Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AI0LIA
Ok giusto,vanno copiati solo i files non mettere cartella all'interno della cartella.
Poi se vai su ripristina hai sempre zero?
Allora ti espongo la situazione complessiva in modo che se c'è qualcosa che non va puoi aiutarmi a individuarla subito senza scrivere tanti messaggi separati e sena darti informazioni a spezzoni. Allora io questa cartella Titanium Backup l'ho ritrovata automaticamente nella memoria del telefono ed era vuota. ho preso i file che avevo salvato e li ho copiati in questa cartella. I file che ho copiato sono misti, alcuni sono come archivio, altri hanno l'icona del foglio bianco come File PROPERTIES
-
Quote:
matteo19
Allora ti espongo la situazione complessiva in modo che se c'è qualcosa che non va puoi aiutarmi a individuarla subito senza scrivere tanti messaggi separati e sena darti informazioni a spezzoni. Allora io questa cartella Titanium Backup l'ho ritrovata automaticamente nella memoria del telefono ed era vuota. ho preso i file che avevo salvato e li ho copiati in questa cartella. I file che ho copiato sono misti, alcuni sono come archivio, altri hanno l'icona del foglio bianco come File PROPERTIES
Si è giusto, per ogni app devi avere 3 files.
Ps
Ti aiuto volentieri, però non fare il pignolo, non mi sembra il caso eh...
-
Quote:
matteo19
ho riavviato il telefono, non chiedermi il perchè xD, e ora sembra che me li abbia riconosciuti.
come voci ho: applicazioni mancanti e dati / tutte le applicazioni e dati / tutti i dati di sistema /app mancanti + dati di sistema /nuove versioni delle applicazioni utente.
Su quale dovrei cliccare? su ripristino di tutte le applicazioni e dati?
-
Quote:
AI0LIA
Si è giusto, per ogni app devi avere 3 files.
Ps
Ti aiuto volentieri, però non fare il pignolo, non mi sembra il caso eh...
Per carità non vorrei essere frainteso. voglio solo essere chiaro per non farti impazzire ne tanto meno impiegare 10 messaggi per esporti il mio problema. Mi scuso se sono stato frainteso, stai facendo tanto e ti ringrazio
-
Quote:
matteo19
ho riavviato il telefono, non chiedermi il perchè xD, e ora sembra che me li abbia riconosciuti.
come voci ho: applicazioni mancanti e dati / tutte le applicazioni e dati / tutti i dati di sistema /app mancanti + dati di sistema /nuove versioni delle applicazioni utente.
Su quale dovrei cliccare? su ripristino di tutte le applicazioni e dati?
Fai ripristino di tutte le applicazioni e dei dati, selezioni tutte e quando ti chiede se vuoi ripristinare le app o i dati seleziona entrambi. Non ripristinare mai le app di sistema perché molto spesso ci sono problemi poi...
Ciao
Quote:
matteo19
Per carità non vorrei essere frainteso. voglio solo essere chiaro per non farti impazzire ne tanto meno impiegare 10 messaggi per esporti il mio problema. Mi scuso se sono stato frainteso, stai facendo tanto e ti ringrazio
-
Ciao,
scusate se chiedo, ho cercato ma non ho trovato risposte univoche. TB funziona (bene) con Lollipop? Posso ripristinare sotto Lollipop un backup fatto su KK?
Z
-
Quote:
zavorra
Ciao,
scusate se chiedo, ho cercato ma non ho trovato risposte univoche. TB funziona (bene) con Lollipop? Posso ripristinare sotto Lollipop un backup fatto su KK?
Z
Si certo, le ultime versioni di Titanium lo permettono ;)
-
ciao a tutti, ho seguito la guida per niubbi per quanto riguarda la creazione dell'update zip e il backup delle applicazioni utente ma ho due domande da fare
1) avendo il nexus 5(con cataklism rom) e quindi senza sd,in occasione di un nuovo flash della rom, la cartella con i backup devo copiarla su pc?
2) avendo dei messaggi importanti su whatapp con titanium ho la possibilità di salvare le conversazioni e riportarle sulla nuova rom?
-
ciao, vorrei fare un hard reset al mio Optimus G (ho i permessi root).
Secondo voi conviene ancora Titanium rispetto ad Helium? inoltre posso utilizzare Titanium anche se non ho una sd card?
Grazie!
-
Quote:
mlazzarotto
Sì, non è un problema,i backup verranno salvati nella SD interna
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ma se poi faccio l'hard reset come faccio a caricare il file di backup dalla sd interna? tu intendi copiarla nel pc e ripassarla poi nel telefono "pulito"? grazie
-
Quote:
MrcMrc
ma se poi faccio l'hard reset come faccio a caricare il file di backup dalla sd interna? tu intendi copiarla nel pc e ripassarla poi nel telefono "pulito"? grazie
si...................
