hai verificato che la cartella predefinita sia corretta? può capitare che siano presenti due cartelle con lo stesso nome, uno nella memoria interna e uno nella memoria esterna.
Visualizzazione stampabile
OK, appena flasho una nuova ROM ricontrollo ma sono abbastanza sicuro che quello che ho è l'unico path.
Grazie! :)
Buondì a tutti!
Ho una domanda che è derivata da una situazione che mi si è presentata.
Ho effettuato un passaggio di rom flashando da fastboot, (tale procedimento comporta l'erase totale del device, e come tale la cancellazione totale dei dati) per cui ho spostato il backup fatto con TB su una memoria usb. A flash completato ho ricopiato il backup nella sua cartella originale e reinstallato TB, all'avvio però TB non mi rilevava i backup nonostante fossero presenti, per cui non riuscivo a effettuare il restore dei dati delle app. Tale situazione credo si sia verificata a causa dell'ID android che è andato perso nel flash da fastboot.
Perchè successivamente ho fatto un restore della rom precedente da backup TWRP (un nandroid backup insomma) con l'omonima recovery, rifatto backup TB, e flashato la nuova rom da recovery TWRP stavolta, all'avvio TB mi ha riconosciuto i backup e ho potuto fare il restore dei dati delle app.
C'è un modo per backuppare l'ID android così da evitare il ripetersi di questa situazione quando si flasha in modalità fastboot?
Si ma se non sbaglio è una delle funzioni pro. Comunque mi sembra strano perché che io sappia non c'entra nulla con TB, ricordati la prossima volta che non vedi i backup di guardare nelle impostazioni se la cartella è quella giusta.
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
Ho dimenticato di specificare, dato che lo davo per scontato, che ho la versione PRO di TB.
Avevo anche controllato più volte che il percorso, nelle preferenze di TB, del backup fosse giusto, e lo era.
Forse devo fare, prima di flashare da fastboot la nuova rom, l'update.zip di TB e flasharlo prima che parte il restore automatico Google per le app. Magari l'update.zip si "porta dietro" l'ID android. È plausibile come cosa? Perché al momento è solo una mia ipotesi.
Allora de hai la versione pro controlla se hai l'opzione del id Android, è la terzultima voce dal menu. Come ho già detto però non credo c'entri molto però bho, prova. Secondo me è solo questione di cartella, prova a cambiarla, non so.
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
[quote name="Gege98" post=7523196][quote name="Killus3" post=7523133]Ho dimenticato di specificare, dato che lo davo per scontato, che ho la versione PRO di TB.
Avevo anche controllato più volte che il percorso, nelle preferenze di TB, del backup fosse giusto, e lo era.
Forse devo fare, prima di flashare da fastboot la nuova rom, l'update.zip di TB e flasharlo prima che parte il restore automatico Google per le app. Magari l'update.zip si "porta dietro" l'ID android. È plausibile come cosa? Perché al momento è solo una mia ipotesi.[/QUOTE]
Allora de hai la versione pro controlla se hai l'opzione del id Android, è la terzultima voce dal menu. Come ho già detto però non credo c'entri molto però bho, prova. Secondo me è solo questione di cartella, prova a cambiarla, non so.
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍[/QUOTE]
A me capita spesso che al primo tentativo tb non mi vede i backup, poi cambiando e rimettendo la cartella li vede..... anche secondo me, come dice @Gege98, è solo questione di percorso della cartella.
Inviato dal mio S208 usando Androidiani App
Ciao,
ho appena riflashato la ROM, e questa volta, dopo aver fatto partire Titanium Backup ho accettato il nuovo ID proposto, senza quindi ripristinare il precedente.
Questa volta i backup sono stati ritrovati subito senza problemi (la cartella di backup era /storage/emulated/legacy/TitaniumBackup), e questa era la situazione PRIMA di flashare la ROM:
Verifica tutti i tuoi backup: 306
Verifica tutti i tuoi backup più recenti: 306
Backup di tutte le app utente: 109 <============
Backup di tutti i dati di sistema: 197
Backup di tutte le app utente + dati di sistema: 306
Dopo:
Ripristina tutte le app con i dati: 306
Ripristina le applicazioni mancanti con i dati: 82
Ho scelto il ripristino delle applicazioni mancanti con i dati.
La prossima volta imposterò i backup solo per le app utente.
Stranamente Titanium Backup si pianta nel ripristino di Google Fogli.
Dopo aver flashato da fastboot (che mi fa un wipe totale) del device, ho provato a vedere l'ID android, ma non mi faceva ripristinare nessun ID. Nè mi offre la possibilità di eseguire backup di questo ID.
Dopo aver fatto restore del device da TWRP e flashato la nuova rom NON da fastboot (quindi senza wipe dell'internal storage, sdcard per alcuni) TB mi permette il restore dell'ID android da un backup. Sto pensando che facendo il wipe da fastboot, si sia cancellata la cartella data di TB che contiene questo ID. Sto andando a ipotesi
Sto iniziando a pensare che il mio è stato un caso isolato. Oppure quando rifarò il flash da fastboot vedrò se si ripresenta la stessa situazione.
Puoi togliermi una curiosità?
Prima di riflashare la rom hai fatto tutti i wipe? Hai cancellato tutto quello che c'era nel device? Voglio capire se c'entri qualcosa la cartella data di TB di cui ho parlato prima.
Non ho capito bene la prima domanda.
Io ho controllato solo la cartella che conteneva i backup delle app. Purtroppo mi sono dimenticato della cartella data. Comunque credo che quel discorso dell'ID del dispositivo c'entri qualcosa. Secondo me se ripristini quello vecchio si creano casini.
