Ma che telefono ha l'ha detto?
Visualizzazione stampabile
Ma che telefono ha l'ha detto?
Quello che so dirti è che fino a due giorni fa il root ha sempre funzionato bene. Poi non so che sia successo.Di preciso che informazione devo darti?Come faccio a vedere se ho SuperSu o altro? Il software che da origine al root si chiama kingroot.Ho messo lo screenshot del root andato a buon fine.
@ Complicazio Come smartphone ho una sottomarca cinese ' Blackview' ultra.
novità di Lunedì 10 aprile 2017.
Ho formattato il mio smartphone.
Anche dopo averlo formattato l'app blocco di chiamata : https://play.google.com/store/apps/d...lblocker&hl=it
presenta lo stesso problema, non si apre , si blocca in modo anomalo.
Titanium back up però ora mi funziona.
Siccome la avevo elevata ad app di sistema.
Come procedo ora con titanium backup per avere la app blocco di chiamata di nuovo funzionante sullo smartphone con tutti i numeri(dati) della lista nera ripristinati?
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao.
Martino.
ciao Zangetsu ,
devo copiare la cartella di titanium backup che ho salvato sul computer e sovrascriverla nel mio smartphone?
Percorso sullo smartphone quale è?
Guarda l'immagine che avevi postato e che ti copio qua sotto
Il percorso è quello dell'immagine e dopo averla copiata sullo smartphone devi selezionarla come cartella di default andando nelle impostazioni e facendo quello che ti ho detto nel post precedente
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
1°copio la cartella 'titanium backup' che in passato ho salvato sul mio pc e la incollo sullo smartphone?
2°come faccio a selezionare sullo smartphone tale cartella come cartella di default?
3° dopo fatta la operazione due che faccio?Più nulla? La app 'blocco di chiamata funzionerà?
Ciao
Sì
Guarda le foto che allego
Spoiler:
No. Dopo aver fatto la seconda operazione avrai il backup dell' app pronto al ripristino. E dovrai ripristinarlo come ti dissi qualche post fa. Cioè cercando l'applicazione in backup/ripristino cliccandoci su e cliccare su ripristina e ripristinare solamente i dati
https://s27.postimg.org/50vyf7uoj/Sc...0-11-13-57.png
devo scegliere Scheda SD oppure intero dispositivo?
Devi scegliere la memoria in cui hai copiato la cartella TitaniumBackup
Se è su una SD esterna scegli quella. Altrimenti sull'intero dispositivo se è nella memoria interna.
Una volta selezionata la cartella, se ad esempio selezioni quella sulla memoria esterna, i backup continuerà a farli sulla memoria esterna
Io ho copiato la cartella 'titanium backup' dal computer allo smartphone, collegato al computer con cavo.
Una volta copiata la cartella ho staccato lo smartphone dal computer e ho fatto le operazioni fino ad arrivare alla schermata che ti ho indicato poco sopra dove mi viene richiesto scheda SD oppure intero dispositivo.
Quindi con smartphone NON collegato al computer che devo scegliere 'intero dispositivo' o 'scheda SD' ?
https://s28.postimg.org/cy53lecil/Sc...0-12-20-18.png
Sono arrivato a questo punto .
Qui se premo ripristina e nella schermata successiva 'solo dati' non succede nulla , poichè la app continua a NON FUNZIONARE.
Al pari di come era prima di aver formattato lo smartphone.
Hai fatto tutto correttamente.
Quindi direi che è proprio l'applicazione a dare problemi sul tuo telefono...
Se prima funzionava e ora no, l'unica possibile causa che mi viene in mente è che ha da poco ricevuto un aggiornamento che la rende non stabile sul tuo dispositivo...Altrimenti non saprei, anche perché hai formattato il telefono...e con il telefono formattato e ben "pulito" non avresti dovuto aver problemi se l'app avesse funzionato correttamente
Grazie Zangetsu.
Quello che a me interessa è avere la mia lista nera dei numeri telefonici.
Poi posso mettere anche una altra app che fa la stessa cosa con la mia lista nera.
Come potrei fare?
Allora, tu in questo momento hai il backup di quell'app.
E non credo che sia possibile ripristinarlo su un'altra App, anzi mi sembra decisamente impossibile perché Titanium prima individua l'applicazione nella lista 'backup/ripristino' successivamente ti chiede cosa vuoi fare solo ed esclusivamente con QUELLA applicazione...
Però ti posso dire che, PROBABILMENTE:
1)Nel momento in cui tu dovessi cambiare smartphone con un altro con root, conservando il backup che hai fatto e ripetendo tutti i passaggi che ti ho illustrato nei vari post, reinstallando la stessa App sul nuovo smartphone dove, si spera non avrai problemi, potrai ripristinare tale backup...
2) Potrebbe accadere che dopo qualche aggiornamento, l'applicazione ritorni a funzionare sul tuo attuale smartphone
Io spererei per l'opzione 2 :) speriamo bene
Sì ma non è una cosa consigliabile questa. Se un'applicazione "utente" (scaricata ad esempio dal Playstore) funziona, non occorre renderla applicazione di sistema perché si rischia di fare solamente danni e, ad esempio, non puoi più aggiornarla né disinstallarla senza determinati accorgimenti ecc...