-
Piu che altro vorrei capire come fare. Io vorrei fare un hard reset del mio terminale e ritrovare poi tutte le app, le impostazioni e i file media. Il mio telefono non é fornito di sd card. Grazie
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
-
Avrei una domanda su questa app. Come si comporta nel Backup-Restore di app e dati ( mi interessano soprattutto i dati perché le app mal che vada si possono riscaricare) quando si ha un passaggio tra ROM diverse? Per esempio da una CM11S a una CM12S (ho un OPO) che di fatto si passa da KitKat a Lollipop. E se invece passo da una ROM diversa all'altra, esempio da CM11S a OxygenOS?
-
Quote:
Killus3
Avrei una domanda su questa app. Come si comporta nel Backup-Restore di app e dati ( mi interessano soprattutto i dati perché le app mal che vada si possono riscaricare) quando si ha un passaggio tra ROM diverse? Per esempio da una CM11S a una CM12S (ho un OPO) che di fatto si passa da KitKat a Lollipop. E se invece passo da una ROM diversa all'altra, esempio da CM11S a OxygenOS?
L'applicazione nel ripristino dati e app funziona benissimo.. Il problema lo trovi (a me è capitato giusto 4 giorni fa).. Quando nel passaggio da rom base kk a rom base lollipop fai un ripristino multiplo.. Cerco di essere più chiaro.. A me il sistema dopo un paio di giorni cominciava a non smettere più di riavviarsi e avendo fatto un ripristino multiplo non capivo qual'era l'app o le app incriminate... Poi o risolto rilristinandole una alla volta sempre dati e app e nel mio caso sono abbastanza sicuro che era Facebook, quindi il mio consiglio è.. Metti i dati di quelle necessarie una alla volta.. Poi quando sei ok la prossima volta sempre se sei su stessa base il problema non si presenterà più...
Tieni anche presente che in questo aggiornamento le applicazioni lavorano diversamente (ART)
-
Buono a sapersi.. Grazie per avermi raccontato la tua esperienza... Quindi hai risolto con un ripristino selettivo in cui selezioni tu le app da ripristinare?
-
Quote:
Killus3
Buono a sapersi.. Grazie per avermi raccontato la tua esperienza... Quindi hai risolto con un ripristino selettivo in cui selezioni tu le app da ripristinare?
Si con titanium puoi fare dei ripristini multipli o anche singoli... A me non ha mai creato problemi, solo stavolta... Credo sono rare le applicazioni che creano problemi.. Ma come vedi può capitare...
-
Salve, ho la versione di titanium pro, ho fatto i wipe per cambiare rom e naturalmente ho fatto i backup da quest'app, tutto ok tranne le immagini... non me le ripristina!
Ho provato a ripristinare sia i dati che app+dati.
C'è un modo per recuperarle?
-
Quote:
Lorenz00
Salve, ho la versione di titanium pro, ho fatto i wipe per cambiare rom e naturalmente ho fatto i backup da quest'app, tutto ok tranne le immagini... non me le ripristina!
Ho provato a ripristinare sia i dati che app+dati.
C'è un modo per recuperarle?
No se le immagini le hai cancellate non puoi! Lei immagini stanno nella sd esterna o anche interna.. L'unica cosa che puoi fare e di cercare di recuperarle con un app tipo questa https://play.google.com/store/apps/d...ech.diskdigger
In pratica ti recupera i file eliminati a patto che sopra non ha scritto altri file.. In quel caso alcuni li recupera altri no.. Comunque prima fai e meglio è!! Perché meno sovrascrivi meglio è .. Buonanotte e auguri per il recupero!
-
Ciao a tutti!
Ho un problema con l'installazione, ho cercato sul forum, ma non ho trovato un problema simile al mio.
Avevo disinstallato Titanium qualche tempo fa, ora voglio rinstallarlo, ma quando ci provo, dopo averlo scaricato dal play store parte l'installazione e poi si blocca con questo messaggio:
Codice di errore sconosciuto durante l'installazione dell'applicazione: "-504"
Ho provato già diverse soluzioni tra cui cancellare i file residui di titanium dalla memoria, ma mi ridà sempre lo stesso errore.
Che posso fare?
Grazie
-
Quote:
AleMar85
Ciao a tutti!
Ho un problema con l'installazione, ho cercato sul forum, ma non ho trovato un problema simile al mio.
Avevo disinstallato Titanium qualche tempo fa, ora voglio rinstallarlo, ma quando ci provo, dopo averlo scaricato dal play store parte l'installazione e poi si blocca con questo messaggio:
Codice di errore sconosciuto durante l'installazione dell'applicazione: "-504"
Ho provato già diverse soluzioni tra cui cancellare i file residui di titanium dalla memoria, ma mi ridà sempre lo stesso errore.
Che posso fare?
