Una domanda:
Poichè per pulire la dalvin cache da titanium bisogna avere la versione pro, non basta andare in recovery e fare wipe dalvin cache?
Una domanda:
Poichè per pulire la dalvin cache da titanium bisogna avere la versione pro, non basta andare in recovery e fare wipe dalvin cache?
Quando la morte mi chiamerà
nessuno al mondo si accorgerà
che un uomo è morto senza parlare,
senza sapere la verità,
che un uomo è morto senza pregare
fuggendo il peso della pietà
Ciao e grazie per la guida...l'ho seguita passo passo ed e andato tutto bene.
Solo una cosa...Io mi aspettavo di ritrovare il firm 2.2.1 froyo alla fine del wype visto che di fabbrica il mio galaxy montava quello.
Invece ho ancora il gingerbread che avevo aggiornato tramite kies.
E' normale e non avevo capito io bene il funzionamento del wipe oppure qualcosa non ha funzionato?
se voglio passare da una micro sd da 4gb ad una micro sd più capiente, tutto questo discorso non vale?
oppure basta copiarmi la cartella che TB crea per il backup e il file update.zip nella nuova micro sd?
inoltre vorrei passare dalla insert coin alla oxygen, se faccio anche il backup dei dati delle app, li ritrovo? o ci saranno conflitti? come faccio a capire se sono compatibili?
Per il cambio di scheda sd, se hai solo la partizione Fat32 puoi tranquillamente fare una copia con il pc da una all'altra.
Per il cambio di ROM è assolutamente sconsigliato ripristinare i backup di Titanium. In questi casi io ho sempre ripristinato solo gli SMS previo nanadroid backup come paracadute.
Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM
Allora, finalmente ieri ho fatto il root al mio wonder e ovviamente ho iniziato a "smanettare" un pò...
Ho installato TitaniumBackup per fare un pò di prove. Dopo aver fatto un backup completo di tutte le applicazioni utente + dati di sistema, ho provato a disinstallare "yahoo finanza". E fin qui tutto bene.... Dopo ho provato a ripristinarlo... ma qui viene il bello...
Se io dalla schermata principale di Titanium vado in Backup/Ripristino, e scorro in fondo alla lista, trovo l'app yahoo finanza ovviamente barrata perchè disinstallata. A questo o punto se ci clicco sopra e provo a fare RIPRISTINA (sia che si selezioni "solo app" o "app + dati") appare la schermata di ripristino e si blocca.....
Dopo di che sono costretto a interrompere manualmente Titanium.
Cercando un pò in rete, ho visto che è un problema abbastanza frequente....
Qualcuno di voi più esperti, sa darmi un aiuto ????
Approfitto della vostra cortesia e faccio anche un'altra domanda da inesperto quale sono....
Ma se io flasho una nuova ROM , anche l'app Titanium ovviamente verrà cancellata. Per ripristinare le app e i dati precedenti, devo reinstallare Titanium e ripristinare un backup effettuato precedentemente??? (credo che ovviamente ciò implica il fatto quando si installa una nuova ROM viene cancellata solo la memoria del telefono e non la memoria di massa SD dove vengono salvati i backup di Titanium).
Grazie in Anticipo
Mi accodo al problema di baolo, mi è capitato anche con accuweather, non riesco più a ripristinarli.potrebbe essere un bug della versione free? o è successo anche con la versione pro? se faccio l'upgrade cancello i backup precedenti?
grazie in anticipo!
Per quanto riguarda il problema del ripristino non so.
Per quanto riguarda la possibilità di perdere i backup il rischio è veramente remoto, in ogni caso se hai paura fatti un backup del contenuto della SD su PC, i salvataggi sono lì.
Ma se facessi l'unroot senza ripristinare le 3 app che non riesco a ripristinare, la garanzia sarebbe valida? Eventualmete c'è un modo per ripristinarle manualmente?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Vado a naso ... le app che scarichi dal market vengono installate sulla partizione /data.
Le app preinstallate vengono installate sulla partizione /system.
Di conseguenza se le reinstalli, togli il root, porti il cell in assistenza se ti fanno le pulci ti beccano.
Che io sappia per installare un app in /system devi flasharla da recovery, quindi dovresti trovare qualcosa tipo (nome__app).zip e provare a buttarla dentro da recovery.