recovery mode, grazie in anticipo ciao!
Titanium non fa lo snapshot del sistema, ma solamente delle app + dati. È meglio usare la cwm per l'immagine dell'intero sistema.
La recovery normalmente si attiva da cellulare spento usando la combinazione volume su + tasto centrale + accensione, sempre premuti. Quando compare il logo rilascia accensione.
Io preferirei avere lo snapshot del sistema ,ma temo che si aun po' piu' complicato farla/ripristinarla ...voi cosa mi consigliate?
per il cwm immagino che si debba installare della roba nuova , piu' che altro mi piacerebbe sapere l'affidabilita' del sistema:
ho visto sui commenti al programma di rispristino un sacco di gente che si lamentava che non funziona...
Io farei cosi': intanto faccio la backup col titanium
e po imagari pure l'altra, ( se qualcuno mi spiega come farla ^_^ ... )
Qualcuno ha provato il restore da nandroid? Io ci stavo provando ma dopo 10 minuti che stava ferme li ho forzato la chiusura
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Questo dipende dal tuo device, devi vedere la tua sezione dedicata al tuo modello e chiedere precisamente là quale cwm è funzionante.
Restore nandroid da cwm o da titanium? Nel secondo caso mi pare che sia una feature della versione pro e da me ci mette poco ad analizzare il backup.