Salve, come descritto dalla guida ho creato il file update.zip ma invece che crearmelo nella sd me l'ha creato nella memoria del telefono, come mai? Come faccio a fare i backup direttamente su sd?
Sul mio Samsung S4 ve rootato, Titanium Backup (pro) appena scaricato non funziona.
Quando lancio il backup mi da questo errore:
http://i.imgur.com/KbOHmQE.jpg
Non so se può c'entrare qualcosa, ma quando avvio Titanium mi da sempre questo messaggio:
http://i.imgur.com/PXelOTc.jpg
Secondo voi come posso risolvere????
Grazie
Quasi 5 gb su 8
@pizzabenjy
ciao, premetto che ho letto solo le prime 40 pagine di questo forum.
possiedo uno xiaomi redmi note 2 prime con root e recovery twrp.
rom attuale smiui 6.5.12 sviluppatore.
ho istallato la versione free e creato il file update.zip come nella tua guida.
in un secondo momento ho comprato la chiave e fatto un backup di app+dati utente.
entrambi i file zip lo ho spostati sulla micro sd esterna.
ora: avendo creato il file update.zip con la versione free, non crea problemi di incompatibilità ripristinando il backup?
non avendo ancora ripristinato nessun backup,nel dubbio potrei cancellare il file update e crearne uno nuovo con la versione a pagamento?
vorrei cambiare rom, ma sempre nella famiglia smiui, istallando una versione stabile.
ripristinando il suddetto backup potrebbe creare conflitto nella nuova rom?
spero di averti fatto capire le mie perplessità.
@karlacci e se il nuovo telefono non ha la sd esterna?
Copi la cartella di tb con dentro i backup nella memoria del telefono poi nelle preferenze dell'applicazione cambi il percorso di backup in modo che li veda.
Inviato usando Androidiani App
Mi spiego meglio: vorrei portare i backup fatti con TB dal mio xiaomi redmi note 2 al letv x800 che mi arriverà a giorni:laughing:
il letv x800 non ha la possibilità di espansione tramite micro sd.
se copio la cartella con i backup e il file update.zip sul pc e poi passo il tutto sul letv x800 dovrei riuscire nell'intento?
Non ci dovrebbero essere problemi, l'ho fatto più di una volta. Fai così, nel letv fai il root installi tb da playstore poi sostituisci la cartella di tb appena creata con la tua dello xiaomi con dentro i backup e fai il restore.
Inviato usando Androidiani App
Ola! Come da titolo è qualche mese che sul mio Moto G 4.4.4 (nome in codice falcon) non riesco ad effettuare il backup con titanium,.,
Praticamente di punto in bianco ha smesso di fare i backup dando il seguente errore: "backup fallito: spazio insufficiente".
Chiaramente non è quello il vero motivo... Anche perchè ho diversi GB liberi e anche backuppando una sola app da 1,5mb si presenta...
Monto una Slim-4.4.4.build.9.0-OFFICIAL-8264...
Stavo aspettando qualche aggiornamento di titanium sperando che il problema si risolvesse, ma a quanto pare anche dopo l'ultimo persiste...
Ho provato a cambiare il percorso della cartella di backup pensando a un problema di permessi, ma niente da fare... ora ho impostato "/storage/emulated/legacy/TitaniumBackup"
Riuscite a darmi una mano?
Grazie
Geki
Salve a tutti,volevo chiedere se qualcuno di voi ha lo stesso problema che ho io con Titanium Backup 7.4.0.2,in pratica quando lo avvio si blocca in ricerca dati applicazioni e non va più avanti.
Inviato dal mio SM-N920C usando Androidiani App
Ragazzi sono passato ad Android 6.0, ho preso una nuova sd, ho spostato i backup di titanium sulla sd esterna, detto a titanium si usare quella cartella, dato i diritti di scrittura ma ancora non mi vede i vecchi backup. Come posso fare?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Da Titanium... Menù - - preferenze - - percorso cartella backup - - rileva... Poi seleziona intero dispositivo
Ho provato a ripristinare un backup fatto su una rom stock kk su un porting della miui 7 sempre kk, non funziona ma me lo aspettavo.
Non si può fare niente?
Inviato dal mio ZP980+ usando Androidiani App
Ho fatto il backup di alcune app su una rom stock kk con tb pro, poi ho installato tb sul telefono con il porting della miui android kk e ho copiato i file del backup nello stesso telefono, titanium vede l'app non installata, c'è la riga sopra, ma non vede i file del backup e non fa fare il ripristino.
Magari sbaglio qualcosa io, ti risulta che dovrebbe funzionare?
Ne ho provate alcune, stasera ci riprovo.
EDIT @Gege98 ho riprovato con altre App e il restore funziona, come non detto tutto ok grazie. Probabilmente un copia incolla del backup andato male.
Inviato dal mio ZP980+ usando Androidiani App
Prima di eseguire operazioni di root e installazioni nuova rom, tramite Titanium ho fatto il back up di alcune app, dati inclusi. Al ripristino totale solo su TempleRun 2 non mi ha salvato nulla. Qualcuno sa di incompatibilitá/problemi?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ragazzi ma come funziona la sincronizzazione con Dropbox? Io ho eseguito l'accesso, ma come faccio a salvare il backup direttamente su cloud?
Fonzy
Salve a tutti,volevo chiedere come mai Titanium non mi fa la il backup pianificato delle app eppure é impostato su tutti i giorni alle 00:30,ma non me lo fa devo impostare qualcosa nelle impostazioni?
Inviato dal mio SM-N920C usando Androidiani App