Grazie è da diverso tempo che ci stavo impazzendo, pensavo che era un problema di firmware.
Visualizzazione stampabile
Grazie è da diverso tempo che ci stavo impazzendo, pensavo che era un problema di firmware.
Crossposting... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6542105
Ciao a tutti, io ho il seguente problema: dopo aver fatto il backup delle app sul mio vecchio telefono con android 4.2.1 (Wiko Iggy) sto cercando di fare il ripristino sul nuovo telefono Landvo L200 con Android 4.4.2. Sul nuovo telefono i files di backup vengono visti correttamente, ma ogniqualvolta cerco di avviare il backup, sia cliccando sul singolo file che utilizzando il metodo batch il backup segnala sempre "errore nell'analisi del pacchetto" e l'operazione rimane bloccata così all'infinito finchè non termino il processo.
In pratica è come se non riuscisse ad estrarre i files contenuti nell'archivio compresso .tgz. Preciso che ho provato con es gestore file ad estrarre alcuni files compressi all'interno della cartella di backup e questi ultimi vengono sempre estratti senza problemi e ho controllato i permessi della cartella e sono attivi sia lettura che scrittura. Inoltre ho il settaggio "origini sconosciute" già attivo. Può essere che il problema sta nel fatto che nel vecchio telefono il backup è salvato nella sd esterna mentre nel nuovo telefono il backup sta nella memoria telefono (che comunque viene vista come SD)? Aiutatemi per favore, perchè dover reinstallare di nuovo tutte le app una per una è un'enorme perdita di tempo........ :(
La versione di titanium backup usata è la 6.2.0.3
Bella fregatura però, io faccio solo il backup delle app e relativi dati, mica vado a copiare i dati di sistema!
Non ho art attivo e non ho neppure la possibilità di attivarlo (non è presente delle opzioni sviluppatore, mi pare sia lì che si trova, no?)
Servirebbe a qualcosa?
Pensare che poco tempo fa non appena ho collegato il mio ultimo tablet con Android 4.4.2 a bordo con il mio account Google (Acer Iconia a1-840 fhd, bella bestia tra l'altro....) mi ha automaticamente scaricato e configurato tutte le app che avevo sull'Iggy, perchè il telefono nuovo non me lo fa dato che ha anch'esso Android Kitkat? C'è per caso qualche settaggio particolare oltre a quelli consueti da fare nella sezione backup/ripristino e in quelli di sincronizzazione dell'account?
Salve ragazzi, mi è tornato il cell dall'assistenza. Prima di mandarlo ho backuppato app+dati con titanium 4-5 voci riguardanti i contatti dalla lista dell'applicazione, insomma ho preso tutto ciò che citava "contatti". Ora ho ripreso i permessi di root e installato Titanium, mi si è creata la cartella TitaniumBackup nella memoria esterna ma collegando il cell al pc questa non esiste. Ho quindi pensato di inserire i backup nella cartella Download e dal cell (tramite ES) spostarli nella cartella TitaniumBackup. Avvio l'app per ripristinare i contatti ma non mi rileva alcun pacchetto di ripristino, cosa può essere?
10 minuti prima di spedirlo per l'assistenza ho provato (dopo aver formattato il cell) di ripristinare i miei backup, i pacchetti venivano rilevati e la procedura veniva completata ma nella rubrica non si aggiungevano i vecchi contatti. Poi ho spedito non avendo avuto modo di insistere, ora mi ritrovo così.
Vi posto uno screen dei backup che ho sul pc e che ho inserito nella cartella TitaniumBackup, mi affido a voi essendo numeri di datori di lavoro e clienti :(
Allegato 134662
Up! Urgente per favore :(
In rete si salvano i contatti, in rete..così NON li perderai mai più al mondo :-(
Sono stato un ingenuo. Ora sono riuscito a far leggere i backup da Titanium, ma facendo ripristino dati o app+dati, con i dovuti riavvii del cell per apportare modifiche, mi ritrovo ancora senza numeri in rubrica. Vi allego uno screen delle app con i backup che mi rileva Titanium.
Mi spiace, non conosco bene questa App, sì la uso ma solamente per il ripristino delle mie Apps preferite...però se ripristina le Apps correttamente dovrebbe farlo anche con i contatti...mah più di li' non so aiutarti scusa...
Ragazzi ho un lg l bello con root e uso titanium x cancellare app di sistema e altre modifiche. Ho notato però che non ho l'opzione pee convertire le app di sistema in app utente. Sottolineo che ho root e titanium pro. Sapreste aiutarmi?
Basta che tieni premuto un po' sull'applicazione e quando ti appare la prima schermata fai slide a sinistra e poi ti trovi qui http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...f6b43a16f9.jpg
Ragazzi ho un problema con Titanium Backup. Io per fare il root ho usato l'app kingroot, da ieri quando entro in Titanium mi dice aggiornamento SU e ricerca busybox.. Io busybox ce l'ho ma SU no, che succede?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
salve,ho fatto un titaniumBackup ho visto nella sd e l'ho trovato aprendolo mi sono ritrovato una lista lunghissima è ok?