Grazie
In data app hai trovato un file "obb" orfano? Se si eliminalo
-
Quote:
led zeppelin
In data app hai trovato un file "obb" orfano? Se si eliminalo
No :(
In data app ci sono solo cartelle
-
Quote:
AleMar85
No :(
In data app ci sono solo cartelle
Guarda questa applicazione ti pulisce tutto https://play.google.com/store/apps/d....thedarken.sdm
Poi dopo.. Non dovresti avere più problemi!
-
Quote:
led zeppelin
Risolto con SD Maid :) grazie mille
EDIT:
è possibile fare il backup di tutte le app però tenendo i dati utente solo di alcune app che gli dico io?
-
Quote:
AleMar85
Risolto con SD Maid :) grazie mille
EDIT:
è possibile fare il backup di tutte le app però tenendo i dati utente solo di alcune app che gli dico io?
Non so.. Io ho sempre bakkupato tutto.. Però quando poi ripristini puoi ripristinare anche solo l'app senza i dati!
-
Ho un problema, sono passato a LP quindi ho tolto tutti i backup vecchi di TA, ora volevo rifare un nuovo backup ma mi dice che la memoria è insufficente, ho messo la cartella in sd card 1 che sul mio dispositivo è la microsd ed è mezza vuota.
Aiutatemi che cosi non posso più utilizzare TA.
-
Quale backup vecchi hai tolto?
-
Allora in azione multiple sono andato sotto la voce disinstalla ed ho avviato le app utente, perchè poi volevo fare un nuovo backup con quelle che mi servivano.
Ma ora mi dice memoria insufficente.
Poi sono andato dentro la cartella di backup TA e li ho liminati tramite un gestore di cartelle.
-
Io quando faccio il backup non cancello niente, tb sovrascrive quelle nuove
-
Buona a sapersi, e per eliminare quelle vecchie che funzionano solo con KK quando si passa a LP?
COmunque non posso più utilizzare TA chevede sempre la memoria piena, se solo capissi dove sta posizionato cosi da eliminare tutto manualmente.
-
Io ho rispeisrinato tutte le App che usavo prima con kitkat su lollipop, se ti serve sapere dove si trova la cartella di backup vedi nelle impostazioni - preferenze di tb
-
si si lo sò io l'ho posizionata nella scheda microsd che è di 64gb e non ci sono neanche 2 gb di cose, mi chiedo come titanium backup quando ora ho solo 8 applicazioni in backup mi dice che la memoria è insufficente?
Se disinstallo TA e lo installo dici che risolvo?
-
non penso, vedi che puo' darsi che hai la memoria dispositivo piena..
-
Ciao a tutti. Ho un problema: devo copiare la cartella TitaniumBackup con dentro i backup appena fatti sul PC, ma quando cerco di copiarla, arriva sul PC la cartella con dentro un solo file (invece nella cartella sul telefono ce ne sono centinaia) e ci mette un secondo a copiarla. Ho provato sia con debug USB attivo sia disattivato, non cambia nulla. Come posso fare?
PS: nexus 5
Grazie
-
prova ad usare programmi come airdroid e li copi da li
-
titanium mi indica rom sistema 1.05 gb liberi, interna + media 7,06 gb liberi e ext. sd card 56,4 gb liberi, cartella backup ho inserito /sdcard1 che coprrisponde alla sd esterna. ora ho un backup di 12 applicazioni e non riesco a fare ne il backupapp utente 213 e ne il backup dati sistema 186, secondo voi dovesto sbagliando.
Mi dice spazio libero per l'archiviazione insufficiente.
-
Quote:
gulp
prova ad usare programmi come airdroid e li copi da li
Avevo iniziato a trasferire con airdroid, poi il telefono si è spento ([emoji15] [emoji15] ), dopo averlo riavviato il trasferimento col cavo ha funzionato. Mah...vallo a capire.
Grazie lo stesso :)
-
TB mi da i seguenti valori rom sistema 1,05GB liberi, Interna+Media 4,10GB penso che dovrebbe andar qui il backup e poi ext.sd card 56,9GB.
Peccato che non ci sia un modo di mandare il backup di TB nella EXT SD
Alla fine col cavo OTG stpo facendo il backup in una usb esterna, dopo averlo fatto creo il file zip cosi da metterlo la prossima volta e flasharlo da recovery.
Ma il file.zip e solo per installare titanium oppure racchiude anche tutti i backup?
-
Ragazzi io ho fatto il backup app+dati, ora però non me lo trova per fare il ripristino, qualcuno che mi aiuti?
-
Vai su impostazioni - - preferenze e fai "cerca su intero dispositivo" ovviamente il tutto da Titanium
-
Ragazzi ho sputtanato con titanium backup google play services che mi dice sempre che è interrotta come posso risolvere?
Ho provato da recovery a installare le google apps ma il problema rimane.