Sia ben chiaro che le App di sistema non sono di sistema perché sono più importanti
Disinstallala con Titanium e lasciala stare come applicazione utente, se funziona altrimenti aspetta che si aggiorni e riprenda a funzionare
ora la ho disinstallata con titanium backup.
Ma che devo fare per renderla app utente?
La devo scaricare più avanti , sperando che la mettano a posto?
Ciao Zangetsu.
Ho letto le recensioni della app https://play.google.com/store/apps/d...lblocker&hl=it .
Pure agli altri si blocca in modo anomalo.
E' proprio chi la ha fatta che deve mettere a posto tale app.
Ciao complicazio.Dopo aver tolto la spunta alla voce "Analizza dispositivo per minacce alla ecc. ecc." e dopo aver tolto la spunta a 'verifica app tramite usb' che dovrei fare di preciso su titanium backup per ripristinare la mia app con i dati ?
App: blocco di chiamata ( https://play.google.com/store/apps/d...ue.callblocker )
Grazie in anticipo.
Ciao.
Martino.
P.S.
Ho proceduto al ripristino della app ma come prima non funziona.
Per di più ora non riesco nemmeno a disinstallarla.
Titanium backup non la vede come app di sistema che si può disinstallare.
Mentre altrove posso solo terminarla,disattivarla o cancellare i dati.
Salve di nuovo,
a tutti, sicuramente il problema descritto all'oggetto è frutto di un mio errore.
Titanium era installato correttamente ed aveva nella sua cartella già effettuato un backup di routine delle poche cose presenti sullo O+3T
Effettuo un backup delle app presenti sul mio vecchio S2 per poterle poi ripristinare con Titanium sullo O+3T che collego al pc via USB per trasferire i file dei backup da un dispositivo all'altro e qui ho la prima sorpresa ovvero non riesco a raggiungere da PC la cartella di Titanium localizzata in storage/emulated/0/TitaniumBackup.
Poco male mi dico e installo root explorer sullo O+3T, raggiungo la cartella, ne cancello il contenuto (e qui mi sa che ho creato il problema), ci metto dentro i file di backup presi dallo S2 e messi in una cartella apposita sullo O+3T.
Vado ad aprire Titanium e crasha. Riavvio il terminale, riapro l'app e crash, disintallo la app la reinstallo da playstore e crash, reinstallo allora quella che avevo installato non da playstore la avvio e crash. Insomma adesso non mi si apre più.
Per completezza di informazione e consentire un supporto più efficace preciso che il device è stato rootato con Magisk ed ha installato magisk manager.
L'applicazione fino a quando non ho operato quella cancellazione di file all'interno di quella cartella funzionava correttamente
Sul dispositivo non ci sono dati personali ma vorrei evitarmi di ripetere i passi effettuati per avere il root con magisk
Grazie fin d'ora per un vostro aiuto e per il tempo dedicato alla lettura di questa discussione
Ho Op3t con Root Magisk e rom Freedom Os e Titanium Backup funziona perfettamente.
Elimina i backup dal dispositivo e vedi se ti funziona l'app, magari provando a congelare qualcosa. Se così funziona il backup che hai fatto su S2 prova a comprimerlo, lo zip poi lo copi nel Oneplus e lo estrai e poi riprovi a far vedere la cartella a Titanium Backup e a questo punto deve funzionare!!! Prova.
Tutto risolto in maniera molto semplice.
Disinstallazione della app e spegnimento del device.
Alla riaccensione TB funzionava perfettamente
Dubbio sciolto: come diceva il dottor Frankestine interpretato da Gene Wilder... "SI...PUO'...FAREEEEE!"
Tutte le app ripristinate, disabiliati i receivers con autorun manager (che funziona perfettamente), tutto perfettamente funzionante (grazie di nuovo ad Ivano949 per il suggerimento)
Si può si può, è stato inventato per quello.
Io da S2 sono passato a S4 poi a Note3 poi a Op3t sempre e solo con Titanium Backup e ti dirò sono convinto che se volessi ripristinare i miei Backup su S4 ci riuscirei senza problemi.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
ho un Samsung note 4 con installato titanium backup. volendo cambiare smartphone (android), riesco a ripristinare tutte le applicazioni e i relativi dati sul nuovo terminale ? intendo anche quelle applicazioni che non sono state scaricate dal play store. grazie.
In linea teorica sì, si può fare con ogni app ma in pratica è impossibile sapere come andrà, dipende da troppi fattori e a volte capita qualche app dia fastidio o non funzioni e magari si risolve senza ripristinare i dati. Insomma la risposta è probabilmente sì ma devi provare :D
Ciao, sono nella tua stessa situazione, avevo fatto un backup con Titanium (pro), avevo creato anche lo zip per far ripristino da recovery (che mi ha dato errore...) dopo aver cambiato rom (messa la freedomos 2.14), riavviato il telefono e resintallato Titanium ora non riesco più a ripristinare le app+dati di backup:
in pratica parte la funzione di ripristino ma poi resta fermo ad una certa percentuale...mi tocca riavviare il telefono e riaprire Titanium per far avanzare il ripristino di qualche app alla volta, possibile???