Salve, qualcuno ha provato a fare bavkup e ripristino su lollipop con la nuova 7.0.0.2 Selezionando (per forza....) il filesystem di lollipop? Il backup é ok, ma quando vado a fare il ripristino nulla da fare: quello in batch si blocca, a quelli singoli manca il pulsante "ripristino" X-0 la cartella da 3gb e rotti c'é...si bloccaanche se sposto la cartella nella memoria interna o se provo il ripristino del nandroid...tragedia...
Ciao pizzabenjy,
ho un problema con il bck: una volta terminato il backup vedo i file ottenuti, sono dal telefono e non, per esempio, collegando il telefono e navigandoci da pc: dove sbaglio?
Ciao e grazie
Buonasera a tutti. Breve premessa: possiedo uno star N9500 MTK6589, con memoria partizionata, scheda sd (normale, senza partizioni), Titanium installato ormai da vari mesi e backup delle svariate app utente effettuato e salvato sulla sd, come "da manuale". Ogni tanto cambio rom, così per provarne qualcuna carina reperita in rete, dopo i wari wipe ed installazione della rom, come da guida dell'ideatore della stessa, non ho mai avuto nessun problema a ripristinare velocemente tutte le app utente, tramite titanium, senza doverle ogni volta scaricare dallo store. E' così è stato fino a quando non ho provato una rom in particolare. Al termine della sua installazione e aprendo Titanium, ho scoperto che non mi trova nessuna app utente. Praticamente non mi vede assolutamente il backup, che ho effettuato, pur essendo la cartella salvata sulla sd, come ho sempre fatto fino ad oggi. A qualcuno è capitato lo stesso problema? Grazie a chi risponderà.
Qual'era la rom che ti dava problemi?
Non credo che possa indicare link esterni al forum, comunque era una castom in stile S4.
Penso che ti basterebbe linkarmela in privato. È stato uno dei miei smartphone per tanto tempo e tutto sommato lo conosco abbastanza bene. Io ho sempre e solo montato rom di "olidan" e forse potrei saperti aiutare. Se invece si tratta di una delle rom di freedgt allora non saprei come aiutarti, non le ho mai nemmeno provate
Anch'io ho utilizzato e tutt'ora utilizzo rom di "olidan", quella che volevo provare in effetti è una rom di "freedget". Grazie.
sera gente.
probabilmente è una domanda fatta diverse volte ma nella guida in prima pagina (che ho ovviamente letto) non ho trovato risposta quindi procedo :
C'e' un modo, usando titanium backup per creare un file .zip che contenga tutto (SO+dati utenti+app) e che si possa flashare direttamente da recovery?
Chiedo perche' mi pare di capire che occorra avere un sistema funzionante per usare TB...invece sarebbe molto piu' interessante avere un modo per ripristinare il tutto anche dopo un brick o bootloop.
Grazie in anticipo.
[quote name="HACKID" post=6642285]sera gente.
probabilmente è una domanda fatta diverse volte ma nella guida in prima pagina (che ho ovviamente letto) non ho trovato risposta quindi procedo :
C'e' un modo, usando titanium backup per creare un file .zip che contenga tutto (SO+dati utenti+app) e che si possa flashare direttamente da recovery?
Chiedo perche' mi pare di capire che occorra avere un sistema funzionante per usare TB...invece sarebbe molto piu' interessante avere un modo per ripristinare il tutto anche dopo un brick o bootloop.
Grazie in anticipo.[/QUOTE]
per fare un backup del sistema operativo devi fare un nandroid backup tramite recovery.
Con titanium backup puoi al massimo creare un file zip con tutte le app utente e il loro dati flashabile da recovery, nella sezione menù.
ragazzi sto eseguendo un bel backup con TB per passare poi all'installazione di una Rom. Nelle opzioni ho selezione come backup la voce "Backup di tutte le applicazioni utente + i dati". ho fatto bene? xD
p.s nel mio caso la cartella TitaniumBackup è stata creata nella memoria interna. Cambia qualcosa?
ragazzi ho installato la nuova rom e ora volevo ripristinare il backup, ma non riesco a ripristinarlo. non so se dipenda dal fatto che io ho la versione free e nella guida si fa riferimento alla pro, fatto sta che non trovo le voci alle quali si fa riferimento nella guida.
ok ora devo passare al passaggio successivo, ovvero io avevo una copia della cartella del backup sul pc, ora questa cartella l'ho rispostata nuovamente sulla SD e resta solo da capire come ripristinare questi benedetti file. chi può spiegarmi come fare?!
grazie a tutti.
Matteo.